How To [Video] Come droppare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Video] Come droppare
Screenshot-2019-04-18-at-09.33.23-1600x753.jpg


Continua la lettura
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
477
58
0
TI - BE
Visita sito
Se il sentiero costringe ad essere lenti e si trova un drop, diciamo il doppio del movimento centrale, qual è la soluzione? (aggiungerei niente telescopico)
Mica semplice. Mi vengono in mente tre possibilità:
1. ti fermi e lo fai a piedi. Se il drop è inaspettato direi che è più che giusto

2. sollevi la ruota anteriore prima che questa superi il drop (un po' in stile manual tirando il manubrio e arretrando il peso), così da atterrare con entrambe le ruote (o quasi) contemporaneamente. Il peso deve essere arretrato come spiegato qui sopra durante un drop ad andatura normale. In pratica quando la ruota si stacca dal drop deve essere più in alto del drop stesso.

3. lo copi arretrando il più possibile sporcandoti le mutande e sperando basti a non cappottarsi. :D :D
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Se il sentiero costringe ad essere lenti e si trova un drop, diciamo il doppio del movimento centrale, qual è la soluzione? (aggiungerei niente telescopico)
Mica semplice. Mi vengono in mente tre possibilità:
1. ti fermi e lo fai a piedi. Se il drop è inaspettato direi che è più che giusto

2. sollevi la ruota anteriore prima che questa superi il drop (un po' in stile manual tirando il manubrio e arretrando il peso), così da atterrare con entrambe le ruote (o quasi) contemporaneamente. Il peso deve essere arretrato come spiegato qui sopra durante un drop ad andatura normale. In pratica quando la ruota si stacca dal drop deve essere più in alto del drop stesso.

3. lo copi arretrando il più possibile sporcandoti le mutande e sperando basti a non cappottarsi. :D :D
io sono cintura nera per la terza tipologia :-D
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
premesso che non posso insegnare a chi droppa 10 volte più di me.
lui lo fa , ma non lo dice, bisogna pure estendersi per bene così da smorzare la compressione dell'atterraggio altrimenti oltre che prendere una bella botta te e la bici rischi di perdere il controllo.
sui drops soprattutto con l'atterraggio sul ripido andando piano si rischia di cadere di anteriore, ma andando allegri o alzando troppo l'anteriore il contrario , così oltre alla posizione bisogna saper spingere sul manubrio.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral

fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
Se il sentiero costringe ad essere lenti e si trova un drop, diciamo il doppio del movimento centrale, qual è la soluzione? (aggiungerei niente telescopico)
Mica semplice. Mi vengono in mente tre possibilità:
1. ti fermi e lo fai a piedi. Se il drop è inaspettato direi che è più che giusto

2. sollevi la ruota anteriore prima che questa superi il drop (un po' in stile manual tirando il manubrio e arretrando il peso), così da atterrare con entrambe le ruote (o quasi) contemporaneamente. Il peso deve essere arretrato come spiegato qui sopra durante un drop ad andatura normale. In pratica quando la ruota si stacca dal drop deve essere più in alto del drop stesso.

3. lo copi arretrando il più possibile sporcandoti le mutande e sperando basti a non cappottarsi. :D :D
ok 1 fatto
2 ci provo
3 fatto
anche l'assicurazione mi sembra una buona idea
 

Classifica mensile dislivello positivo