DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eh eh grazie...
Il primo giugno metto la corda al collo! :)
Ora la priorità è arrivarci intero, ho una sciatalgia tremenda che da più di un mese mi sta facendo dannare... :O
Dunque Andre, di primo acchitto non posso che consigliarti di partire dalle spiagge di Chia: tuerredda (un paradiso, in bassa stagione è ancora godibile), cala cipolla, su giudeu etc etc... in quelle zone ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta, i monti dietro il mare sono infarciti di sentieri e sterrate: dal Polaris di Pula troverai belle salite, fino alla foresta di Is Cannoneris e i bei panorami di Punta Sebera. In zona mare non vi potete perdere la "strada romana", sentierino semplice e panoramico tra Chia e Pinus, nella zona è un classico imperdibile. Anche la salitina per il faro di Capo Spartivento è interessante, almeno per il panorama...ci sarebbero anche dei bei sentieri, ma forse un pochino troppo tecnici se volete fare roba leggera...
Proseguendo verso Cagliari ci sono i percorsi in zona Monti Nieddu che regalano boschi a perdita d'occhio. Un bellissimo sentiero è "El Diablo" appena fuori Sarroch, in alcune collinette sul mare. Davvero bellissimo e poco tecnico, ma per la traccia dovrei dartela io, probabilmente...
Proseguendo verso Rio San Girolamo ecco la salita di S'Enna 'e sa Craba: è forse una delle salite più percorse in tutto il sud Sardegna, sono sei km di salita mai troppo ripida ma costante che collegano un miliardo di sentieri di ogni tipo, e proseguendo allo scollinamento ricollegano la zona di Bidda Mores e infine la strada tra Capoterra e Santadi e il bosco di Fanebas, altra zona strapercorsa da torme di bikers. Una menzione speciale in questa zona è la miniera abbandonata di San Leone: percorsi facilissimi tra vecchie strutture abbandonate e bellissimi panorami...
Arrivati a Cagliari potreste godervi un po' di turismo di città, con le piste ciclabili che dal porto arrivano fino alle saline e alla mitica spiaggia del Poetto (riconosciuta universalmente come una piscina di patate)...poco oltre la Sella del Diavolo, promontorio calcareo infarcito di sentierini e percorsi per tutti i gusti, con panorama sul mare e sulla città.
Proseguendo sulla costa in direzione Villasimius purtroppo non ci sono percorsi a mare, salvo fare asfalto (ma in giugno c'è già troppo traffico). Tuttavia i monti dei Sette Fratelli, appena dietro le colline sul mare, offrono una quantità di percorsi e panorami innumerevoli...impossibile descriverli tutti, ma trovi tantissimo sul web. Anche la zona del Serpeddí è molto gettonata, ma la sconsiglio in caso di caldo.
Da Villasimius altri parchi giochi, stavolta anche sul mare, risalendo fino alla zona di Capo Ferrato, lo stagno di San Giovanni e Muravera, con menzione speciale per il villaggio minerario abbandonato di Monte Narba appena all'interno delle colline davanti al mare.
Qui altri percorsi molto belli, uno su tutti Baccu Arrodas con i suoi panorami (ma il sentiero, meraviglioso, che scende giù fino alla pianura è molto tecnico purtroppo, non è roba da principianti).
Ti ho citato giusto qualche posto, ma parliamo di zone dove ci sono letteralmente migliaia di possibilità...
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Eh eh grazie...
Il primo giugno metto la corda al collo! :)
Ora la priorità è arrivarci intero, ho una sciatalgia tremenda che da più di un mese mi sta facendo dannare... :O
Dunque Andre, di primo acchitto non posso che consigliarti di partire dalle spiagge di Chia: tuerredda (un paradiso, in bassa stagione è ancora godibile), cala cipolla, su giudeu etc etc... in quelle zone ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta, i monti dietro il mare sono infarciti di sentieri e sterrate: dal Polaris di Pula troverai belle salite, fino alla foresta di Is Cannoneris e i bei panorami di Punta Sebera. In zona mare non vi potete perdere la "strada romana", sentierino semplice e panoramico tra Chia e Pinus, nella zona è un classico imperdibile. Anche la salitina per il faro di Capo Spartivento è interessante, almeno per il panorama...ci sarebbero anche dei bei sentieri, ma forse un pochino troppo tecnici se volete fare roba leggera...
Proseguendo verso Cagliari ci sono i percorsi in zona Monti Nieddu che regalano boschi a perdita d'occhio. Un bellissimo sentiero è "Il Diablo" appena fuori Sarroch, in alcune collinette sul mare. Davvero bellissimo e poco tecnico, ma per la traccia dovrei dartela io, probabilmente...
Proseguendo verso Rio San Girolamo ecco la salita di S'Enna 'e sa Craba: è forse una delle salite più percorse in tutto il sud Sardegna, sono sei km di salita mai troppo ripida ma costante che collegano un miliardo di sentieri di ogni tipo, e proseguendo allo scollinamento ricollegano la zona di Bidda Mores e infine la strada tra Capoterra e Santadi e ilbbosc bosco di Fabebas, altra zona strapercorsa da torme di bikers. Una menzione speciale in questa zona è la miniera abbandonata di San Leone: percorsi facilissimi tra vecchie strutture abbandone e bellissimi panorami...
Arrivati a Cagliari potreste godervi un po' di turismo di città, con le piste ciclabili che dal porto arrivano fino alle saline e alla mitica spiaggia del Poetto (riconosciuta universalmente come una piscina di patate)...poco oltre la Sella del Diavolo, promontorio calcareo infarcito di sentierini e percorsi per tutti i gusti, con panorama sul mare e sulla città.
Proseguendo sulla costa in direzione Villasimius purtroppo non ci sono percorsi a mare, salvo fare asfalto (ma in giugno c'è già troppo traffico). Tuttavia i monti dei Sette Fratelli, appena dietro le colline sul mare, offrono una quantità di percorsi e panorami innumerevoli...impossibile descriverli tutti, ma trovi tantissimo sul web. Anche la zona del Serpeddí è molto gettonata, ma la sconsiglio in caso di caldo.
Da Villasimius altri parchi giochi, stavolta anche sul mare, risalendo fino alla zona di Capo Ferrato, lo stagno di San Giovanni e Muravera, con menzione speciale per il villaggio minerario abbandonato di Monte Narba appena all'interno delle colline davanti al mare.
Qui altri percorsi molto belli, uno su tutti Baccu Arrodas con i suoi panorami (ma il sentiero, meraviglioso, che scende giù fino alla pianura è molto tecnico purtroppo, non è roba da principianti).
Ti ho citato giusto qualche posto, ma parliamo di zone dove ci sono letteralmente migliaia di possibilità...
grazie mille!!! ora mi salvo tutto, poi cercherò anche una cartina, uso il gps (anzi se vuoi mandarmi tracce ben venga...) ma mi piace "vedere" la cara vecchia cartina!!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.812
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Eh eh grazie...
Il primo giugno metto la corda al collo! :)
Ora la priorità è arrivarci intero, ho una sciatalgia tremenda che da più di un mese mi sta facendo dannare... :O
Dunque Andre, di primo acchitto non posso che consigliarti di partire dalle spiagge di Chia: tuerredda (un paradiso, in bassa stagione è ancora godibile), cala cipolla, su giudeu etc etc... in quelle zone ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta, i monti dietro il mare sono infarciti di sentieri e sterrate: dal Polaris di Pula troverai belle salite, fino alla foresta di Is Cannoneris e i bei panorami di Punta Sebera. In zona mare non vi potete perdere la "strada romana", sentierino semplice e panoramico tra Chia e Pinus, nella zona è un classico imperdibile. Anche la salitina per il faro di Capo Spartivento è interessante, almeno per il panorama...ci sarebbero anche dei bei sentieri, ma forse un pochino troppo tecnici se volete fare roba leggera...
Proseguendo verso Cagliari ci sono i percorsi in zona Monti Nieddu che regalano boschi a perdita d'occhio. Un bellissimo sentiero è "Il Diablo" appena fuori Sarroch, in alcune collinette sul mare. Davvero bellissimo e poco tecnico, ma per la traccia dovrei dartela io, probabilmente...
Proseguendo verso Rio San Girolamo ecco la salita di S'Enna 'e sa Craba: è forse una delle salite più percorse in tutto il sud Sardegna, sono sei km di salita mai troppo ripida ma costante che collegano un miliardo di sentieri di ogni tipo, e proseguendo allo scollinamento ricollegano la zona di Bidda Mores e infine la strada tra Capoterra e Santadi e ilbbosc bosco di Fabebas, altra zona strapercorsa da torme di bikers. Una menzione speciale in questa zona è la miniera abbandonata di San Leone: percorsi facilissimi tra vecchie strutture abbandone e bellissimi panorami...
Arrivati a Cagliari potreste godervi un po' di turismo di città, con le piste ciclabili che dal porto arrivano fino alle saline e alla mitica spiaggia del Poetto (riconosciuta universalmente come una piscina di patate)...poco oltre la Sella del Diavolo, promontorio calcareo infarcito di sentierini e percorsi per tutti i gusti, con panorama sul mare e sulla città.
Proseguendo sulla costa in direzione Villasimius purtroppo non ci sono percorsi a mare, salvo fare asfalto (ma in giugno c'è già troppo traffico). Tuttavia i monti dei Sette Fratelli, appena dietro le colline sul mare, offrono una quantità di percorsi e panorami innumerevoli...impossibile descriverli tutti, ma trovi tantissimo sul web. Anche la zona del Serpeddí è molto gettonata, ma la sconsiglio in caso di caldo.
Da Villasimius altri parchi giochi, stavolta anche sul mare, risalendo fino alla zona di Capo Ferrato, lo stagno di San Giovanni e Muravera, con menzione speciale per il villaggio minerario abbandonato di Monte Narba appena all'interno delle colline davanti al mare.
Qui altri percorsi molto belli, uno su tutti Baccu Arrodas con i suoi panorami (ma il sentiero, meraviglioso, che scende giù fino alla pianura è molto tecnico purtroppo, non è roba da principianti).
Ti ho citato giusto qualche posto, ma parliamo di zone dove ci sono letteralmente migliaia di possibilità...

Grande Nuraghes!

quanto tempo....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.812
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Passano la pubblicità di una nota catena di negozi che regala una MTB Momo Design.

Mi meraviglio che ancora nessuna abbia aperto un topic (anche se forse c'era già)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Passano la pubblicità di una nota catena di negozi che regala una MTB Momo Design.

Mi meraviglio che ancora nessuna abbia aperto un topic (anche se forse c'era già)

perchè siamo martedi, altrimenti al venerdi che scrivono?


invece domanda,
domenica facendo la spesa ho agganciato una bomboletta di spry WD40 in sconto...senza nemmeno pensarci
qualcuno lo usa per la MTB ?
che ci fa in particolare?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
perchè siamo martedi, altrimenti al venerdi che scrivono?


invece domanda,
domenica facendo la spesa ho agganciato una bomboletta di spry WD40 in sconto...senza nemmeno pensarci
qualcuno lo usa per la MTB ?
che ci fa in particolare?
Per la bici nulla ma dicono sia fantastico su insalata e su la tagliata, e per idratare la pelle è eccezionale[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perchè siamo martedi, altrimenti al venerdi che scrivono?


invece domanda,
domenica facendo la spesa ho agganciato una bomboletta di spry WD40 in sconto...senza nemmeno pensarci
qualcuno lo usa per la MTB ?
che ci fa in particolare?
Per sbloccare i perni difficili da svitare (mai ancora successo). Solo per quello.
Quando facevo modellismo per pulire tutta la macchina da qualsiasi cosa.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
@Big Steak One
Per pulire i modelli si usano le gomme come quella sotto e il pennello. Il wd40 petrolio e affini sono un crimine.
B821BFFC-E6E8-43E6-970C-E36D0832266F.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sempre bello tornare a casa in pausa pranzo e trovare la sorpresa [emoji16]
a8e31a0bfeb6cf46c72ae017b308567f.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo