Riuscire a trovare una mtb 29 in carbonio a poco prezzo. Fattibile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Ciao a tutti,
sto valutando di prendere una 29 in carbonio (non ho ancora deciso se front o full. Dipenderà tutto dai sentieri che mi troverò a fare in base a dove andrò a vivere), e volevo farvi alcune domande:

- non sono leggerissimo: il telaio in carbonio va bene?
- non avendo tante pretese di montature top di gamma si riesce a trovare una 29 a 500/700 euro?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao a tutti,
sto valutando di prendere una 29 in carbonio (non ho ancora deciso se front o full. Dipenderà tutto dai sentieri che mi troverò a fare in base a dove andrò a vivere), e volevo farvi alcune domande:

- non sono leggerissimo: il telaio in carbonio va bene?
- non avendo tante pretese di montature top di gamma si riesce a trovare una 29 a 500/700 euro?
Nuovo non credo proprio, anche se montato con cambio Shimano da supermercato

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti,
sto valutando di prendere una 29 in carbonio (non ho ancora deciso se front o full. Dipenderà tutto dai sentieri che mi troverò a fare in base a dove andrò a vivere), e volevo farvi alcune domande:

- non sono leggerissimo: il telaio in carbonio va bene?
- non avendo tante pretese di montature top di gamma si riesce a trovare una 29 a 500/700 euro?
Usata certamente, nuova no. Puoi trovare telai a ottimo prezzo, in particolare i CUBE su bike descount, e se hai già tutti i componenti trasferirli. Ma con 700 euro puoi comprare una bici in alluminio senza grandi pretese, rockrider per esempio ha modelli più che dignitosi a €799, ma funzionante, mentre ti sconsiglio una full, sarebbero soldi buttati. Ho acquistato per 640€ le cannondale ai miei ragazzi, la trail 5, che è un mezzo molto dignitoso, gruppo e freni decisamente buoni, tutto deore 2018 e forcella che tutto sommato funziona. Bici facili e molto belle esteticamente, certo sono dei macigni, forca e ruote pesano come un cadavere nella valigia, però qualche upgrade possono meritarselo, perché il telaio c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Perchè hai necessità del carbonio? Quali vantaggi pensi che ti porti un telaio in carbonio rispetto ad uno in alluminio?
E' meglio acquistare una buona bicicletta in alluminio piuttosto che una di bassa col carbonio messo li solo per essere specchietto per allodole.
Con un budget di 700€ hai difficoltà a trovare front usate recenti di media gamma.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti,
sto valutando di prendere una 29 in carbonio (non ho ancora deciso se front o full. Dipenderà tutto dai sentieri che mi troverò a fare in base a dove andrò a vivere), e volevo farvi alcune domande:

- non sono leggerissimo: il telaio in carbonio va bene?
- non avendo tante pretese di montature top di gamma si riesce a trovare una 29 a 500/700 euro?

Quando saprai dove andrai a vivere, magari ne parliamo....
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ovvio. Però io uso la bike (in carbonio) con cestino per portare a spasso il mio barboncino per le vie del dentro. Capisci benissimo che il barboncino fa pendant con il cestino se il cestino è in vimini! Tutte le signore di una certa classe mi fermano!

..azz, a questo non avevo pensato, ho solo in mente le prestazioni e col carbonio sai.......:azz-se-m:
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
e come sempre ci sono i fenomeni da tastiera e le persone assennate che si degnano a darti una risposta (grazie mille).
Se uno fa una domanda è perché forse non ne sa la risposta, non sento tutta l'esigenza di essere perculato solo per aver chiesto un consiglio.
Sono alle prime armi e lo AMMETTO candidamente e visto che non voglio buttare soldi o prendermi bidonate provo a chiedere a chi ne sa più di me. Come al solito i fenomeni di turno li trovo sempre ...
 

Classifica mensile dislivello positivo