Freni: XT dietro slx davanti può andare ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ragazzi devo gestire una situazione di emergenza. Oggi il freno anteriore mi ha abbandonato, perde dalla pinza come se avesse dei trasudi, tra l altro era stato spurgato (da professionista, non da me) circa 1 mese fa e oggi mi ha mollato pressoché all improvviso. Siccome non solo io ma anche un paio di amici che lo han visto credono sia da buttare, pensavo di affiancarlo ad un slx dato che come volevasi dimostrare la cosa è capitata in un periodaccio e lo avrei trovato in offerta. Sentirei tanto la differenza o può essere un buon backup in attesa di passare ad un impianto superiore quando il budget lo permetterà ?
Grazie anticipatamente ;)

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ragazzi devo gestire una situazione di emergenza. Oggi il freno anteriore mi ha abbandonato, perde dalla pinza come se avesse dei trasudi, tra l altro era stato spurgato (da professionista, non da me) circa 1 mese fa e oggi mi ha mollato pressoché all improvviso. Siccome non solo io ma anche un paio di amici che lo han visto credono sia da buttare, pensavo di affiancarlo ad un slx dato che come volevasi dimostrare la cosa è capitata in un periodaccio e lo avrei trovato in offerta. Sentirei tanto la differenza o può essere un buon backup in attesa di passare ad un impianto superiore quando il budget lo permetterà ?
Grazie anticipatamente ;)

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Io ho avuto lo stesso problema con l'slx di primo equipaggiamento. Non ci ho pensato due volte a cambiare sia l'anteriore che il posteriore con l'xt. Io ti sconsiglio montare l'slx soprattutto all'anteriore. Al massimo se proprio non hai la possibilità monta l'xt avanti dove serve più potenza e modulabilità e l'slx dietro donne serve solo a correggere la traiettoria.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Anche secondo me non noti differenze..i due freni sono pressochè identici.
Se non trovi il ricambio e se l'slx è in forte sconto allora punta a quello..poi se proprio non ti trovi lo rivendi più avanti e ti riprendi l'xt..ma ripeto, vedrai che alla fine le differenze tra i due non saranno tali da giustificare il cambio. ciao
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
hai preso tutto l'impianto o solo la pinza? i tuoi xt che modello sono? (785 o 8000)
Tutto il freno anteriore già invertito (uso destra) , cosi lo monto da sola in fretta senza tribolare. I miei cmq erano m8000, poi magari con calma trovo qualcuno che li aggiusti e mi terrò' l slx di riserva ;)

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
io avrei preso solo la pinza a sostituita.
Temo di non essere capace o di fare un lavoro impreciso. In questi giorni non ho tempo x portarla da un meccanico allungando i tempi ... Come già detto con calma cercherò' qualcuno che voglia provare a ripararla ;)

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo