[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
@Canyonista82 ciao, ma alla fine le pirelli le hai provate? Impressioni? Son settimane che attendo impazientemente notizie

ciao ho avuto purtroppo poche uscite sa quando le ho montate... ora poi ho inviato in assistenza la bici.. comunque buone impressioni molto scorrevoli ma al tempo stesso ti danno la sensazione di ottimo grip in frenata in trazione e lateralmente... da usare con pressioni leggermente piu basse x via della spalla robusta, il x ora peso 82kg e sto 1.40 ant e 1.5 posteriore copertoni molto robusti ideali x questo periodo e... appena mi ridanno spero presto la bici provo su altri tipi di percorsi e vi faro sapere... x ora promosse
 
  • Mi piace
Reactions: c0balt1337

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
ciao ragazzi... volevo chiedere un favore a tutti i possessori della Lux 2019 se gentilmente mi potete postare una foto dello snodo del link posteriore... giatempo fa ho chiesto.. ma questa volta mi servono piu prove possibili xche secondo canyon italia avere tutta quella luce sulla parte dx e normale... ma secondo me assolutamente no, quindi con comodo e magari quando la bike e pulita fatemi questa foto abbastanza nitida!!! volendo anche una foto che riprende entrambi... grazie ancora Vedi l'allegato 273652
se ti può essere di aiuto questa è la mia... anche io sono stato uno dei primi possessori, ma a me sembra che saia stata sempre così da quando lo sballata dal cartone...
2nrzfig.jpg
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
se ti può essere di aiuto questa è la mia... anche io sono stato uno dei primi possessori, ma a me sembra che saia stata sempre così da quando lo sballata dal cartone...
2nrzfig.jpg

ok grazie... comunque hanno la mia bike da mercoledì mattina, venerdì ho mandato un'email x avere notizie ma non mi hanno risposto ad oggi... ho chiamato e chi mi ha risposto non sapeva dirmi nulla ha preso il miei dati e mi ha detto che mi faceva sapere... ma nulla... nell'email gli ho inviato anche delle foto di altre lux dove si nota bene che nella mia c'è qualcosa che non va.. aspetto qualche altro giorno!!! ma so gia che dovro alzare la voce... che sbattimento ragazzi... vi aggiorno grazie x le foto
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ok grazie... comunque hanno la mia bike da mercoledì mattina, venerdì ho mandato un'email x avere notizie ma non mi hanno risposto ad oggi... ho chiamato e chi mi ha risposto non sapeva dirmi nulla ha preso il miei dati e mi ha detto che mi faceva sapere... ma nulla... nell'email gli ho inviato anche delle foto di altre lux dove si nota bene che nella mia c'è qualcosa che non va.. aspetto qualche altro giorno!!! ma so gia che dovro alzare la voce... che sbattimento ragazzi... vi aggiorno grazie x le foto
In bocca al lupo
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
mi hanno appena risposto dicendomi che stanno aspettando un riscontro da parte della sede centrale x la problematica riscontrata sul mio telaio... probabilmente si sapra notizie certe nei primi giorni della prox settimana...che pazienza che ce vo..
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
da quando c'è il nuovo sito Canyon... i pesi di alcuni modelli sono lievitati... tipo la 8.0 race team da 10.7 ora sta 11.1kg...e la 9.0 pro race da 10 a 10.3kg..effettivamente i 600 grammi che divideva la 8.0 pro race e la race team non riuscivo a capirlo...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Domani passa UPS a ritirare la bici,il ricambio (carro post.) é stato prelevato da Canyon e sta viaggiando verso il centro di assistenza canyon Italia speriamo facciano presto e che questa volta il corriere non distrugga di nuovo la bici guardando meglio il cartone ho trovato delle abrasioni è un buco all’altezza del perno posteriore


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

hai avuto aggiornamenti del tuo caso? io ancora nulla... 2 settimane e non so ancora qual'è il problema.. che amarezza ragazzi
 
Ultima modifica:

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
hai avuto aggiornamenti del tuo caso? io ancora nulla... 2 settimane e non so ancora qual'è il problema.. che amarezza ragazzi

Nessuna novità il ricambio che a hanno spedito (carro post.) sembra siam nudo carbonio non so che intenzioni hanno se verniciarlo per quello colorato come la bici non lo spediscono prima della prossima settimana
Ma certe cose non riesco a concepirle intanto dopo più di nove mesi dall’ordine non ho ancora messo il culo bici[emoji21]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Nessuna novità il ricambio che a hanno spedito (carro post.) sembra siam nudo carbonio non so che intenzioni hanno se verniciarlo per quello colorato come la bici non lo spediscono prima della prossima settimana
Ma certe cose non riesco a concepirle intanto dopo più di nove mesi dall’ordine non ho ancora messo il culo bici[emoji21]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


ma pensa te... sembra una barzelletta questa "assistenza" Canyon... la pazienza ha un limite...grande delusione
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
questa mattina mi sono arrivate 2 email da canyon... una è una canferma d'ordine di un nuovo telaio... e una dove mi confermavano che provano a cambiare il link...un po confusi chiamo al tel Canyon italia riuscendo a richiesta a parlare direttamente con l'officina... devo dire molto gentile e cortese mi ha spiegato che hanno ordinato un'intero kit telaio e appena arriva provano a vedere se cambiando il solo link si risolve... sennò cambiano direttamente tutto il telaio... mediamente devo aspettare 8/10gg lavorativi... e mi ha detto che la bici non uscirà dall'officina se non perfetta!!! e se nel peggiore dei casi ci saranno dilungamenti nei tempi mi rimandano la bici x continuare a usarla e appena il tutto è pronto la dovro rispedire... che dire a parte le tempistiche mi sembra che si stiano comportando bene... non mi resta che attendere...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
questa mattina mi sono arrivate 2 email da canyon... una è una canferma d'ordine di un nuovo telaio... e una dove mi confermavano che provano a cambiare il link...un po confusi chiamo al tel Canyon italia riuscendo a richiesta a parlare direttamente con l'officina... devo dire molto gentile e cortese mi ha spiegato che hanno ordinato un'intero kit telaio e appena arriva provano a vedere se cambiando il solo link si risolve... sennò cambiano direttamente tutto il telaio... mediamente devo aspettare 8/10gg lavorativi... e mi ha detto che la bici non uscirà dall'officina se non perfetta!!! e se nel peggiore dei casi ci saranno dilungamenti nei tempi mi rimandano la bici x continuare a usarla e appena il tutto è pronto la dovro rispedire... che dire a parte le tempistiche mi sembra che si stiano comportando bene... non mi resta che attendere...
Bene dai, vedrai che risolvono al meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Canyonista82

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Canyon Lux CF SL 8.0 Pro Race che al momento non è disponibile sul sito. Volevo qualche informazione riguardo al momento più adatto per acquistarla, non so, magari ogni anno c'è un periodo in cui sono di nuovo disponibili o cose del genere... Ho letto di tempi di attesa molto lunghi. Non ho mai acquistato Canyon, quindi ogni consiglio è gradito!!

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Canyon Lux CF SL 8.0 Pro Race che al momento non è disponibile sul sito. Volevo qualche informazione riguardo al momento più adatto per acquistarla, non so, magari ogni anno c'è un periodo in cui sono di nuovo disponibili o cose del genere... Ho letto di tempi di attesa molto lunghi. Non ho mai acquistato Canyon, quindi ogni consiglio è gradito!!

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk

ciao sul nuovo sito se non disponibile puoi essere avvisato attraverso email quando la bici da te scelta della tua misura e colorazione è di nuovo disponibile... comunque gran parte credo saranno di nuovo disponibili xche viene indicato in riassortimento...
 
  • Mi piace
Reactions: hitman80

Classifica mensile dislivello positivo