First Look Canyon Strive 29 custom per test di durata

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la mia sui pomelli era ironia.
Se l'unico motivo è la borraccia bastava metterla 2 cm più alta.
Tanto più che adesso hanno tutti il barilotto esterno.
Tra l'altro noto che sia in questo allestimento con FOX che in quelli "minori" con rock shox gli ammo sono tutti capovolti, con le scritte dritte.
Quindi è proprio una scelta progettuale a cui ha fatto seguito la richiesta ai "sospensionisti" di fare una fornitura con etichette montate capovolte...
"geniacci di tedeschi".
Spero che la geometria non richieda di chiudere l'ammo in salita comunque.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Spero che la geometria non richieda di chiudere l'ammo in salita comunque.

sono appena tornato dal terzo giro: ho chiuso l'ammo solo durante la salita asfaltata, poi sempre aperto anche su rampe ripide su sentiero. La bici risponde bene, non c'è bisogno di chiuderlo. Piuttosto, nella posizioe DH bisogna stare attenti a non picchiare i pedali per terra se si pedala sullo sconnesso.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
comunque 14,4kg per una bici tutta in carbonio, con cerchi in carbonio, pedivelle in carbonio e gruppo x01, davvero non sono pochi...e' un bel piombo...
Nutro sempre molti dubbi su questo shapeshifter...forse era meglio poter arrivare comodamente con le mani all-idraulica dell'ammo piuttosto che poter modificare la geometria della bici.
una cosa interessante e' la forca, a parte quell'archetto che fa sembrare che sia davvero montata al contrario (ma perche dover fare per forza le cose fuori dal coro...bah....) prime impressioni? quanto pesa?
ciao
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
comunque 14,4kg per una bici tutta in carbonio, con cerchi in carbonio, pedivelle in carbonio e gruppo x01, davvero non sono pochi...e' un bel piombo...
Nutro sempre molti dubbi su questo shapeshifter...forse era meglio poter arrivare comodamente con le mani all-idraulica dell'ammo piuttosto che poter modificare la geometria della bici.
una cosa interessante e' la forca, a parte quell'archetto che fa sembrare che sia davvero montata al contrario (ma perche dover fare per forza le cose fuori dal coro...bah....) prime impressioni? quanto pesa?
ciao
I telai da enduro ormai superano i 3kg anche col carbonio, le ruote e gomme da 29 sono un bel peso in più, queste poi pesano pure tanto.
Boost, telai sempre più lunghi, ammortizzatori più pesanti, 12v.
Tutto fa brodo, a prescindere dal prezzo i pesi sono quelli, ormai.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
I telai da enduro ormai superano i 3kg anche col carbonio, le ruote e gomme da 29 sono un bel peso in più, queste poi pesano pure tanto.
Boost, telai sempre più lunghi, ammortizzatori più pesanti, 12v.
Tutto fa brodo, a prescindere dal prezzo i pesi sono quelli, ormai.
esatto, trovarne una sotto i 14 kili è ormai rarissimo e costa un miliardo...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
una cosa interessante e' la forca, a parte quell'archetto che fa sembrare che sia davvero montata al contrario (ma perche dover fare per forza le cose fuori dal coro...bah....)
beh il fango sull'archetto arriva da dietro, è più sensato farla così che nel modo tradizionale.
oppure integrare un parafanghetto come fanno altri produttori.
o ancora meglio trovo le forcelle con archetto posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and andry-96

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
esatto, trovarne una sotto i 14 kili è ormai rarissimo e costa un miliardo...

14.4 anche secondo me è un gran peso, altro che. E non dimentichiamoci le gomme! Sulle 29" oramai siamo oltre il kg se uno vuole una gomma un pò resistente per fare gravity, se si volesse solo fare la pesata finta per vantarsene, con due gommine da xc/trail si leva mezzo chilo solo li.
Io per dire, sto a 14.1 con però carbonio su telaio, ruote e manubrio. Si può scendere ancora, ma la cosa ha un prezzo, o si mettono pezzi inefficienti giusto per dire di avere la bici da 13kg.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dei super freni "made in Germany" e poi gli mettono il nome in italiano... Bohh!

Spero soprattutto siano insensatamente fenomenali, perchè ammetto non li conoscevo quindi sono andato a documentarmi, e dopo che ho visto il prezzo mi è preso male. Siamo a quattro volte il costo degli Zee (200 vs 800), volete dirmi che frenano quattro volte meglio??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quanto pesa?
ciao

c'è scritto ;-)

comunque 14,4kg per una bici tutta in carbonio, con cerchi in carbonio, pedivelle in carbonio e gruppo x01, davvero non sono pochi...e' un bel piombo...

o così o ti trovi con una bici che si apre in due dopo un po'. Non dimentichiamoci che parliamo di una 29 pollici, quindi cerchi e gomme più grandi, telaio pure, ergo più materiale. Soprattutto per le gomme, viste le velocità, io non scenderei sotto il kg per gomma (devo pesare la exo+ ma sarà sui 900 immagino).

Io la vedo così: con una bici del genere mi devo divertire, non fare i record in salita. Questa e la Foxy 29 mi permettono di fare gironi alpini da oltre 2000 metri di dislivello e divertirmi molto in discesa. Con la yeti sb 5.5 mi sono sparato anche un 3000 metri lo scorso anno.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
c'è scritto ;-)



o così o ti trovi con una bici che si apre in due dopo un po'. Non dimentichiamoci che parliamo di una 29 pollici, quindi cerchi e gomme più grandi, telaio pure, ergo più materiale. Soprattutto per le gomme, viste le velocità, io non scenderei sotto il kg per gomma (devo pesare la exo+ ma sarà sui 900 immagino).

Io la vedo così: con una bici del genere mi devo divertire, non fare i record in salita. Questa e la Foxy 29 mi permettono di fare gironi alpini da oltre 2000 metri di dislivello e divertirmi molto in discesa. Con la yeti sb 5.5 mi sono sparato anche un 3000 metri lo scorso anno.
E tra tutte quale hai preferito al momento?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
esatto, trovarne una sotto i 14 kili è ormai rarissimo e costa un miliardo...
Boh...la Specy del socio è meno spinta...Non è una Enduro vera...ha la 34 davanti...Ma non arriva a 13kg...[emoji53]
Anche io concordo che sono troppo pesanti, considerando poi che non hanno neppure le gomme doppia carcassa.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Spero che la geometria non richieda di chiudere l'ammo in salita comunque.

sono appena tornato dal terzo giro: ho chiuso l'ammo solo durante la salita asfaltata, poi sempre aperto anche su rampe ripide su sentiero. La bici risponde bene, non c'è bisogno di chiuderlo. Piuttosto, nella posizioe DH bisogna stare attenti a non picchiare i pedali per terra se si pedala sullo sconnesso.
Lo trovo un controsenso abbassare il mc in discesa e alzarsi in salita, quando sarebbe opportuno il contrario, ma capisco che per aprire lo sterzo non c'é altra soluzione.

Comunque molto bella anche se pure io per il prezzo la trovo pesante
 

Classifica mensile dislivello positivo