[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nico68

Biker novus
13/9/18
15
2
0
56
vr
Visita sito
Bike
cube
ok grazie a tutti, ho capito che la "variabile " esiste.
comunque 180 psi posteriore e 70 anteriore e la lux ha spianato tutto sia in su che in giù .....soddisfatto e felicissimo !!!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Vedo che Canyon ha rinnovato il sito. Ora molto più bello e nella disponibilità indica anche quante bike sono rimaste. Il mio modello è disponibile (4 bike) con consegna settimana prossima.

si visto... molto bello e funzionale!!
x la cronaca ieri sera spedita bici e questa mattina gia consegnata da UPS a canyon italia.. speriamo in una altrettate veloce e risolutiva assistenza tecnica... vi aggiorno x il mio caso
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ragazzi io sono ancora in attesa... ricevimento x fine giugno[emoji17]
Nel frattempo chiedo a chi ha già fatto mesi e mesi di utilizzo se vi trovate sempre bene e se avete notato consumi eccessivi in alcune parti. Chiedo anche se con ammo e forcella aperta riscontrate in salita il famoso effetto bobbing oppure se è semplicemente perfetto[emoji57]. Grazieeee!!! L’ansia per l’attesa è dura da calmare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ragazzi io sono ancora in attesa... ricevimento x fine giugno[emoji17]
Nel frattempo chiedo a chi ha già fatto mesi e mesi di utilizzo se vi trovate sempre bene e se avete notato consumi eccessivi in alcune parti. Chiedo anche se con ammo e forcella aperta riscontrate in salita il famoso effetto bobbing oppure se è semplicemente perfetto[emoji57]. Grazieeee!!! L’ansia per l’attesa è dura da calmare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ogni uscita che faccio sono sempre più contento della scelta che ho fatto, quindi la tua attesa sarà ripagata.
Non ho risocontrato eccessivi consumi, se non delle pastiglie freno, ma li non ci puoi fare nulla: le organiche di serie con l'umidità e il bagnato si consumano in fretta, la cosa non è un problema della bici, ma delle caratteristiche del materiale.
L'effetto bobbing lo sento più o meno percettibile in base a come setto la velocità di ritorno dell'ammortizzatore (e al sag): se lo regolo veloce l'effetto è leggermente più marcato, ma nelle discese scassate e veloci mi trovo meglio, se lo regolo lento invece diventa impercettibile, ma poi in certi tipi di discese mi trovo peggio.. la risposta sta tutta nel giusto compromesso.
Per fortuna la velocità è facilmente regolabile a mani nude e in pochi secondi, quindi mi capita spesso di spostare la regolazione in base a ciò che dovrò affrontare (e che ovviamente conosco)
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi io sono ancora in attesa... ricevimento x fine giugno[emoji17]
Nel frattempo chiedo a chi ha già fatto mesi e mesi di utilizzo se vi trovate sempre bene e se avete notato consumi eccessivi in alcune parti. Chiedo anche se con ammo e forcella aperta riscontrate in salita il famoso effetto bobbing oppure se è semplicemente perfetto[emoji57]. Grazieeee!!! L’ansia per l’attesa è dura da calmare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Fine giugno!!!! Che modello stai aspettando? Anche io sono contento della mia lux. Le parti che ho già sostituito due volte da quando mi è arrivata (metà agosto 2018) sono movimento centrale e i quattro cuscinetti della ruota posteriore. Tralascio le pastiglie perché sono di consumo comune.
Per quanto riguarda il discorso ammortizzatore, io lo lascio sempre aperto e blocco o sblocco solo la forcella. In salita asfaltata non mi da nessun tipo di problema. Vedo lavorare l'ammo di circa 1mm ma non percepisco quell'effetto bobbing.
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Grazie mille a tutti per le risposte! Allora sono sempre più convinto dell’ottimo acquisto. La mia scelta è caduta su cf 8.0 pro race.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Grazie mille a tutti per le risposte! Allora sono sempre più convinto dell’ottimo acquisto. La mia scelta è caduta su cf 8.0 pro race.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

C’è da dire però che l’ho ordinata solo a febbraio dopo che qualcuno l’ha disdetta... quindi fino a giugno sono solo 4 mesi di attesa... comunque tanti per la scimmia che ho![emoji23]
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Ciao venerdì mi hanno chiesto delle altre foto le ho subito fatte e inviate ma a oggi ancora non ho avuto nessuna risposta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Domani passa UPS a ritirare la bici,il ricambio (carro post.) é stato prelevato da Canyon e sta viaggiando verso il centro di assistenza canyon Italia speriamo facciano presto e che questa volta il corriere non distrugga di nuovo la bici guardando meglio il cartone ho trovato delle abrasioni è un buco all’altezza del perno posteriore


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Canyonista82

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Sul sito, nelle geometrie, scrivono “pedivelle 170” per la misura S, ma hanno montato le 175 nella mia S... per me è meglio (previste da biomeccanico per me)... ma...
 

Classifica mensile dislivello positivo