Forcelle Suntour montate senza olio di lubrificazione

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.221
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io lo faccio appena mi arriva qualunque componenti, sia forcella che ammortizzatore.
Apro e faccio tutto prima del montaggio
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.221
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sono d'accordo, su suntour e rock shox i livelli non esistono e non è certo una scelta! l'ultima fox nuova che ho montato (aftermarket no primo montaggio) e quindi aperto prima per verifica, era perfetta!
Fox metterà pure la quantità di olio giusta, ma mette l'olio che gli capita sotto mano in quel momento non sempre quello da manuale.
Mi è successo più volte di trovare olio diverso dentro e leggendo in giro lo fanno anche con gli ammortizzatori.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Il problema di suntour è che oltre a darti la forca vuota, nei manuali non specifica nemmeno che olio usare e le quantità durante il service. Siccome ho una suntour aion avevo provato a documentarmi ma nulla, nemmeno nei tech video sul sito.
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Il problema di suntour è che oltre a darti la forca vuota, nei manuali non specifica nemmeno che olio usare e le quantità durante il service. Siccome ho una suntour aion avevo provato a documentarmi ma nulla, nemmeno nei tech video sul sito.
Va benissimo l'olio che usano R.S e Fox per la lubrificazione steli, il problema è rendere stagni i foderi, io faccio delle guarnizioni con teflon,per il momento tengono
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Va benissimo l'olio che usano R.S e Fox per la lubrificazione steli, il problema è rendere stagni i foderi, io faccio delle guarnizioni con teflon,per il momento tengono

Io sto usando un motorex, comunque il mio problema erano i livelli, poi ho trovato una discussione sul forum elettrico e da lì ho preso spunto. In che senso rendere stagni i foderi? Trafila olio?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Il problema di suntour è che oltre a darti la forca vuota, nei manuali non specifica nemmeno che olio usare e le quantità durante il service. Siccome ho una suntour aion avevo provato a documentarmi ma nulla, nemmeno nei tech video sul sito.
Ben detto; cosa mettere ed in che quantita' e' la domanda che anch'io faccio.
Io ho preso una EPIXON e l'ho aperta prima di montarla per cambiare escursione; dentro c'era solo grasso ed io l'ho lasciata cosi'.
Cosa mettere ed in che quantita', qualcuno ha informazioni a riguardo o conoscenze sufficienti per proporre qualcosa?

Io in casa ho sia il Gold 20WT che il Fluid Teflon 5WT entrambi di FOX.
Grazie!
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ben detto; cosa mettere ed in che quantita' e' la domanda che anch'io faccio.
Io ho preso una EPIXON e l'ho aperta prima di montarla per cambiare escursione; dentro c'era solo grasso ed io l'ho lasciata cosi'.
Cosa mettere ed in che quantita', qualcuno ha informazioni a riguardo o conoscenze sufficienti per proporre qualcosa?

Io in casa ho sia il Gold 20WT che il Fluid Teflon 5WT entrambi di FOX.
Grazie!

Io uso un motorex 15 wt se non mi sbaglio e mi trovo bene, con grasso e additivo rsp. Il gold di fox da quello che so va bene solo con i parapolvere skf specifici, sbaglio? Io lo uso solo sulla mia fox.
 

Classifica mensile dislivello positivo