Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
NEW ENTRY STUMPY s-works
ragazzi dire stratosferica è poco

2fdefdccc6284d289b8d6c98505c047f.thumbnail.jpg
Differenze rispetto all’enduro?
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Differenze rispetto all’enduro?

allora lho testata solo per un giorno, quindi al momento mi riservo di fare altre 4/5 uscite, al momento posso dire che sale come un missile nelle salite, veramente comoda e le discese se le beve alla grande..unico difetto , se si può definire tale, ho toccato più volte le pedivelle al suolo in alcuni passaggi o su rilanci in contropendenza...per il resto giocosissima e maneggevole!!! voto 8,5
per quanto riguardac la forka della fox 36, devo effettuare un paio di accorgimenti, cmq nel complesso un ottima spesa e un bombardone di mezzo
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Se non ho capito male, il suo problema è che con la catena sul 10 gli striscia sul batticatena. @gan 74 correggimi se ho sbagliato.
Io purtroppo non ho la vostra bici, quindi non ti posso essere d'aiuto.
Quasi sicuramente il forcellino leggermente piegato! Dopo le feste andro dal meccanico a farla controllare

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Alla fine stamattina ho testato la sj expert,che mezzo,sono rientrato dal test e ho contrattato per il prezzo,aveva giusto la expert della mia taglia in negozio e mi ha detto che visto che avevo partecipato al test mi faceva il 25% , 4200€, glie l ho bloccata al volo!!! Prima volta che entro in quel negozio!

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app

Alla faccia, beato te!
 
  • Mi piace
Reactions: marpy

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ultimi upgrade alla stumpy, cerchi newmen e cartuccia mrp ramp control...oggi giornata di test! Vedi l'allegato 273775 Vedi l'allegato 273776

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Bella! Uguale alla mia.
Non ho fatto tante uscite...ma c'e' qualcosa che non mi torna! Non mi trovo a mio agio al posto guida (S2) La misura e' la mia ,ma specialmente nel tecnico stretto mi trovo impacciato. Ho gia' provato con il taglio manubrio,l'ho portato a 780 ma non ci siamo ancora. Provero' a montare una pipa piu' corta...la sensazione e' che bici sia molto,troppo lunga. Sul veloce e' ok ma ho trovato problemi su percorsi molto "appesi" e lenti (probabilmente anche l'angolo di sterzo esagerato) posti che con le altre bici giro bene...boh,devo fare altre prove.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Bella! Uguale alla mia.
Non ho fatto tante uscite...ma c'e' qualcosa che non mi torna! Non mi trovo a mio agio al posto guida (S2) La misura e' la mia ,ma specialmente nel tecnico stretto mi trovo impacciato. Ho gia' provato con il taglio manubrio,l'ho portato a 780 ma non ci siamo ancora. Provero' a montare una pipa piu' corta...la sensazione e' che bici sia molto,troppo lunga. Sul veloce e' ok ma ho trovato problemi su percorsi molto "appesi" e lenti (probabilmente anche l'angolo di sterzo esagerato) posti che con le altre bici giro bene...boh,devo fare altre prove.
Mi sa che è una delle caratteristiche di quella bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Bella! Uguale alla mia.
Non ho fatto tante uscite...ma c'e' qualcosa che non mi torna! Non mi trovo a mio agio al posto guida (S2) La misura e' la mia ,ma specialmente nel tecnico stretto mi trovo impacciato. Ho gia' provato con il taglio manubrio,l'ho portato a 780 ma non ci siamo ancora. Provero' a montare una pipa piu' corta...la sensazione e' che bici sia molto,troppo lunga. Sul veloce e' ok ma ho trovato problemi su percorsi molto "appesi" e lenti (probabilmente anche l'angolo di sterzo esagerato) posti che con le altre bici giro bene...boh,devo fare altre prove.
...io ho messo un attacco da 30. Purtroppo se cercavi una bici agile hai sbagliato, una bici con queste geometrie è difficile sia un fulmine nello stretto...in discesa la trovo ottima, sul veloce è un fulmine mentre nel tecnico ti invoglia a spingere...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Questo we ho provato per bene gli upgrade alla stumpy. Le ruote newmen sono state una piacevole scoperta, rispetto alle vecchie Spada e alle Roval di serie sono molto più immediate dell'ingaggio e più precise, da capire la durata visto che pesano 1700g...la cartuccia mrp invece non risolve tutti i problemi che ha la 36 rhythm, aiuta ad avere più sensibilità a fondo corsa grazie al fatto che puoi regolare di fino la progressività della forcella. Nelle prossime uscite giocherò con le pressioni per vedere di trovare il setting giusto per il mio stile di guida.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo