Gravity in svizzera?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ozeta

Biker serius
2/3/16
100
10
0
Visita sito
Sto valutando l'ipotesi di andare a vivere in svizzera, a Zurigo o Losanna per l'esattezza (sono attualmente in trattativa con 1 azienda che potrebbe dislocarmi in una di queste 2 località). Vorrei capire com'è lo scenario gravity qui in svizzera.
Attualmente abitando a Napoli pratico sia dh che enduro letteralmente ogni weekend dell'anno (non sono ancora ammogliato :}}}:) . Qui da noi non siamo attrezzati con impianti sciistici dato che non nevica, ma ci siamo organizzati con furgonate che iniziano ad essere sempre più diffuse e con sentieri anche abbastanza impegnativi sia a livello tecnico che fisico. Non voglio dire che sia il paradiso del gravity, ma cose da fare non mancano mai.

Mi pare di capire che la svizzera sia intrinsecamente nebbiosa, piovosa e nevosa (ma va? :D ), ciò nonostante ho visto su alcuni siti turistici che comunque c'è un complesso sistema di trail alpini, che però presumo siano aperti solo nelle stagioni estive.
Questo comporta che per fare gravity nelle 3 stagioni più fredde sia necessario emigrare verso zone più calde? Tipo Como o finale ligure? o c'è qualche sistema di trail accessibile sempre? A pochi passi da losanna c'è il complesso di Morzine, ma credo che anche quello sia aperto solo in estate.
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
sei ad un passo dal bike park piu' osannato d'europa. non mi pare che tu sia cascato male e credo valga di gran lunga lo shortcoming di avere la stagione piu' corta.
 

ozeta

Biker serius
2/3/16
100
10
0
Visita sito
sei ad un passo dal bike park piu' osannato d'europa. non mi pare che tu sia cascato male e credo valga di gran lunga lo shortcoming di avere la stagione piu' corta.
ciao! perdonami ma non avevo visto la notifica alla discussione! a quale park ti riferisci? nel frattempo ho scoperto che nei dintorni di losanna c'è quantomeno un circuito di gare enduro e vari bike park di varie dimensioni. alcune anche in valle d'aosta: poche ore d'auto. tutto sommato 1 volta ogni tanto si può anche fare
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao! perdonami ma non avevo visto la notifica alla discussione! a quale park ti riferisci? nel frattempo ho scoperto che nei dintorni di losanna c'è quantomeno un circuito di gare enduro e vari bike park di varie dimensioni. alcune anche in valle d'aosta: poche ore d'auto. tutto sommato 1 volta ogni tanto si può anche fare

Losanna: Verbier
Zurigo: Lenzerheide
 

Classifica mensile dislivello positivo