Gare [Video] DH WC #1: Loic Bruni vince a Maribor

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Dopo Pierron anche Bruni vince su telaio in alluminio.
L’alluminio, “questo sconosciuto”, sarà il materiale del futuro?
La superiorità del carbonio (in Dh/Enduro) è una balla che serve per far vendere le bici agli stolti che ci credono.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Comunque 'ste cazzate senza senso hanno anche rotto le palle, non serve riscriverle in ogni articolo...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Dopo Pierron anche Bruni vince su telaio in alluminio.
L’alluminio, “questo sconosciuto”, sarà il materiale del futuro?
La superiorità del carbonio (in Dh/Enduro) è una balla che serve per far vendere le bici agli stolti che ci credono.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Possibile che dopo tanti anni di telai in fibra di carbonio si debbano ancora leggere c*****e del genere? Alluminio e carbonio sono 2 materiali diversi, vhe si comportano in maniera diversa e che hanno pregi e difetti.
Personalmente sono passato dal l'alluminio al carbonio e ho scoperto un altro stile di guida e diverse sensazioni rispetto all'alluminio e soprattutto nn credo di essere stolto!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Credo che dopo lo sdoganamento dell’UCI alla restrizione delle ruote uguali, il doppio formato abbia un futuro brillante,
n’è indice come due atleti che non sono mai entrati in sintonia con le 29” ovvero Bruni e Danny Hart abbiano scelto la soluzione mista per i loro mezzi.
Comunque grande gara, mi è piaciuto molto questo rinnovato tracciato di Maribor!


:spetteguless:Idea per la redazione: prova comparativa di una bici full 29” e la stessa bici con ruota 27” al posteriore. Se cercate una bici adatta allo scopo potrebbe essere la nuova Capra 29 che variando il flip-cip in posizione alta, con la ruota più ”piccola” dovrebbe avere pressoché le stesse geo. Ma poi potrebbero essercene ancora un paio pronte allo scopo, a voi la ricerca...
 
Ultima modifica:

clayman

Biker novus
20/9/15
24
1
0
Visita sito
Finalmente Loic ha una bici fatta per lui. Si vede che ha molto più feeling con queste geometrie
Bruni è stato il migliore della fine passata stagione anche sulla vecchia demo 26.5. Se riesce a rimanere in un solo pezzo per tutta la stagione magari finalmente si conferma il campione che tutti si aspettavano.

Sarebbe bello vedere il confronto diretto con Maes, speravo facesse tutte le dh quest'anno.

Invece Gwin continua a litigare con 29 e taglie, lui dice in nome di vantaggi a lungo termine, quando forse potrebbe ancora essere il dominatore della dh. Bisognerebbe vedere se ha fatto qualche errore di troppo oggi o se è costantemente più lento; al primo split era vicino al top poi ha continuato a perdere.

Valentina a parità di condizioni è ancora parecchio indietro coi tempi rispetto ad elite quindi forse fa bene ad aspettare.

Solo bruni e Maes e il litigio di Gwin conferme fin qui. Gli altri vediamo...
 

zmax74

Biker novus
24/10/05
42
0
0
50
Bolzano Bozen
Visita sito
Concordo abbastanza rispetto al nuovo team AthertonRacing e alla bici ancora da affinare.
Per quanto riguarda gli italiani, effettivamente Palazzari non ha sfigurato, anche se speravo rientrasse almeno nella top 30, ma la realtà è che i distacchi tra i primi riders erano abbastanza risicati. Infatti, coincidenza o meno, è la prima volta che ho guardato tutto il collegamento RedBull senza distrarmi.
Comunque ho provato anche a guardarlo con la telecronaca in italiano, ma non rendeva proprio, purtroppo commento ovvio e abbastanza imbarazzante, mi spiace per il commentatore che magari si è anche impegnato molto ed è sicuramente professionale, però sembrava che non seguisse granché questo sport e non riusciva a trasmettere la gara con intensità.
... commento in italiano veramente troppo misero! Non una parola sulle bici!
Concordo... il commentatore era imbarazzante...
Nella gara femminile continuava a dire che erano le qualifiche e quando le ragazze sono salite sul podio per la premiazione non sapeva più cosa dire... infatti è stato in silenzio...
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Concordo... il commentatore era imbarazzante...
Nella gara femminile continuava a dire che erano le qualifiche e quando le ragazze sono salite sul podio per la premiazione non sapeva più cosa dire... infatti è stato in silenzio...

Quindi pure peggio di come pensavo. La femminile l'ho vista tutta in inglese, solo come è finito lo stream e sono andato a pranzo ho notato che si poteva cambiare lingua. Ho visto giusto qualche minuto di quella maschile in italiano e davvero non era roba per lui. Eppure son sicuro che molti appassionati lo farebbero gratis e con più entusiasmo :omertà: ...
Comunque bisogna vedere quanta utenza han fatto. Dubito lo riproporranno, ma a sto punto meglio così.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Cosa intendi con "forse fa bene ad aspettare"?
Credo intendesse il passaggio alle Elite, ma se non ho capito bene non poteva quest'anno per regolamento, anche volendo.

E non ho comunque capito il commento, già oggi fa tempi da Top10, di cosa dovrebbe avere paura non lo so. Allora chi arriva ben più indietro dovrebbe smettere di correre? Correre con quelle più forti invece non può che farla migliorare.
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Credo intendesse il passaggio alle Elite, ma se non ho capito bene non poteva quest'anno per regolamento, anche volendo.

E non ho comunque capito il commento, già oggi fa tempi da Top10, di cosa dovrebbe avere paura non lo so. Allora chi arriva ben più indietro dovrebbe smettere di correre? Correre con quelle più forti invece non può che farla migliorare.

Credo si riferisse al fatto che i tempi in qualifica son spesso da top2-3 elite ma in gara no. Comunque avrebbe già tutte le carte in regola per competere, ma non certo per dominare. Non ancora perlomeno. Penso di riferisse più che altro a questo...
 
T

teoDH

Ospite
A me vien da dire, in primis, una cosa... Gran Pista! Maribor si dimostra il giusto mix tra scorrevole/veloce, e tecnico/scassato... pezzi da 50kmh alternati a veri carnai di pietre.
tanto di cappello a Bruni, ma la run che mi ha esaltato di più è stata quella di Hart, che è sceso come se non ci fosse un domani!
Discorso donne... sarò maschilista, ma ha davvero poco senso continuare a trascinare la cosa... ci sono 3-4 donne che meritano di gareggiare... le altre sono dei cancelli, sembra di vedere quelle scene alle olimpiadi invernali con il congolese che fa gigante e ci mette 8 minuti o i bobbisti jamaicani...
Imho, incorporerei una categoria mista junior/donne ed metterei un tempo limite per partire in finale...
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
A me vien da dire, in primis, una cosa... Gran Pista! Maribor si dimostra il giusto mix tra scorrevole/veloce, e tecnico/scassato... pezzi da 50kmh alternati a veri carnai di pietre.
tanto di cappello a Bruni, ma la run che mi ha esaltato di più è stata quella di Hart, che è sceso come se non ci fosse un domani!
Discorso donne... sarò maschilista, ma ha davvero poco senso continuare a trascinare la cosa... ci sono 3-4 donne che meritano di gareggiare... le altre sono dei cancelli, sembra di vedere quelle scene alle olimpiadi invernali con il congolese che fa gigante e ci mette 8 minuti o i bobbisti jamaicani...
Imho, incorporerei una categoria mista junior/donne ed metterei un tempo limite per partire in finale...

Purtroppo mi trovo d'accordo. È che sono anche pochine, oltre al fatto che a parte le solite si danno distacchi abissali.
 
T

teoDH

Ospite
Cosa ne dite del commento in italiano? Conosco Ricky e so che ha la competenza e il piglio per commentare, l'ho visto un po' ingessato in questa prima tappa, e da solo è difficile portare avanti un discorso, quindi tante/troppe pause, servirebbe un ospite tecnico, magari un ex-atleta, per fargli da spalla, e riempire un po' con curiosità e qualche tecnicismo, però è una bella cosa che RedBull abbia inserito il commento in italiano!
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cosa ne dite del commento in italiano? Conosco Ricky e so che ha la competenza e il piglio per commentare, l'ho visto un po' ingessato in questa prima tappa, e da solo è difficile portare avanti un discorso, quindi tante/troppe pause, servirebbe un ospite tecnico, magari un ex-atleta, per fargli da spalla, e riempire un po' con curiosità e qualche tecnicismo, però è una bella cosa che RedBull abbia inserito il commento in italiano!
Non ho sentito Ricky e ho letto dei reclami. Mi spiace ma sicuramente si farà.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Cosa ne dite del commento in italiano? Conosco Ricky e so che ha la competenza e il piglio per commentare, l'ho visto un po' ingessato in questa prima tappa, e da solo è difficile portare avanti un discorso, quindi tante/troppe pause, servirebbe un ospite tecnico, magari un ex-atleta, per fargli da spalla, e riempire un po' con curiosità e qualche tecnicismo, però è una bella cosa che RedBull abbia inserito il commento in italiano!

Io ho sentito il commento di Rob e Claudio come sempre, anche se avevo visto che ci sarebbe stato quello di Ricky in italiano.
Non so quindi come sia stato ma mi viene da pensare che se non ce la fa lui non saprei proprio chi potrebbe farlo! :????:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Bruni è stato il migliore della fine passata stagione anche sulla vecchia demo 26.5. Se riesce a rimanere in un solo pezzo per tutta la stagione magari finalmente si conferma il campione che tutti si aspettavano.

Sarebbe bello vedere il confronto diretto con Maes, speravo facesse tutte le dh quest'anno.

Invece Gwin continua a litigare con 29 e taglie, lui dice in nome di vantaggi a lungo termine, quando forse potrebbe ancora essere il dominatore della dh. Bisognerebbe vedere se ha fatto qualche errore di troppo oggi o se è costantemente più lento; al primo split era vicino al top poi ha continuato a perdere.

Valentina a parità di condizioni è ancora parecchio indietro coi tempi rispetto ad elite quindi forse fa bene ad aspettare.

Solo bruni e Maes e il litigio di Gwin conferme fin qui. Gli altri vediamo...
Quindi tu escludi HART?
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Io ho sentito il commento di Rob e Claudio come sempre, anche se avevo visto che ci sarebbe stato quello di Ricky in italiano.
Non so quindi come sia stato ma mi viene da pensare che se non ce la fa lui non saprei proprio chi potrebbe farlo! :????:

Secondo me bisogna essere almeno in 2 per rendere il commento davvero interessante, è difficile essere creativi e non banali e ripetitivi in un evento simile, che dura anche un bel po'. Considerando poi che è uno sport un po' di nicchia, quindi probabilmente chi si collega per vedere la diretta sa abbastanza bene di cosa si tratta, discorso che non potrebbe essere fatto per grossa parte di quelli che seguono un motorsport tipo MotoGP o Formula1 ... A mio parere sempre.
 

clayman

Biker novus
20/9/15
24
1
0
Visita sito
Bruni è stato il migliore della fine passata stagione anche sulla vecchia demo 26.5. Se riesce a rimanere in un solo pezzo per tutta la stagione magari finalmente si conferma il campione che tutti si aspettavano.

Sarebbe bello vedere il confronto diretto con Maes, speravo facesse tutte le dh quest'anno.

Invece Gwin continua a litigare con 29 e taglie, lui dice in nome di vantaggi a lungo termine, quando forse potrebbe ancora essere il dominatore della dh. Bisognerebbe vedere se ha fatto qualche errore di troppo oggi o se è costantemente più lento; al primo split era vicino al top poi ha continuato a perdere.

Valentina a parità di condizioni è ancora parecchio indietro coi tempi rispetto ad elite quindi forse fa bene ad aspettare.

Solo bruni e Maes e il litigio di Gwin conferme fin qui. Gli altri vediamo...
Quindi tu escludi HART?
Giusto anche Hart torna ad essere una sorpresa e sono contento! Quell'anno che ha perso per un niente la overall su Gwin ha fatto vedere la seconda più bella run di sempre a Val di sole, dopo la storica derapata di Sam si intende...
 

Classifica mensile dislivello positivo