Tesina 3° media sul Mountain Biking

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Ciao ragazzi, di inglese la prof non vuole che porto il mtb (di inglese porto lo sport in uk), ma gli altri prof sono tutti entusiasti perché è un argomento nuovo e originale. grazie anche ai vostri consigli sono andato avanti a farla e ora ho scelto di fare in storia la guerra di secessione (perché da quello che ho letto su internet nella guerra di secessione venivano usate delle bici adatte al fuoristrada) e non so come collegare la tesina con italiano. Per favore, datemi dei consigli, nn mi viene in mente niente
Innanzitutto complimenti per la tesi che hai scelto e la tenacia con cui la stai portando avanti.
Ci sono vari aforismi sulla bicicletta anche di scrittori italiani (ma non solo), con una rapida ricerca tipo "aforismi bicicletta" qualcosa di interessante che si adatta anche alla Mtb forse puoi trovarlo.


Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gattomiau

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Restringere solo alla mountain bike non è facile per alcune materie, forse la bicicletta in generale offre più spunti. Per italiano potresti parlare del film "Ladri di Biciclette" o dei tanti giornalisti sportivi, anche grandi firme, che seguivano il Giro d'Italia, per l'arte non avresti problemi, dal futursmo, alla pop art, al fumetto, dai cinema alla musica, alla televisione. Per la storia anche i bersaglieri avevano una bicicletta adatta al fuori-strada e pieghevole, che portavano sulle spalle, e i grandi giri ciclistici hanno una storia a sé. Per la scienza gli spunti sono tanti, dalle tante invenzioni che hanno accompagnato la bicicletta come i pneumatici gonfiabili al semplice fatto di come una bicicletta stia in piedi in movimento.
La mountain bike comunque nasce in California negli anni 70, per mano di atleti come Gary Fisher e Tom Ritchey tra gli altri, che sono stati anche costruttori. Se te la cavi con l'inglese non è difficile trovare materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: gattomiau
G

gattomiau

Ospite
Restringere solo alla mountain bike non è facile per alcune materie, forse la bicicletta in generale offre più spunti. Per italiano potresti parlare del film "Ladri di Biciclette" o dei tanti giornalisti sportivi, anche grandi firme, che seguivano il Giro d'Italia, per l'arte non avresti problemi, dal futursmo, alla pop art, al fumetto, dai cinema alla musica, alla televisione. Per la storia anche i bersaglieri avevano una bicicletta adatta al fuori-strada e pieghevole, che portavano sulle spalle, e i grandi giri ciclistici hanno una storia a sé. Per la scienza gli spunti sono tanti, dalle tante invenzioni che hanno accompagnato la bicicletta come i pneumatici gonfiabili al semplice fatto di come una bicicletta stia in piedi in movimento.
La mountain bike comunque nasce in California negli anni 70, per mano di atleti come Gary Fisher e Tom Ritchey tra gli altri, che sono stati anche costruttori. Se te la cavi con l'inglese non è difficile trovare materiale.
Ah si la bici da Bersagliere ! Ricordo ero bambino erano arrivati in paese 2 ragazzi con sti monoliti di acciaio. Pesavano tantissimo per me allora bambino, avevano le gomme piene e per frenare dovevi spingere i pedali all'indietro .
Chi si lamenta della sua bici legga qui
https://66radunobersaglieripiave2018.it/i-bersaglieri-ciclisti/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Libcro

Biker novus
13/3/19
4
6
0
Torino
Visita sito
Bike
Una full suspension MountainBike
Ciao ragazzi, di inglese la prof non vuole che porto il mtb (di inglese porto lo sport in uk), ma gli altri prof sono tutti entusiasti perché è un argomento nuovo e originale. grazie anche ai vostri consigli sono andato avanti a farla e ora ho scelto di fare in storia la guerra di secessione (perché da quello che ho letto su internet nella guerra di secessione venivano usate delle bici adatte al fuoristrada) e non so come collegare la tesina con italiano. Per favore, datemi dei consigli, nn mi viene in mente niente
Ragazzi, ho finito la tesina e domani ho gli orali alle 10
L’ho collegata così:
Ed. fisica-Mountain biking
Scienze-orogenesi
Geografia- rilievi e montagne
Matematica - cerchio/ruota
Tecnologia-energia elettrica (e-mtb)
Inglese-sport in britain
Francese-ecologie et environnement
Arte-Futurismo
Musica-le avanguardie musicali
Storia-i bersaglieri
Italiano-Giuseppe Ungaretti

Volevo ringraziarvi per l’aiuto che mi avete dato, GRAZIE MILLE!!!!!!
 
G

gattomiau

Ospite
Ragazzi, ho finito la tesina e domani ho gli orali alle 10
L’ho collegata così:
Ed. fisica-Mountain biking
Scienze-orogenesi
Geografia- rilievi e montagne
Matematica - cerchio/ruota
Tecnologia-energia elettrica (e-mtb)
Inglese-sport in britain
Francese-ecologie et environnement
Arte-Futurismo
Musica-le avanguardie musicali
Storia-i bersaglieri
Italiano-Giuseppe Ungaretti

Volevo ringraziarvi per l’aiuto che mi avete dato, GRAZIE MILLE!!!!!!
Bravo! Aspettiamo di sapere com'è andata!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi, ho finito la tesina e domani ho gli orali alle 10
L’ho collegata così:
Ed. fisica-Mountain biking
Scienze-orogenesi
Geografia- rilievi e montagne
Matematica - cerchio/ruota
Tecnologia-energia elettrica (e-mtb)
Inglese-sport in britain
Francese-ecologie et environnement
Arte-Futurismo
Musica-le avanguardie musicali
Storia-i bersaglieri
Italiano-Giuseppe Ungaretti

Volevo ringraziarvi per l’aiuto che mi avete dato, GRAZIE MILLE!!!!!!
In bocca al lupo Piccirì[emoji123][emoji4][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi, ho finito la tesina e domani ho gli orali alle 10
L’ho collegata così:
Ed. fisica-Mountain biking
Scienze-orogenesi
Geografia- rilievi e montagne
Matematica - cerchio/ruota
Tecnologia-energia elettrica (e-mtb)
Inglese-sport in britain
Francese-ecologie et environnement
Arte-Futurismo
Musica-le avanguardie musicali
Storia-i bersaglieri
Italiano-Giuseppe Ungaretti

Volevo ringraziarvi per l’aiuto che mi avete dato, GRAZIE MILLE!!!!!!
Grande!!! in bocca al lupo.
facci sapere com'è andata.
 

Classifica mensile dislivello positivo