Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
La Garda Marathon 2019 è stata un calvario!
A parte la simpatica piogerellina che ci ha accompagnato per tutta la gara, arrivati quasi in cima ci vanno deviare perché nevica...e ci buttano su un sentiero in discesa dove appena tocchi i freni... la bici va avanti di suo per 50 metri...nel frattempo hai recitato mezzo rosario.
Il trucco era far finta di non averli i freni e scendere tranquillamente a 50 all'ora :mrgreen:.
Alla fine sono comunque soddisfatto visto che per pochi minuti(4 per la precisione) non sono arrivato addosso ad @Andrea30081976 (ma penso che sia andato con il freno a mano tirato sentiremo il suo parere)
Bravo Doc... un mio amico, sul percorso corto ha fatto gli ultimi 7 km circa a piedi a causa di una foratura alla posteriore [emoji33]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
@Andrea 30081976
@giantone

Allora ... come è andata la Garda Marathon sotto l’acqua?
In pratica ho fatto due gare...la prima normale con il mio ritmo e qualche accelerazione giusto per provare le gambe che giravano bene....la seconda a 20km dall'arrivo dopo il congiungimento con il corto dove ho agganciato un gruppetto tra i primi che viaggiava forte e l'ho seguito sino all'ultima salita della Rocca poi stremato ho mollato e raggiunto il traguardo a una velocità più consona alla mia età:-|; però grazie al lavoro sporco fatto dai giovinastri li davanti(Io ho vergogna a fare a spallate sulle curve) ho passato una cinquantina di persone.
Alla fine devo dire che mi sono divertito
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
VENERDI'
Abbiamo un mezzo puntello con @pgcern
Piero, cosa vorresti fare?

SABATO
Sabato il meteo è bello e non ci dovrebbe essere vento.
Pensavo di fare il GIRO DEL LAGO (interno o esterno da decidere).

Qualcuno interessato?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
E la pubalgia?

PS: io domattina lavoro
Eh, appunto, magari coi fanghi passa! :il-saggi:

E poi potrebbe servire a capire se è una questione di posizione sulla bdc, che fra l’altro mi sta causando una specie di contrattura che somiglia ad un crampo. Compare dopo un’ora circa, dietro al ginocchio sinistro, sulla piega del “fascione” esterno, e si irradia a volte fino alla caviglia. Se stacco il pedale e sbatto la gamba, passa per circa 5 minuti.
Direi che possa essere una questione di tacchette... strano perché non le ho cambiate, né ho cambiato pedali cambiando bici. Le misure le abbiamo prese al millimetro... :nunsacci:

PS: laùra minga tropp! :arrabbiat:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Hué Barbuni, domani mattina non sarebbe il caso di mountainbikeggiare?

Mi chiedevo come sarà messo il Pego. Chi viene? :i-want-t:
Allora, provato il Pego con una variante: all’inizio, dalla parte di Gerno, invece di salire verso lo strappone con radici quasi impossibile da fare in sella, sono sceso nel greto attraverso un passaggio apparentemente nuovo o appena allargato, e sono rimasto giù fino al primo guado che si incontra scendendo dal baratro con le assi.
Tutto sassi e sabbia, ovviamente più lungo e faticoso del percorso ordinario, nel complesso praticabile ma con un paio di gradoni in roccia apparentemente invalicabili. Ogni tanto si trova un sentiero battuto sulla parte sinistra (sempre salendo). La cosa è valsa anche a collaudare il grip delle Michelin WildAM TL: ottimo sui sassi smossi, scarso sulla sabbia (ma avevo le gomme belle gonfie).
In discesa dovrebbe essere fattibile senza mettere mai giù il piede, se non ci sono alberi caduti di traverso... :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo