Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'e' anche il solito fattore "lavori fatti male". C'e' asfaltatura e asfaltatura, quella buona e durevole costa molto di più.
Su alcune piste c'e' un vizio d'origine in tal senso...


Vero,ma in un contesto motomondiale dove girano soldi a palate,è un pò strana la cosa...azz,riescono ad asfaltare e bene,anche i comuni (generalmente senza soldi),quando gli passa il giro sotto il naso...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Vero,ma in un contesto motomondiale dove girano soldi a palate,è un pò strana la cosa...azz,riescono ad asfaltare e bene,anche i comuni (generalmente senza soldi),quando gli passa il giro sotto il naso...
Immagino che lo stress subito da queste piste sia un po' diverso dalle normali strade...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Vero,ma sulle normali strade,ci passano dalle bici ai Tir di 300Q.li....per quasi tutti i giorni dell'anno...ora ad onor del vero,non so quale dei due asfalti sia il più stressato...
Credo che si creino più danni da "trazione" che da compressione, il tipo di aderenza che hanno questi mezzi (a 4 ruote), le relative accelerazioni , frenate, se guardiamo a quanti g di forza sono sottoposti i piloti. Un po' come l'asfalto ai semafori che tende ad essere molto più ondulato rispetto alla normale carreggiata pur non essendo sottoposto a sollecitazioni così violente.
Immagino , eh, poi magari ho detto una vaccata...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
se vuole delle buche così...deve far correre le F1 (almeno stando a quanto dice meda) la colpa è loro....[emoji2][emoji2][emoji2]

manco fossero dei tir!
È sempre stato così, tutti i circuiti dove girano le F1 necessitano di frequenti ri asfaltature perché le monoposto con l'altissimo carico aerodinamico che sviluppano e le forza in gioco scalettano l'asfalto sia nelle curve ad alta velocità e ancor più nelle zone di staccata.
Basta prendere il Mugello come esempio, nella zona di staccata a fine rettifilo prima della San Donato la Ferrari creava delle vere e proprie ondulazioni, e quando ci andavi a passare sopra con la moto si sentivano parecchio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo che si creino più danni da "trazione" che da compressione, il tipo di aderenza che hanno questi mezzi (a 4 ruote), le relative accelerazioni , frenate, se guardiamo a quanti g di forza sono sottoposti i piloti. Un po' come l'asfalto ai semafori che tende ad essere molto più ondulato rispetto alla normale carreggiata pur non essendo sottoposto a sollecitazioni così violente.
Immagino , eh, poi magari ho detto una vaccata...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

Perché no...io non me ne intendo...utile sentire altri pareri...;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
certo che la nostra meravigliosa SCARPA francese.... ha AVUTO proprio classe a spalmarsi x bene contro lo spigolo di baku!!!!! complimenti mio caro BAKU..KKO ma i muretti a quanto pare non li digerisci proprio (l'anno scorso a montecarlo...ora a baku) ! avremmo potuto in Q3 far lo stesso giochetto che han fatto le frecce d'argento facendosi tirar a vicenda prima uno poi l'altro... e forse domani...sarebbero stati proprio loro ad occupare con tutte e 2 i cavallini....la prima fila...ed invece!! NO!!!complimenti al fenomeno monegasco....e pensar che, poi si incazza quando gli dicono di scansarsi e lasciar passare vettel.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
certo che la nostra meravigliosa SCARPA francese.... ha AVUTO proprio classe a spalmarsi x bene contro lo spigolo di baku!!!!! complimenti mio caro BAKU..KKO! avremmo potuto in Q3 far lo stesso giochetto che han fatto le frecce d'argento e forse domani...sarebbero stati proprio loro ad occupare con tutte e 2 i cavallini....la prima fila...ed invece!! NO!!!complimenti al fenomeno monegasco....e poi si incazza quando gli dicono di scansarsi e lasciar passare vettel.
È giovane, tanta pressione, vedremo in seguito...
 
  • Mi piace
Reactions: babias

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
È giovane, tanta pressione, vedremo in seguito...
appunto!!
quindi che stia un attimino calmo e che impari senza esagerare a incanalare tutta stà pressione nel lato giusto e non facendo strozzate!!!...purtroppo si matura di più collaborando con il tuo caposquadra /compagno di macchina piuttosto di cercar a tutti costi di far vedere che sei superiore a lui facendogli guerra!!! ho l'impressione che sia più maturo giovinazzi con KIMI! altrimenti i "vinci FACILE argentati" vincono il campionato pure quest'anno.... a mani basse mentre tu fai cazzate o fai perder tempo non collaborando con la squadra .
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to
K

Keima

Ospite
Se sei un fenomeno è normale che gli altri siano inferiori.
Lo stesso discorso vale per Marquez; se è definito così fuoriclasse è perché corre contro brocchi.
Io sono convinto che il Vale di 10/15 anni fa, quindi da un punto di vista di riflessi/istinto/velocità, sia più forte di Marquez.
Stoner, Pedrosa e Lorenzo non li definirei brocchi; come anche Biaggi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Rossi più forte di marquez e’ solo nella tua testa... e in quella della premiata polleria! Rossi probabilmente le avrebbe prese pure dalla buon anima di Kato che correva con una 250 con l’asma!
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Rossi più forte di marquez e’ solo nella tua testa... e in quella della premiata polleria! Rossi probabilmente le avrebbe prese pure dalla buon anima di Kato che correva con una 250 con l’asma!

La sentenza di un @Keima qualsiasi vale quanto la cacca del mio cane.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Beh sarà cacca di cane come dici te, però e’ innegabile cosa e’ successo quando finalmente gli hanno dato la 4t al posto della sua 5002t! Sarebbe stato molto interessante vederlo sulla HRC ufficiale! Ma voi canarini avete sempre la memoria corta e soprattutto selettiva :)

Bla bla bla...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
Abbiamo visto Marquez sulle 500?
No.
Rossi ha avuto la strada spianata?
Si
Rossi e' competitivo ancora e a 40 anni?
Si.
Rossi e' uno dei migliori piloti di sempre?
Si.
Rossi e' un tester?
No e da quando deve dare indicazioni va a farfalle.
Gli altri sono delle schiappe?
Probabilmente, perché se Rossi arriva sempre davanti, quantomeno c'é un "concorso di colpa".
Tutto il resto sono ipotesi e teorie
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Abbiamo visto Marquez sulle 500?
No.
Rossi ha avuto la strada spianata?
Si
Rossi e' competitivo ancora e a 40 anni?
Si.
Rossi e' uno dei migliori piloti di sempre?
Si.
Rossi e' un tester?
No e da quando deve dare indicazioni va a farfalle.
Gli altri sono delle schiappe?
Probabilmente, perché se Rossi arriva sempre davanti, quantomeno c'é un "concorso di colpa".
Tutto il resto sono ipotesi e teorie

Beh anche Marquez ha avuto la strada spianata, gli hanno programmato la carriera fin dalla 125cc
Rossi arriva davanti perché gli altri sono delle schiappe è assolutamente non vero. Piuttosto che dire: “è merito suo” ci si limita a dire che gli altri sono delle schiappe...
Nessun pilota in gp probabilmente è un tester, a parte i tester veri cioè quelli che non dovrebbero correre (merdesimissimi) o che non corrono.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao Andrea, parlavo di top class e, come dico sempre, il suo team veniva da 6-7 titoli consecutivi.
Ma sono solo chiacchiere da bar, resta il fatto che a 40 anni ha ancora voglia di correre e divertirsi

Anche Marquez ha sempre avuto un grandissimo team.
Inoltre ora tanti piloti hanno i loro uomini di fiducia; vedi Vinales, Lorenzo, Stoner, Marquez...
Anzi Vinales lo avevano messo con Forcada super titolato, e si è visto cosa ha combinato.
Quello del super team è l’ennesima cagata dei detrattori.
Rossi era ed è un super fenomeno.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
Anche Marquez ha sempre avuto un grandissimo team.
Inoltre ora tanti piloti hanno i loro uomini di fiducia; vedi Vinales, Lorenzo, Stoner, Marquez...
Anzi Vinales lo avevano messo con Forcada super titolato, e si è visto cosa ha combinato.
Quello del super team è l’ennesima cagata dei detrattori.
Rossi era ed è un super fenomeno.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non mi va di polemizzare.
Ho detto che e' uno dei migliori della storia, avrei voluto vedere però se non avesse avuto Burgess e soci, che comunque avevano lavorato solo sulla giapponese e in ducati, al pari di Rossi, hanno fatto pena.
Di sicuro non è capace di fare una moto e questa pecca la sopperisce col talento.
Non sono un detrattore di Rossi, anzi, sono uno che per molto tempo guardavo altrove, da tifoso...
Questione chiusa per me.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non mi va di polemizzare.
Ho detto che e' uno dei migliori della storia, avrei voluto vedere però se non avesse avuto Burgess e soci, che comunque avevano lavorato solo sulla giapponese e in ducati, al pari di Rossi, hanno fatto pena.
Di sicuro non è capace di fare una moto e questa pecca la sopperisce col talento.
Non sono un detrattore di Rossi, anzi, sono uno che per molto tempo guardavo altrove, da tifoso...
Questione chiusa per me.

Non voglio polemizzare neanche io.
Nessun pilota è capace di fare una moto; per quello ci sono gli ingegneri.
Il discorso vale per tutti ovviamente, Marquez compreso.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo