Gare [Video] Ecatombe fangosa a San Marino. Schurter compreso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se ho ben capito il filmato si riferisce al primo passaggio , mi domando come siano stati affrontati i restanti 5 giri? Il video ha un qualchè di comico ( fin che non si fa seriamente male qualcheduno !) , sono comunque da rispettare tutti gli atleti che hanno affrontato quel percorso in quelle condizioni impreviste , non se la sono di certo andata a cercare , ma si sono trovati in mezzo a una situazione non programmata con "strumenti" non del tutto consoni per superarla degnamente .
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mi viene da pensare che ha usato pressioni veramente basse con quel canale e con quelle dimensioni di gomma. In modo da galleggiare sul fango e non penetrare (cosa che invece succede con gomme strette e tassellate)

Posso dire che ho provato a girare sul fango con le gomme plus da 3.0 e anche a pressione inesistente è una cosa che non consiglio a nessuno...
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Comunque imho un passaggio del genere con la sella bassa e delle gomme adatte (maxxis medusa tagliato davanti e ardent dietro magari) era fattibile abbondantemente, non capisco perché tutti si ostinano a perdere moltissimo tempo e diverse posizioni per 300gr in più di reggisella e un minimo di attrito in più
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E allora la scelta di Nino restera' inspiegabile?

Forse ha fatto come me che ieri mattina stavo uscendo di casa senza impermeabile perchè il meteo del telefono:balla-co::balla-co: dava assenza di pioggia fino alle 13.00. Son partito, ho fatto 100 mt, e visti nuvoloni neri all'orizzonte son tornato indietro a prenderlo:paur::paur:...e menomale dirrei.

Le gomme invece no...ho tenuto quelle che avevo montato (anche perchè ho solo quelle):soffriba::soffriba::soffriba:



Commento non costruttivo. Lo so. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ricordo a tutti quelli che deridono i poveri xcers di san marino che gli enduristi per due gocce d'acqua e un po' di freddo hanno annullato la gara... meno male che esistono ancora gare dove si va in bici nonostante tutto e non si sta a fare i poser ai paddock facendosi i selfie e taggando gli #sponzorz
Proprio vero, infatti lo fanno sempre, a Calestano nel 2017 l'hanno annullata e nessuno è sceso sotto il temporale. Stai diventando ridicolo a tirare in mezzo l'enduro ogni volta anche quando non c'entra nulla
 
  • Mi piace
Reactions: cameo81

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
E allora la scelta di Nino restera' inspiegabile?

chi lo sa, magari pensava di farsi una gara al caldo della riviera romagnola, non un bagno di fango, e non si sono portati dietro gli wetscream :-)
E le maxxis con quello che costano o te le passa lo sponsor o dovevano fare una scelta drastica...compriamo le gomme da qualche negozio in zona o dormiamo in hotel...hanno scelto l’hotel e corso con quelle che avevano portato da casa !
 
T

teoDH

Ospite
Ricordo a tutti quelli che deridono i poveri xcers di san marino che gli enduristi per due gocce d'acqua e un po' di freddo hanno annullato la gara... meno male che esistono ancora gare dove si va in bici nonostante tutto e non si sta a fare i poser ai paddock facendosi i selfie e taggando gli #sponzorz
Proprio vero, infatti lo fanno sempre, a Calestano nel 2017 l'hanno annullata e nessuno è sceso sotto il temporale. Stai diventando ridicolo a tirare in mezzo l'enduro ogni volta anche quando non c'entra nulla
l'enduro c'entra sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Comunque imho un passaggio del genere con la sella bassa e delle gomme adatte (maxxis medusa tagliato davanti e ardent dietro magari) era fattibile abbondantemente, non capisco perché tutti si ostinano a perdere moltissimo tempo e diverse posizioni per 300gr in più di reggisella e un minimo di attrito in più
Per me una volta passato Schurter che col culo ha spiattellato bene tutto...la soluzione era avere il verricello.
P.S nell'altro articolo hanno detto che nei giri successivi si scendeva a spinta...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Questi pro non capiscono niente !!!
Lo sanno anche i sassi ormai che la colpa delle cadute sono le front e i reggisella tradizionali !!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il telescopico lì non serviva a nulla. Poggiare il piede a terra a far che...non stavano nemmeno in piedi.
Copertoni: non so quali usassero, ma a giudicare da come scivolavano in quel punto, non esiste copertone che tenesse. Magari in altri punti può darsi, ma lì era come ghiaccio....liscio e viscido. Non c'era nulla su cui far grip né per un copertone stretto né per uno diversamente tassellato. Ribadisco, parlo del punto delle immagini.
p.s. leggere critiche a dei prò, tra cui Schurter poi, da parte di amatori (se va bene) è davvero curioso.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo