Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pataDeleted member 252070

Ospite
Ciao @PatataTriciclo...
in realtà avrei scritto
Non ho nessuna voglia di scagliarmi furiosamente su mulattiere...
Immagino che la puzza sia la stessa su entrambe le tipologie di bici ma non è la velocità che sto inseguendo quindi la AM mi sembrava più confortevole

Grazie per i saluti al gatto che ricambia... ma tanto è già cardiopatico di suo (tra le mille sfighe che lo affliggono :) )

p.s. poichè io sono vecchio ho dovuto googlare a mia volta ROTFWPIMP...
e così siamo pari con Remì :)
Per il discorso xc100s, io intendevo che per esempio permette di pedalare in piedi senza bobbare, dovrebbe essere meno faticosa da portare in giro (tutto da dimostrare, ok?). Per correre furiosamente per le mulattiere occorre avere almeno una canna pesca con un piatto di lasagne, poi ci si può andare pure a piedi. E come primo upgrade della bici non dimenticarti di prendere un arbre magique ed i dadi di peluches rosa.
Massaggiami il gatto da parte mia.
 
B

barth

Ospite
il rivenditore Giant mi ha chiesto il 20% del listino come anticipo,un venditore trek 100€ su una remedy 7 su un totale di 2450€
Comincio a pensare che possano farlo e in questo modo avere qualche entrata anticipata, non essendo un finanziamento ma una dilazione i soldi li vedono mese per mese, quindi a 12 mesi riavranno tutto il guadagno.

Certo che se la mtb non e'in negozio devono pure comprarla.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Conoscendomi diventerò maniacale, cambierò freni, ammortizzatori, pedali, catene, finestrini, impianto stereo e condizionatore, ma al momento le mie competenze tecniche si fermano a "se pedali vai avanti, se premi il freno rallenti".

Grazie comunque ai vostri consigli ed a quello che avete scritto in queste pagine, mi avete davvero aperto la mente su tante cose...
Ecco... volevo solo dirvi grazie

(ed è inutile che scriviate "basta anche un semplice "grazie" senza sagattarci i maroni con la storia della tua vita", ma io ho un'indole molesta per definizione)...
Già avevamo @Big Steak One logorroico
Ci mancava anche @bistekka
Prevedo una epidemia di orchite fulminante
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Ciao @PatataTriciclo...
in realtà avrei scritto
Non ho nessuna voglia di scagliarmi furiosamente su mulattiere...
Immagino che la puzza sia la stessa su entrambe le tipologie di bici ma non è la velocità che sto inseguendo quindi la AM mi sembrava più confortevole

Grazie per i saluti al gatto che ricambia... ma tanto è già cardiopatico di suo (tra le mille sfighe che lo affliggono :) )

p.s. poichè io sono vecchio ho dovuto googlare a mia volta ROTFWPIMP...
e così siamo pari con Remì :)
Se vuoi farti qualche sudata e qualche strada bianca va ancor alla grande la tua MTB in Acciaio, se proprio vuoi strafare con 1500 trovi Gravel o MTB front montate meglio della AM100s.
 

Illongari

Biker popularis
14/4/19
58
6
0
47
Milano
Visita sito
Bike
Rr 540s
Ciao a tutti,
Posso chiedere gentilmente anche a voi consiglio: am100s o xc100s ?
Livello base, ho al momento una Rockrider 540s che uso per tutto, dai giri in brianza in pianura su strada, a qualche sterrato con salita al parco del curone, a qualche gita in montagna su strada e sterrato in salita, fino a qualche giro a finale ligure su le manie, 24 ore e rollercoaster.
Spesso salite su strada. Discese nel bosco ma andando piano dati limiti di guida e di mtb.
Ora, opterei per la AM100s perché 200 euro in piu per telescopico e ammo e forcella da 140 ci stanno, e per avere piu sicurezza in discesa, ma il dubbio é di perdere in salita e prendere bici troppo da discesa.
Ma c’é Cosi tanta differenza di geometrie e quindi di pedalabilitá in salita tra le due, intendo differenza che un principiante possa notare..?
Grazie in anticipo
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Credo che le due bici abbiano orientamenti diversi, se fossi un pedalatore prenderei la xc, se fossi più attratto dalla gravità am
 
  • Mi piace
Reactions: bading

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
p.s. poichè io sono vecchio ho dovuto googlare a mia volta ROTFWPIMP...
e così siamo pari con Remì :)

Pensavo fosse onomatopeico, tipo qualcosa che cade e rotola. Visto però che hai cercato, l'ho gogoolato anch'io - ma sono così babbano che pure la rete non m'ha detto niente...!!


Che significa?

Ps
Dài, cambia almeno il nick...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
P

pataDeleted member 252070

Ospite
Pensavo fosse onomatopeico, tipo qualcosa che cade e rotola. Visto però che hai cercato, l'ho gogoolato anch'io - ma sono così babbano che pure la rete non m'ha detto niente...!!

Che significa?

Ps
Dài, cambia almeno il nick...
L'avrò googlato fai non meno di 20 anni fa, per significare significa, per noi giovani acari del computer questo era linguaggio comune, ora pare che il massimo sia LOL
Rolling On The Floor Laughing When Pissing In My Pants. Ma quanto siamo OT. E perché non ti piace il mio Nick? È espressione di me stesso....
 

Illongari

Biker popularis
14/4/19
58
6
0
47
Milano
Visita sito
Bike
Rr 540s
Si il problema è che la maggior parte delle volte si fa tutte e due.
Si sale pedalando e poi si scende dal bosco cercando di divertirsi, ma senza fare salti o andando forte
Il problema è quindi capire se con un AM 100s non perdi tanto pedalando in salita ma ti diverti un po di piu in discesa rispetto a Xc100s
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si il problema è che la maggior parte delle volte si fa tutte e due.
Si sale pedalando e poi si scende dal bosco cercando di divertirsi, ma senza fare salti o andando forte
Il problema è quindi capire se con un AM 100s non perdi tanto pedalando in salita ma ti diverti un po di piu in discesa rispetto a Xc100s
La differenza tra le due è l'ambito di utilizzo la xc100s con le sospensioni bloccare bobba di meno della am100s che un blocco sospensioni non ha, ma è un freno idraulico, che tutto bloccato oscilla lo stesso, per il resto sono simili sia nel telaio che nei freni. Devi valutare te cosa prediligi la salita oppure non te ne frega nulla e quando arrivi arrivi e poi ti lanci in discesa

Scritto con il cellulare
 
P

pataDeleted member 252070

Ospite
Mi sembra che non stesse parlando con te.
O hai un doppio account con due nickname?
Verissimo, le risposte si sono piuttosto intrecciate. Di un altro account non me ne farei nulla onestamente, perdo già abbastanza tempo con uno :(
 
P

pataDeleted member 252070

Ospite
... detto da uno che in un anno ha scritto nemmeno 50 post...
Troppi infatti, di post utili a qualcuno forse ne ho scritto 3 e di utili ad avere informazioni per me una decina, quindi con il beneficio del dubbio di inventario ne ho scritto almeno il 75% di inutili, e questo parlando di questo forum e tralasciando i miei doveri personali che possono avere un valore oggettivamente superiore alla partecipazione a questa comunità. Se avessi saputo che si trattava di una gara con l'obiettivo del raggiungimento del maggior numero di interventi a mentula canis mi sarei ben guardato dal dare il consenso all'iscrizione fatta all'atto dell'accettazione della privacy, anche questo con il beneficio che io mi sia iscritto a questa gara nel momento che ho fatto le spunte alle caselle per l'iscrizione al forum, quindi mi dichiaro perdente con buona pace del vostro agonismo e del tempo che perdete a rilevare la densità di partecipazione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Troppi infatti, di post utili a qualcuno forse ne ho scritto 3 e di utili ad avere informazioni per me una decina, quindi con il beneficio del dubbio di inventario ne ho scritto almeno il 75% di inutili, e questo parlando di questo forum e tralasciando i miei doveri personali che possono avere un valore oggettivamente superiore alla partecipazione a questa comunità. Se avessi saputo che si trattava di una gara con l'obiettivo del raggiungimento del maggior numero di interventi a mentula canis mi sarei ben guardato dal dare il consenso all'iscrizione fatta all'atto dell'accettazione della privacy, anche questo con il beneficio che io mi sia iscritto a questa gara nel momento che ho fatto le spunte alle caselle per l'iscrizione al forum, quindi mi dichiaro perdente con buona pace del vostro agonismo e del tempo che perdete a rilevare la densità di partecipazione.

Ti faccio notare che sei tu quello che, con tono sprezzante, ha fatto notare che qui perdeva tempo.
Sono certo che avresti di meglio da fare, come sono certo che nessuno si accorgerebbe se dedicassi tutto il tuo tempo ai tuoi impegni.
In fondo sarebbe un vantaggio per te.
E, probabilmente, per tutto il forum
 
P

pataDeleted member 252070

Ospite
Ti faccio notare che sei tu quello che, con tono sprezzante, ha fatto notare che qui perdeva tempo.
Sono certo che avresti di meglio da fare, come sono certo che nessuno si accorgerebbe se dedicassi tutto il tuo tempo ai tuoi impegni.
In fondo sarebbe un vantaggio per te.
E, probabilmente, per tutto il forum
Infatti lo faccio più che volentieri. Per la gara tifo per *Lei, vedo che ha capacità agonistica da vendere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo