Trek Checkpoint arl5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Cercavo una Gravel per allungare un po' i km rispetto alla mia amata full (Giant Trance LTD). Anche grazie ai consigli di questo forum mi sono indirizzato sulla Trek. Mi devo abituare a geometrie del tutto nuove per me ma credo che una volta domata mi darà belle soddisfazioni. Vorrei utilizzarla per Bikepacking. Condivido con voi la prima foto fatta.
cd61210bf0a465c7380fada12f5dd8a1.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Cercavo una Gravel per allungare un po' i km rispetto alla mia amata full (Giant Trance LTD). Anche grazie ai consigli di questo forum mi sono indirizzato sulla Trek. Mi devo abituare a geometrie del tutto nuove per me ma credo che una volta domata mi darà belle soddisfazioni. Vorrei utilizzarla per Bikepacking. Condivido con voi la prima foto fatta.
cd61210bf0a465c7380fada12f5dd8a1.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io ho una alr4 che alterno alla Procaliber.Per i percorsi lunghi prova ad allungare il passo, regolando il forcellino.Troverai la bici meno reattiva ma più turistica.
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Approfitto dell'esperienza dei veterani.. cosa cambia e in qual misura spostando la corsa del passo. Ora nella mia è settato tutto avanti. Sono tentato di arretrarlo principalmente per la voglia di provare gomme più grandi. Ma come assetto di guida cambia molto? Su sterrati e sconnessi stretti meglio avanti o dietro?
Grazie
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Approfitto dell'esperienza dei veterani.. cosa cambia e in qual misura spostando la corsa del passo. Ora nella mia è settato tutto avanti. Sono tentato di arretrarlo principalmente per la voglia di provare gomme più grandi. Ma come assetto di guida cambia molto? Su sterrati e sconnessi stretti meglio avanti o dietro?
Grazie
Io ho provato a regolarlo su strada arretrandolo e mi è sembrata una pedalata più confortevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Mascalzone Volante

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Fai da te con brugola del 6 chiave inglese del 10 e cricchetto mi sembra del 17.
Ho visto in un video che c'è uno spessore, diciamo un distanziale che viene tolto quando la ruota si sposta in avanti. A me il negoziante non l'ha dato. Quando l'ho presa era settata gia nella posizione avanzata. Mi chiedo se ora che voglio portarla indietro non serva quel distanziale. Grazie ancora [emoji4]

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
15579400854711537651954990140402.jpg
Ho visto in un video che c'è uno spessore, diciamo un distanziale che viene tolto quando la ruota si sposta in avanti. A me il negoziante non l'ha dato. Quando l'ho presa era settata gia nella posizione avanzata. Mi chiedo se ora che voglio portarla indietro non serva quel distanziale. Grazie ancora [emoji4]

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
Anch'io l'avevo settata in avanti e non avevo nessun distanziale,neppure nel sacchettino degli accessori.Non serve niente perché è un meccanismo a tirante.Comunque non credo sia un distanziale, credo sia più qualcosa per non far passare rami, sassi o altre cose nello spazio che si crea,cosa, che quando impostato in avanti la filettatura della vite a tondino chiude in parte. Fai solo attenzione a stringere con la giusta forza i due dadi laterali prima di dare l'ultima stretta, sempre con la giusta forza, a quelli posteriori altrimenti rischi che le placchette interne al forcellino si spostano verso l'interno. Io l'ho fatto con la ruota smontata e l'ho notato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mascalzone Volante

sosterod

Biker novus
27/7/17
1
3
0
44
Budoia(PN)
Visita sito
Bike
Specialize Epic
Acquistata a fine aprile già all'attivo 800km. Utilizzata per i lunghi e cicloturismo con famiglia, ma non disdegna qualche digressione in single track non molto impegnativi, che affronto con la Specy. Sono entusiasta, per me è una bici totale. Prossimamente vorrei passare al shimano GRX monocorona che forse su una gravel è più adatto. La consiglio. Più leggera di una in acciaio risulta più nervosa sugli sterrati, ma dipende per quale uso la preferiamo. La consiglio. Ciao a tutti. 281892
 

Classifica mensile dislivello positivo