Bryton 410 e 450

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il Bryton 450 è cartografico, solo questo.

Bene, questo è il link di Bryton: https://www.brytonsport.com/#/R450
dimmi dove è specificato che sia un cartografico.

E siccome CARTOGRAFICO vuol dire che si può visualizzare la propria posizione su una mappa in cui si possono vedere TUTTI i dettagli del territorio, compresi POI (punti di interesse), è palese che nessun Bryton al momento sia cartografico.

Il 450, come 530 e 330, permettono SOLO di seguire una traccia precaricata, facendoti vedere solo le strade, non cosa hai intorno.

Naturalmente se mi provi che è un cartografico torno sulle mie convinzioni, in caso contrario ti chiederei gentilmente di correggere il voto negativo.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Bene, questo è il link di Bryton: https://www.brytonsport.com/#/R450
dimmi dove è specificato che sia un cartografico.

E siccome CARTOGRAFICO vuol dire che si può visualizzare la propria posizione su una mappa in cui si possono vedere TUTTI i dettagli del territorio, compresi POI (punti di interesse), è palese che nessun Bryton al momento sia cartografico.

Il 450, come 530 e 330, permettono SOLO di seguire una traccia precaricata, facendoti vedere solo le strade, non cosa hai intorno.

Naturalmente se mi provi che è un cartografico torno sulle mie convinzioni, in caso contrario ti chiederei gentilmente di correggere il voto negativo.

È cartografico, mostra tutte le strade, ha zoom e vedi tutto. Io ho il 450 vai su Google e cerca informazioni.
Buona giornata
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
È cartografico, mostra tutte le strade, ha zoom e vedi tutto. Io ho il 450 vai su Google e cerca informazioni.
Buona giornata

Che vedi le strade non vuol dire nulla.
Su Google a cercare cosa? Le conferme che non è un cartografico?
Se hai il 450 fammi vedere la schermata dove puoi trovare un POI nelle tue vicinanze.

A questo punto gradirei che @tostarello o qualche altro mod chiarisse, per evitare di dare informazioni sbagliate. E giudizi fuorvianti.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E quale altra differenza? Ti ho mostrato che quello che asserivi non è corretto, il 450 è cartografico, cerca le recensioni e ti dicono che è caricato con Open street Maps e vedi edifici e luoghi.

Ah ecco, perchè nella foto che hai messo te vedi edifici? Vedi Chiese? Vedi alberi?

http://www.msmountain.it/varie/attrezzatura/gps6-cartografia.html
Leggi, magari comprendi qualcosa….

La cartografia su GPS, rispetto alla sola traccia dell'escursione che è possibile caricare anche sui GPS non cartografici, ha alcuni vantaggi: nella mappa infatti compaiono non solo il sentiero che pensiamo di percorrere (senza mappa compare solo la traccia che stiamo facendo e, se presente, una traccia caricata da ripercorrere) ma anche altri sentieri della zona che potrebbe essere utile conoscere per eventuali varianti del percorso, oltre a moltissimi dettagli come rifugi, alpeggi, ruscelli, aspetti del territorio che costituiscono riferimenti importanti per orientarsi (sempre se nella mappa sono rappresentati) che possono esulare dai waypoit forniti a corredo della traccia stessa.

Nel tuo 450 vedi solo le strade caricate su OpenStreetMap, non vedi altro.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
A questo punto gradirei che @tostarello o qualche altro mod chiarisse, per evitare di dare informazioni sbagliate.
Se non si chiarisce cosa è un GPS cartografico ognuno rimane della sua opinione.

Quali elementi deve mostrare un GPS per poter essere definito cartografico?
Se non ha le curve di livello non è un cartografico? Se non ha i POI non è un cartografico? Se fa vedere le coltivazioni con un solo cromatismo invece di specificare se si tratta di mele, pere, mais, ecc. non è un cartografico? Se non sono indicati i confini catastali non è un cartografico? Se non fanno vedere le barriere (cancelli, sbarre, ecc.) non sono cartografici?
Faccio notare che molti GPS famosi definiti cartografici non fanno vedere nemmeno il numero dei sentieri.

Per quanto mi riguarda cartografico vuol solo dire che fa vedere una mappa cartografica, che questa poi sia fatta bene (mostri più o meno dettagli) è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se non si chiarisce cosa è un GPS cartografico ognuno rimane della sua opinione.

Quali elementi deve mostrare un GPS per poter essere definito cartografico?
Se non ha le curve di livello non è un cartografico? Se non ha i POI non è un cartografico? Se fa vedere le coltivazioni con un solo cromatismo invece di specificare se si tratta di mele, pere, mais, ecc. non è un cartografico? Se non sono indicati i confini catastali non è un cartografico? Se non fanno vedere le barriere (cancelli, sbarre, ecc.) non sono cartografici?
Faccio notare che molti GPS famosi definiti cartografici non fanno vedere nemmeno il numero dei sentieri.

Per quanto mi riguarda cartografico vuol solo dire che fa vedere una mappa cartografica, che questa poi sia fatta bene (mostri più o meno dettagli) è un altro discorso.

Mi sembra che universalmente cartografico voglia dire che mostri appunto una cartografia, più o meno completa, che vada oltre le sole strade.

@criiistian era dell'idea che dovesse permettere la variazione del percorso.

Se poi mi vieni a dire che le schermate del Bryton e del Garmin differiscono solo per il colore, è evidente che non si voglia guardare quello che mostrano.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi sembra che universalmente cartografico voglia dire che mostri appunto una cartografia, più o meno completa, che vada oltre le sole strade.
Concordo

@criiistian era dell'idea che dovesse permettere la variazione del percorso.
Per me quello è un navigatore, e le sue funzioni possono esserci, come non esserci, in un GPS cartografico.

Se poi mi vieni a dire che le schermate del Bryton e del Garmin differiscono solo per il colore, è evidente che non si voglia guardare quello che mostrano.
Io non l'ho detto di sicuro, si stava solo discutendo sulla definizione di "GPS cartografico". Personalmente reputo la cartografia dei Bryton insufficiente per quanto riguarda il mio utilizzo (per me ad esempio le curve di livello sono di fondamentale importanza per sapere in che situazione mi sto andando ad infilare quando devo uscire dal percorso prefissato)
Comunque avere un display in bianco e nero è comunque uno svantaggio per quanto riguarda la cartografia.
upload_2019-5-4_10-55-33.png
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io non l'ho detto di sicuro, si stava solo discutendo sulla definizione di "GPS cartografico". Personalmente reputo la cartografia dei Bryton insufficiente per quanto riguarda il mio utilizzo (per me ad esempio le curve di livello sono di fondamentale importanza per sapere in che situazione mi sto andando ad infilare quando devo uscire dal percorso prefissato)
Comunque avere un display in bianco e nero è comunque uno svantaggio per quanto riguarda la cartografia.
Vedi l'allegato 275346

Ovviamente non era riferito a te, ma a @Mota1 , convinto davvero che le due schermate non presentassero differenze se non per il colore, e a questo punto, guardando il tuo allegato, in cui si afferma "dato il gran numero dei simboli, diviene necessario rappresentare le diverse categorie con colori diversi, occorre cioè un cromatismo" mi chiedo nel 450 dove è che si vedono tutti questi colori che differenziano l'ambiente che è intorno al punto di riferimento della posizione.

upload_2019-5-4_10-55-33.png

In pratica nel 450 (e qualsiasi altro Bryton che permette la navigazione al momento), è visualizzabile solo il punto 2 e neanche in maniera completa.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Ovviamente non era riferito a te, ma a @Mota1 , convinto davvero che le due schermate non presentassero differenze se non per il colore, e a questo punto, guardando il tuo allegato, in cui si afferma "dato il gran numero dei simboli, diviene necessario rappresentare le diverse categorie con colori diversi, occorre cioè un cromatismo" mi chiedo nel 450 dove è che si vedono tutti questi colori che differenziano l'ambiente che è intorno al punto di riferimento della posizione.

Vedi l'allegato 275348

In pratica nel 450 (e qualsiasi altro Bryton che permette la navigazione al momento), è visualizzabile solo il punto 2 e neanche in maniera completa.


No tu hai detto che il Bryton non è cartografico, non incartarti, invece lo è, una cartografia più scarna perché basata su Open street Maps ma mostra edifici, strade di tutti i tipi e ripeto è cartografico.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
No tu hai detto che il Bryton non è cartografico, non incartarti, invece lo è, una cartografia più scarna perché basata su Open street Maps ma mostra edifici, strade di tutti i tipi e ripeto è cartografico.

Gli edifici li vedi solo te.
E ti ho dimostrato che OpenStreetMaps ha una cartografia molto più dettagliata.
E ti ho linkato il sito Bryton dove non è scritto da nessuna parte essere cartografico.
E ti ho messo la foto del Garmin che è cartografico per farti capire le differenze.
E sarebbe bastato cercare la definizione di "cartografico", ovvero che riproduce una cartografia, cosa che Bryton non fa.
E sarebbe bastato ammettere di aver sbagliato piuttosto che continuare non portando argomentazioni certe e prove concrete, non dire "cerca le recensioni", recensioni di chi? Di chi ne sa più di Bryton stessa?
E ancora sarebbe bastato leggere anche i commenti di altri utenti che affermano le stesse cose ma che non prendi in considerazione.
 
Ultima modifica:

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Certo che affermare che qui si vedono gli edifici ci vuole gran coraggio.

A questo punto mi viene il dubbio che tu non sappia neanche cosa sia una mappa.

Ti devi rilassare, troppi caffè stamattina? Un conto è dire "ha cartografia base" un conto è dire "non è cartografico", li hai sbagliato,
Ripeto, è cartografico come puoi leggere qui ed altrove "https://www.bikesolutions.it/bryton-rider-450-la-cartografia-che-aiuta/"

Ha cartografia base OSM, gli edifici ci sono, i fiumi ed altro, non li vedi? Strano :)
Sicuramente ci sono cartografici più dettagliati con ma il Bryton è un cartografico, i non cartografici non segnano strade e nulla a parte la traccia da seguire, senza mostrare altre strade sul disply, forse devi leggere tu con calma il link che mi hai mandato.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ti devi rilassare, troppi caffè stamattina? Un conto è dire "ha cartografia base" un conto è dire "non è cartografico", li hai sbagliato,
Ripeto, è cartografico come puoi leggere qui ed altrove "https://www.bikesolutions.it/bryton-rider-450-la-cartografia-che-aiuta/"

Ha cartografia base OSM, gli edifici ci sono, i fiumi ed altro, non li vedi? Strano :)
Sicuramente ci sono cartografici più dettagliati con ma il Bryton è un cartografico, i non cartografici non segnano strade e nulla a parte la traccia da seguire, senza mostrare altre strade sul disply, forse devi leggere tu con calma il link che mi hai mandato.

Quelli che vedi non sono edifici, sono spazi delimitati dalle strade.
Se non arrivi a questo inutile continuare.
 

Classifica mensile dislivello positivo