Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Una domanda, dopo l'ultimo update sto osservando con frequenza che il dispositivo si blocca e deve essere riavviato brutalmente col tasto di accensione durante l'uscita. Mi è capitato qualcosa come 4 volte su 6 uscite, dopo pochi km, 4/6. Mi accorgo che i numeri non si aggiornano più allora tengo premuto il tasto dell'accensione per una decina di secondi e lo strumento si riavvia ripartendo per fortuna dall'ultimo dato che aveva registrato come se avessi premuto il tasto di avvio per fermarlo. A quel punto premo di nuovo il tasto di avvio e riparte. Non ho notato quanti dati perde.
Vorrei capire se è l'ennesima boiata degli indiani di Garmin oppure sei uno strumento inizia ad avere qualche problema.
A me non succede. É meglio fare un reset in questi casi. Sul forum garmin alcuni utenti lamentano che il ricalcolo percorso é sempre attivo. Anche a me "sembra" succeda ma non ne sono sicuro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vorrei capire se è l'ennesima boiata degli indiani di Garmin oppure sei uno strumento inizia ad avere qualche problema.
Leggendo il forum è una cosa nota ad alcuni dispositivi Garmin, il mio Edge 810 lo faceva appena comprato, poi con i successivi aggiornamenti firmware hanno risolto. In pratica il display smette di funzionare, per questo i numeri non si aggiornano, il dispositivo al suo interno sta funzionando correttamente (per questo quando lo riaccendi si accorge che c'era una registrazione in corso e ti permette di continuarla, se fosse crashato probabilmente non sarebbe così. Teorie ne sono state fatte molte, dalle interferenze elettromagnetiche all'utilizzo di mappe non originali Garmin, ad avere sul dispositivo troppi file tipo registrazioni e tracce e percorsi da seguire, oppure avere le openmtbmap del'Italia intera al posto di alcune regioni, però poi senza toccare nulla ai prossimi aggiornamenti molti dispositivi si sono messi a posto da soli, tra i quali il mio sul quale non aggiorno nemmeno spesso le openmtbmap.
 

Stefanoberto

Biker popularis
11/6/17
55
1
0
46
Cittadella PD
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
Una domanda, dopo l'ultimo update sto osservando con frequenza che il dispositivo si blocca e deve essere riavviato brutalmente col tasto di accensione durante l'uscita. Mi è capitato qualcosa come 4 volte su 6 uscite, dopo pochi km, 4/6. Mi accorgo che i numeri non si aggiornano più allora tengo premuto il tasto dell'accensione per una decina di secondi e lo strumento si riavvia ripartendo per fortuna dall'ultimo dato che aveva registrato come se avessi premuto il tasto di avvio per fermarlo. A quel punto premo di nuovo il tasto di avvio e riparte. Non ho notato quanti dati perde.
Vorrei capire se è l'ennesima boiata degli indiani di Garmin oppure sei uno strumento inizia ad avere qualche problema.
Stessa cosa anche a me
Ho dovuto resettarlo completamente come da indicazioni di garmin
E reinstallare il tutto...
Ora sembra funzionare
Ma è una noia...
Programmi di allenamento
Preferenze
Percorsi
E zone cardiache tutto da reinserire
[emoji24]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Stessa cosa anche a me
Ho dovuto resettarlo completamente come da indicazioni di garmin
E reinstallare il tutto...
Ora sembra funzionare
Ma è una noia...
Programmi di allenamento
Preferenze
Percorsi
E zone cardiache tutto da reinserire
[emoji24]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Infatti questa è una cosa che fa incazzare. Se proprio non riescono ad ovviare l’inconveniente, dovrebbero almeno dare la possibilità di fare un backup facile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Stessa cosa anche a me
Ho dovuto resettarlo completamente come da indicazioni di garmin
E reinstallare il tutto...
Ora sembra funzionare
Ma è una noia...
Programmi di allenamento
Preferenze
Percorsi
E zone cardiache tutto da reinserire
[emoji24]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Caspita.... lo eviterei volentieri. Devo ricordarmi di non aggiornarlo più tanto mettono solo feature per tutta la paccottiglia accessoria che producono tipo luci/radar etc e che io non uso.
Lo cambierei anche ma il 1030 costa uno sproposito per l'hw che possiede ed ha pure il problema dello schermo blu. Purtroppo però per quanto riguarda dispositivi grafici con mappa non hanno concorrenza tralasciando l'idea di usare un cellulare. Per questo costano così (tanto) e sono così(scarsi)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Minkiatina ma... da quando nel riquadro colorato in alto dei profili attività compare “PEDALA” invece del consueto “CORSA”? :nunsacci:
Me ne sono accorto questa mattina... :smile:(mentre la release 15.00 è di qualche settimana fa, no?)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
...vuol dirti: “hai voluto la bicicletta? Pedala!!” [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
È la stessa cosa che ho pensato io... :smile:

Ma giusto per curiosità: succede anche a voi? E da quando? :nunsacci: (a me pare proprio che ieri ci fosse ancora scritto “CORSA”, ma magari sto invecchiando e perdendo qualche colpo... :scassat:)
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
È la stessa cosa che ho pensato io... [emoji2]

Ma giusto per curiosità: succede anche a voi? E da quando? :nunsacci: (a me pare proprio che ieri ci fosse ancora scritto “CORSA”, ma magari sto invecchiando e perdendo qualche colpo... :scassat:)
Confermo che succede anche a me dopo l'ultimo aggiornamento e confermo anche che proprio da quel ultimo aggiornamento il dispositivo tende a piantarsi nei primi km dell'uscita obbligandomi a doverlo riavviare Tenendo premuto il tasto di accensione. Il display si blocca e le cifre non variano più e non c'è altro da fare. Mannaggia a me e quando ho fatto l'aggiornamento Adesso cercherò di fare il downgrade.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
.. @Lawrence ..se non ti piace lo puoi sempre cambiare...modificando il file Italian.gtt

Inviato dal mio cellofono
Grazie Scra... :prost:

Comunque per me non è un problema. Può esserci scritto anche “FANKIULO”... :smile:
Quello che mi chiedevo è da quando è comparso, visto che l’ultimo aggiornamento era mi pare di metà marzo, ed io me ne sono accorto solo l’altro giorno.
Poi può essere che mi sia rimbambito, e che quindi abbia ragione @bgcarlo! :))):
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Confermo che succede anche a me dopo l'ultimo aggiornamento e confermo anche che proprio da quel ultimo aggiornamento il dispositivo tende a piantarsi nei primi km dell'uscita obbligandomi a doverlo riavviare Tenendo premuto il tasto di accensione. Il display si blocca e le cifre non variano più e non c'è altro da fare. Mannaggia a me e quando ho fatto l'aggiornamento Adesso cercherò di fare il downgrade.
Hai già fatto un reset? Io nessun problema con ultimo aggiornamento.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Hai già fatto un reset? Io nessun problema con ultimo aggiornamento.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
No ma non l'ho mai dovuto fare prima ed è una procedura molto seccante per le impostazioni e mappe aggiuntive. Proverò prima a connetterlo ad un PC per vedere se magari si aggiorna qualche IQ e riprovo. Se non funziona provo anche il downgrade. Reset ultima chance. C'è un modo per bloccare gli aggiornamenti nel senso di non farlo proprio più controllare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No ma non l'ho mai dovuto fare prima ed è una procedura molto seccante per le impostazioni e mappe aggiuntive. Proverò prima a connetterlo ad un PC per vedere se magari si aggiorna qualche IQ e riprovo. Se non funziona provo anche il downgrade. Reset ultima chance. C'è un modo per bloccare gli aggiornamenti nel senso di non farlo proprio più controllare?
...si patchare il firmware e dirgli che è la relase 99.00....e finche non fanno la 99.01 lui non si aggiorna e non scarica nulla...

Inviato dal mio cellofono
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
No ma non l'ho mai dovuto fare prima ed è una procedura molto seccante per le impostazioni e mappe aggiuntive. Proverò prima a connetterlo ad un PC per vedere se magari si aggiorna qualche IQ e riprovo. Se non funziona provo anche il downgrade. Reset ultima chance. C'è un modo per bloccare gli aggiornamenti nel senso di non farlo proprio più controllare?
Ci vogliono pochi minuti, si copia quello che serve in locale e poi si rimette. La maggior parte delle volte che si hanno problemi dopo un aggiornamento firmware (io in 5 anni mai avuti cmq) basta fare un reset.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo