Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ecco la mia "bimba"
photo_2019-04-17_17-56-53.jpg

Ho perso un po' di tempo oggi per cercare di portare le misure come sulle altre mie bici. E ho provato qualche regolazione sospensioni.
Sara' che ha pochi km,ma la forcella la sento un pò "legnosa" boh!
Cmq,volevo iniziare con qualche upgrade.
Partirei dalle gomme. non vanno male,ma ho notato che mollando un po' di pressione hanno una spalla un pò troppo morbida (per i miei 85kg)
e su asfalto sento che raspano da paura!! nonostante ciò la bici nel complesso si pedala abbastanza bene. Avete idea del peso di queste gomme originali? Vorrei montare un accoppiata maxxis Dhf e Agressor E qua chiedo lumi. Per l'anteriore,metterei il dhf 2.50 ma al posteriore,l'aggressor non so' se metterlo da 2.3 o 2.5!!


Grazie
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Da olieri sento uno scricchiolio “plastico” quando pedalo sotto sforzo, sopratutto su fondo sconnesso. Ho notato che lo fa solo quando sono seduto, mentre se mi alzo sui pedali scompare. Questo mi fa pensare che il rumore sia dovuto al tubo sella... oggi provo a verificare il serraggio ed a lubrificare le parti in contatto con grasso al litio. Direte voi... hai fatto la domanda, ti sei dato la risposta... e ora che vuoi?? [emoji16][emoji16][emoji16]. A qualcuno è capitato o avete altri suggerimenti su cosa verificare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Da olieri sento uno scricchiolio “plastico” quando pedalo sotto sforzo, sopratutto su fondo sconnesso. Ho notato che lo fa solo quando sono seduto, mentre se mi alzo sui pedali scompare. Questo mi fa pensare che il rumore sia dovuto al tubo sella... oggi provo a verificare il serraggio ed a lubrificare le parti in contatto con grasso al litio. Direte voi... hai fatto la domanda, ti sei dato la risposta... e ora che vuoi?? [emoji16][emoji16][emoji16]. A qualcuno è capitato o avete altri suggerimenti su cosa verificare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Mai avuto problemi col reggisella o scriccioli vari....ma ho il cambio che ogni due uscite si allenta...
Ora presenta un po' di gioco anche se serrato a bomba, prox la porterò a controllare

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Mai avuto problemi col reggisella o scriccioli vari....ma ho il cambio che ogni due uscite si allenta...
Ora presenta un po' di gioco anche se serrato a bomba, prox la porterò a controllare

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Cosi non ci si annoia mai...:-):-):-):-)
Tra l'altro me sono andato per un'idea... ma ho forti dubbi sulla "facile" risoluzione....
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Intendevo dire che presumo ( e soprattutto) spero sia il reggisella ma per la legge di Murphy già so che nn lo risolverò...[emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io sn andato dal meccanico 2 giorni fa perchè sentivo un ticchettio mentre pedalavo! Meccanico l ja controllata per bene! Conclusione? Le mie pippe mentali per la bimba nuova[emoji1][emoji1]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Io sn andato dal meccanico 2 giorni fa perchè sentivo un ticchettio mentre pedalavo! Meccanico l ja controllata per bene! Conclusione? Le mie pippe mentali per la bimba nuova[emoji1][emoji1]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
No, ma infatti la cosa non mi preoccupa più di tanto ma il rumore è fastidioso tanto quanto le nostre poppe mentali per un mezzo nuovo....:-):-):-):-)
 

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
Mai avuto problemi col reggisella o scriccioli vari....ma ho il cambio che ogni due uscite si allenta...
Ora presenta un po' di gioco anche se serrato a bomba, prox la porterò a controllare

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Anche a me ogni 2 uscite si allenta il cambio e anche i raggi della ruota posteriore.. adesso un uscita si è una no ne trovo 1-2 lenti.. a voi è capitato?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Risolto il problemino dei rumori provenienti dalla sella... erano le 2 viti di aggancio alla sella un po' allentate... le ho lubrificate con un po' di grasso al litio spray e, mi sembra, il rumore sia sparito...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica mensile dislivello positivo