Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno ha preso scarpe mtb per pedali flat con pin?
ora uso scarpe da trekking del dechatlon economiche e per il momento mi trovo bene, ma vorrei vedere se c'è qualcosa di specifico a buon mercato.
grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sono imbattuto in questi simpatici cup di chiusura Stem, qualcuno li ha mai usati?

Basta misurare il diametro del mio e il passo/lunghezza della vite?


https://s.click.aliexpress.com/e/ctRDjBOs
Non visualizzo l'articolo.
Se è come penso io basta il diametro perchè il resto è srandardizaato.
Ad esempio io ho preso questi da amazon ma cinesi:
https://www.amazon.it/dp/B07MJ6CNLD/?tag=mtb_parser-21
Misura 28,6 mentre il diametro è di 31-32mm adesso non ricordo.
Calza perfettamente ;)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Mi sono imbattuto in questi simpatici cup di chiusura Stem, qualcuno li ha mai usati?
Basta misurare il diametro del mio e il passo/lunghezza della vite?

Non ho mai usato questi, ma altri simili si.
Quasi tutte le forcelle hanno il canotto con diametro 1 1/8" (28,6 mm), verifica la tua bici, ma è molto probabile che questi tappi come diametro vadano bene.

La vite vedo che non è inclusa, se vuoi cambiarla devi cercarla a parte, verificando prima diametro, lunghezza e forma della testa.
Diametro e lunghezza dipendono dal ragnetto e da quanto in profondità è stato inserito nello stelo, nella mia forcella ho un ragnetto per viti con diametro M6, ma non so se sono tutti così.
Ho visto più spesso tappi (e vale anche per quelli del tuo link) in cui l'alloggio è per viti a testa cilindrica, ma so che esistono anche versioni per teste coniche/svasate.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ho mai usato questi, ma altri simili si.
Quasi tutte le forcelle hanno il canotto con diametro 1 1/8" (28,6 mm), verifica la tua bici, ma è molto probabile che questi tappi come diametro vadano bene.

La vite vedo che non è inclusa, se vuoi cambiarla devi cercarla a parte, verificando prima diametro, lunghezza e forma della testa.
Diametro e lunghezza dipendono dal ragnetto e da quanto in profondità è stato inserito nello stelo, nella mia forcella ho un ragnetto per viti con diametro M6, ma non so se sono tutti così.
Ho visto più spesso tappi (e vale anche per quelli del tuo link) in cui l'alloggio è per viti a testa cilindrica, ma so che esistono anche versioni per teste coniche/svasate.
Come fai a vedere? A me esce la homepage.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se cerchi tappi originali, ti cito due pacchianate che ho trovato:
l'orologio
la bussola
Mi sa che prima o poi uno lo prendo! :-|
Ahahahah bellissimi, però diciamo che avendo il tipo di tappo che ho io ci metto il Rider 530 e li ho inclusi nelle impostazioni di visualizzazione.
Hai detto bene...pacchianata[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Clicco sul link e me lo apre, ma da pc, magari da mobile non funziona.
Prova così, è lo stesso articolo: https://www.aliexpress.com/item/MTB...cycle-Headset-Cover-1-To-1-1/32752130143.html
Ah ecco adesso lo vedo. Bello il tappo con la stella ;)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Io ne ho preso in paio ma adesso si AliExpress non li da più disponibili.
Sono un po'più rigidi come chiusura ma si indossano benissimo e sono anche resistenti. La taglia era indicato che corrispondeva a quelle europee

Sent from my One Plus 6T using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qualcuno ha mai provato i pantaloncini cloni di troy lee designs? come sono qualitativamente?
Ci ho pensato più volte ma se vai a cliccare su XL il prezzo sale a 20-22€ più 10 di spedizione...ma vatti a fare un giro Cinese naturalizzato a Wall Street.
Tanto vale prendere un Endura in negozio quando ha gli sconti (30 max 35€).

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

superpax

Biker novus
28/7/11
21
2
0
Torino
Visita sito
Bike
29er HardTail
qualcuno ha preso scarpe mtb per pedali flat con pin?
ora uso scarpe da trekking del dechatlon economiche e per il momento mi trovo bene, ma vorrei vedere se c'è qualcosa di specifico a buon mercato.
grazie
Io ho i pedali flat con pin ed ho preso le scarpe Five Ten distribuite da Adidas direttamente dal loro sito ufficiale e sono molto contento: hanno un ottimo grip ma senza il contro di non poter togliere il piede per emergenza.
Trovi anche un codice sconto del 20% per sito.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ne ho preso in paio ma adesso si AliExpress non li da più disponibili.
Sono un po'più rigidi come chiusura ma si indossano benissimo e sono anche resistenti. La taglia era indicato che corrispondeva a quelle europee

Sent from my One Plus 6T using MTB-Forum mobile app
grazie per le tue impressioni.
quelli che hai preso tu sono i modelli con due colori un pó sfumati?
al momento li vedo solo su wish da vari rivenditori. Quindi per la taglia conviene considerare quella che indosso di solito?
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Il modello è questo, sembra lo diano quasi da motocross. Come vedi hai soffietti elastici in mezzo alle gambe e ha il girovita con elastico con silicone.
ha due tasche laterali con la zip e con un bottone molto resistente e una tasca posteriore alta con la zip.
In teoria avrebbe anche un gancio di collegamento credo con la giacca o una maglia.
A me è arrivato anche con 2 pad laterali a protezione delle anche che si attaccano col velcro... Nulla di che sono in spugna abbastanza rigida però probabilmente negli urti di piccole entità ti proteggono un minimo.
Diciamo che fanno un po' di scena più che essere una reale protezione
6956099439b0e97b19f250e022855a13.jpg
ed33c4cd59fbc5670fad4af6da33ffc1.jpg


Non hanno il sotto pantaloncino, per quello ho voluto provare quello consigliato da qualcuno qua nella discussione

Devo dire che l'ho trovato comodo, preso una taglia più grande della mia normale.
Lo affianco ad uno di Decathlon.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
6fba160f02d5e4241570ce0712d38c65.jpg
 
Ultima modifica:

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Una cosa che ho comprato dai cinesi e che uso ormai con soddisfazione da 2 anni sono i lacci di silicone per le scarpe.
Non sono un'esclusiva cinese, si trovano anche qua, ovviamente a prezzi molto più alti.
Le mie Fiveten (mod Freerider Contact) non hanno un buon sistema di raccolta dei lacci e oltretutto non contenti le hanno dotate di lacci lunghi: più di una volta in situazioni particolarmente accidentate, mi sono finiti nella catena.
Con questi ho risolto tutti i problemi: la scarpa sta ferma sul piede perfettamente, è solo un po' scomoda da infilare senza calzascarpe.
Sono molto resistenti, in due anni solo una volta ne ho spezzato uno in un incidente.
La difficoltà principale è trovare quelli della lunghezza giusta, che chiaramente non è regolabile, io sulle mie scarpe uso proprio quelli del link sopra, hanno circa 6 cm di parte visibile/esterna.

Mi sono trovato così bene che ora uso anche questi (neri 30 mm) per le scarpe da ufficio! :))):
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche io giro sempre con l'integrale, sopratutto in città.
Per quanto riguarda il manubrio in carbonio cinese ho letto che molti di loro si stanno trovando bene ed è per questo che cerco qualcuno che mi linka un prodotto che già stanno usando e testato non per le passeggiate ma per salti e drop.
In ultimo quelli che sto guardando su Aliexpress hanno nella descrizione vari video di test sotto le presse...
Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
non dirmi che metti l'integrale anche a luglio e agosto, perche non ci credo!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non dirmi che metti l'integrale anche a luglio e agosto, perche non ci credo!
Ebbene si Giovi[emoji4]
Però facciamo distinzione. Ho una e-bike che uso quotidianamente e per lo più su asfalto per i trasferimenti lavorativi. Ogni tanto la uso sui trail e la fatica per arrampicarmi non è paragonabile a una bici normale quindi si, uso gli integrali anche a Luglio e Agosto. Sulle salite più impegnative, nonostante l'assistenza me lo tolgo moderando la velocità. A volte il sudore mi scorre negli occhi accecandomi[emoji23]. Ma prima o poi arriva la discesa e mi sento molto più sicuro e protetto rispetto ad uno aperto.

Da Novembre dell'anno scorso ho preso una Merida da enduro ed è una stravaccata pedalare con l'integrale ma che vuoi farci? Uno aperto che mi dia sicurezza non l'ho ancora preso.[emoji39]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sui vari completi da ciclismo con fondello in gel che si trovano ad esempio su aliexpress, cosa indica la sigla del fondello, tipo 5d, 9d, 12d ...?
Immagino si riferisca alla densitá del gel, ma come interpretare i vari numeri in base a comoditá di vestibilitá e confort di utilizzo?
grazie
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Sui vari completi da ciclismo con fondello in gel che si trovano ad esempio su aliexpress, cosa indica la sigla del fondello, tipo 5d, 9d, 12d ...?
Immagino si riferisca alla densitá del gel, ma come interpretare i vari numeri in base a comoditá di vestibilitá e confort di utilizzo?
grazie

più il _d è alto e più in teoria è confortevole.

io sto provando un paio di pantaloni 19D acquistati su AliExpres, non hanno marca e lato fondello confermo che è molto "spesso" e confortevole.
a livello di confort io mi trovo benissimo anche con i Santic (sempre acquistati su AliExpres) con fondello 4D, il costo è stato il doppio rispetto a quelli citati sopra ma a livello di finiture e qualità generale c'è un abisso in favore di Santic.
per farti capire andrei tranquillamente a farmi una Hero con i Santic mentre con i 19D sinceramente no.
per la mia personale esperienza Santic è il top (infatti produce/va per Adidas e Northwave ed altre note marche) e sebbene ultimamente ha alzato i prezzi rimane x me il miglior prodotto.
Spexcel sta sfornando buoni prodotti (ho giubotto e salopette invernale e felpa primaverile), se risolvono i problemi con i ritardi di consegna/elaborazione ordine e piccoli difetti in alcuni lotti di produzione diventerà un'ottima altenativa a Santic in quanto Spexcel ha otttimi prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: claudiopax and g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo