Bryton Rider 15

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Grazie infinite ragazzi..
Ora sto usando il Garmin vivoactive HR da polso, ma non è il massimo..
non posso spendere una gran cifra (questo mese devo montare anche il kit tubless) e quindi mi sa che mi oriento sul rider 15.
In che senso non è il massimo...perché lo trovi scomodo da indossare al polso ?
E' l'unica spiegazione che riesco a immaginare, perché dal punto di vista tecnico è sicuramente più avanzato del Bryton Rider 15 (con tutto il rispetto). ;-)
 

Xemurd

Biker novus
16/2/17
6
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Easy
In che senso non è il massimo...perché lo trovi scomodo da indossare al polso ?
E' l'unica spiegazione che riesco a immaginare, perché dal punto di vista tecnico è sicuramente più avanzato del Bryton Rider 15 (con tutto il rispetto). ;-)
Si esatto. Averlo al polso è scomodo, soprattutto d’estate.
Più avanzato perché dici? Hanno entrambi altimetro e barometro che assieme al gps danno un valore abbastanza preciso.
Forse l’app Bryton lascia un po’ a desiderare..
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Si esatto. Averlo al polso è scomodo, soprattutto d’estate.
Più avanzato perché dici? Hanno entrambi altimetro e barometro che assieme al gps danno un valore abbastanza preciso.
Forse l’app Bryton lascia un po’ a desiderare..

Per il semplice fatto che non si possono paragonare un prodotto da 70 euro con uno che ne costava 230.
Poi ci sono altri aspetti legati all'ecosistema Garmin, come la gestione dei dati su Garmin Connect, la maggiore qualità e precisione dei sensori, la possibilità di utilizzarlo per altri sport, l'impermeabilità fino a 50mt, il contapassi, la comodità di non dover indossare una fascia cardio, che d'estate è ancora più fastidiosa del polso, la gestione social praticamente universale...etc...etc. ;-)
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Ciao, come avete impostato la "Registrazione dati" ? Avete lasciato quella preimpostata ("registrazione intelligente") o avete messo quella "1 secondo" ?
Al momento io l'ho utilizzato una sola volta con l'impostazione "intelligente" ed il percorso è stato comunque mappato con buona precisione.
Secondo la vostra esperienza ci sono differenze degne di nota tra le due impostazioni ? Grazie.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao, come avete impostato la "Registrazione dati" ? Avete lasciato quella preimpostata ("registrazione intelligente") o avete messo quella "1 secondo" ?
Al momento io l'ho utilizzato una sola volta con l'impostazione "intelligente" ed il percorso è stato comunque mappato con buona precisione.
Secondo la vostra esperienza ci sono differenze degne di nota tra le due impostazioni ? Grazie.
Ciao,
io ho lasciato le impostazioni di default; non ho fatto prove o verifiche particolari, ma credo vada bene così
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato il firmware alla versione 017 ed ora non è più possibile disattivare il GPS. Anche sul vostro è così? Oppure si è incasinato il mio dispositivo?
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato il firmware alla versione 017 ed ora non è più possibile disattivare il GPS. Anche sul vostro è così? Oppure si è incasinato il mio dispositivo?

Ciao, non ci ho fatto caso, io lo uso solo col GPS attivo.

Ma intendi dire che dal menù (metto foto del manuale) non si può disattivare ?

upload_2019-6-2_22-40-6.png
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao, non ci ho fatto caso, io lo uso solo col GPS attivo.

Ma intendi dire che dal menù (metto foto del manuale) non si può disattivare ?

Vedi l'allegato 277120

La procedura descritta nel manuale mi fa scegliere solo glo o bds. Mi da sempre On.
Disattivare il gps mi era comodo solo per risparmiare batteria quando a casa scarico le tracce o cambio le impostazioni delle pagine.
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
La procedura descritta nel manuale mi fa scegliere solo glo o bds. Mi da sempre On.
Disattivare il gps mi era comodo solo per risparmiare batteria quando a casa scarico le tracce o cambio le impostazioni delle pagine.

Ti confermo che anche il mio adesso ha la scelta ON fissa e puoi cambiare solo il tipo di segnale da GLO a BDS.
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

Federiko23

Biker novus
19/8/19
3
0
0
30
Cremona
Visita sito
Bike
Btwin 520
Ciao a tutti, ho acquistato un Rider 15, ho fatto le configurazioni iniziali e l'ho provato in un giro di prova.
Nonostante abbia attivato la "pausa intelligente" o "auto-pause", quando mi fermavo (anche per 10 minuti) il dispositivo continuava a segnalarmi l'icona di registrazione attiva. La pausa intelligente non si è mai attivata e infatti alla fine del giro controllando i dati, mi ha tenuto conto di tutto, anche della parte in cui ero fermo.
Qualcuno può darmi una mano?
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Ciao, anche a me succede così, però quando scarichi la traccia sull'app Bryton, nei dettagli hai il tempo netto (tempo eser.), mentre il tempo totale lo chiama tempo viaggio; se travasi la traccia in Strava ti riporta il tempo totale al netto ma il tempo dei segmenti al lordo (comprese eventuali fermate). Al momento non ho verificato se si possa modificare qualcosa.
 

Federiko23

Biker novus
19/8/19
3
0
0
30
Cremona
Visita sito
Bike
Btwin 520
Hai ragione, controllando il tempo del percorso è quello registrato in movimento, anche su Strava.
Poi c'è l'altra voce "tempo totale" che segna tutto.

Ma sul display del bryton, quando mi fermo rimane l'icona di "registrazione attiva" lampeggiante.
L'icona dell'auto pausa non l'ho mai vista illuminata sul display.
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Hai ragione, controllando il tempo del percorso è quello registrato in movimento, anche su Strava.
Poi c'è l'altra voce "tempo totale" che segna tutto.

Ma sul display del bryton, quando mi fermo rimane l'icona di "registrazione attiva" lampeggiante.
L'icona dell'auto pausa non l'ho mai vista illuminata sul display.

Ti confermo che anche a me rimane il pallino lampeggiante sempre attivo, mentre non ho mai notato un'icona per l'auto pausa (non pensavo esistesse).
 

Classifica mensile dislivello positivo