Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Domanda per i possessori di Stereo 150, meglio se tg.20: qualcuno mi sa dire l'inserzione massima del reggisella? Grazie!

Verificato di persona, se a qualcuno dovesse interessare:

il reggi Cube da 150 mm di corsa (240 mm di parte inseribile) nella taglia 20 scende totalmente. Nei prossimi giorni probabilmente monterò un Transfer da 175 mm di corsa, il quale ha 270 mm di parte inseribile. Vi dirò quanto entra...

Un paio di altre info relative al modello SL 29 / tg.20:

_Il peso della bici con gomme latticizzate e portaborraccia è di 13.4 kg
_Sul sito Cube è indicato che la piega è da 780 mm, in realtà è da 800 mm (come da specifiche sito RaceFace)
_Lo stem è lungo 50 mm (sul sito Cube non è indicata la misura)
 
  • Mi piace
Reactions: Filippo.Corazza

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Verificato di persona, se a qualcuno dovesse interessare:

il reggi Cube da 150 mm di corsa (240 mm di parte inseribile) nella taglia 20 scende totalmente. Nei prossimi giorni probabilmente monterò un Transfer da 175 mm di corsa, il quale ha 270 mm di parte inseribile. Vi dirò quanto entra...

Un paio di altre info relative al modello SL 29 / tg.20:

_Il peso della bici con gomme latticizzate e portaborraccia è di 13.4 kg
_Sul sito Cube è indicato che la piega è da 780 mm, in realtà è da 800 mm (come da specifiche sito RaceFace)
_Lo stem è lungo 50 mm (sul sito Cube non è indicata la misura)
nell ammortizzatore c'è montato un solo token io ne ho aggiunti due ...non so quanti ce ne sono nella forcella.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Verificato di persona, se a qualcuno dovesse interessare:

il reggi Cube da 150 mm di corsa (240 mm di parte inseribile) nella taglia 20 scende totalmente. Nei prossimi giorni probabilmente monterò un Transfer da 175 mm di corsa, il quale ha 270 mm di parte inseribile. Vi dirò quanto entra...

Un paio di altre info relative al modello SL 29 / tg.20:

_Il peso della bici con gomme latticizzate e portaborraccia è di 13.4 kg
_Sul sito Cube è indicato che la piega è da 780 mm, in realtà è da 800 mm (come da specifiche sito RaceFace)
_Lo stem è lungo 50 mm (sul sito Cube non è indicata la misura)
Io sulla Race 20" ho trovato uno stem da 45mm però.
 

lupocerviero

Biker ultra
Verificato di persona, se a qualcuno dovesse interessare:

il reggi Cube da 150 mm di corsa (240 mm di parte inseribile) nella taglia 20 scende totalmente. Nei prossimi giorni probabilmente monterò un Transfer da 175 mm di corsa, il quale ha 270 mm di parte inseribile. Vi dirò quanto entra...

Un paio di altre info relative al modello SL 29 / tg.20:

_Il peso della bici con gomme latticizzate e portaborraccia è di 13.4 kg
_Sul sito Cube è indicato che la piega è da 780 mm, in realtà è da 800 mm (come da specifiche sito RaceFace)
_Lo stem è lungo 50 mm (sul sito Cube non è indicata la misura)


Non so se può esserti utile, ma sulla C68 precedente un Thomson covert 150 scende tutto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il reggi Cube da 150 mm di corsa (240 mm di parte inseribile) nella taglia 20 scende totalmente. Nei prossimi giorni probabilmente monterò un Transfer da 175 mm di corsa, il quale ha 270 mm di parte inseribile. Vi dirò quanto entra...

Montato stasera: scende tutto anche il Transfer :-)
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Montato stasera: scende tutto anche il Transfer :-)
Direi ottimo ... mi chiedevo se è possibile portare l'escursione della lyrik rct3 29 da 160 a 170 ? perché secondo me potrebbe esser una modifica interessante sulla Cube 29 x aprire l'angolo sterzo di mezzo grado e alzare un po' il movimento centrale.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Direi ottimo ... mi chiedevo se è possibile portare l'escursione della lyrik rct3 29 da 160 a 170 ? perché secondo me potrebbe esser una modifica interessante sulla Cube 29 x aprire l'angolo sterzo di mezzo grado e alzare un po' il movimento centrale.

Il mc ti sembra troppo basso? Io non ho avuto questa impressione, però non l'ho ancora usata abbastanza per un'opinione definitiva.

Comunque per aumentare la corsa dovresti cambiare l'air shaft (te la cavi con meno di 40 Euro). Il codice di quello che serve a te dovrebbe essere X.00.4019.932.001 Per sicurezza ti consiglio però di fare una verifica inserendo il numero di serie della tua forcella qui: https://trailhead.rockshox.com/en/search/
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Il mc ti sembra troppo basso? Io non ho avuto questa impressione, però non l'ho ancora usata abbastanza per un'opinione definitiva.

Comunque per aumentare la corsa dovresti cambiare l'air shaft (te la cavi con meno di 40 Euro). Il codice di quello che serve a te dovrebbe essere X.00.4019.932.001 Per sicurezza ti consiglio però di fare una verifica inserendo il numero di serie della tua forcella qui: https://trailhead.rockshox.com/en/search/
In salita sullo scassato se non blocchi l'ammo ,con le pedivelle 175 capita di toccare con i pedali ma nelle altre situazioni mi trovo molto bene x il momento comunque non farò la modifica.Grazie x le dritte
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Il mc ti sembra troppo basso? Io non ho avuto questa impressione, però non l'ho ancora usata abbastanza per un'opinione definitiva.

Comunque per aumentare la corsa dovresti cambiare l'air shaft (te la cavi con meno di 40 Euro). Il codice di quello che serve a te dovrebbe essere X.00.4019.932.001 Per sicurezza ti consiglio però di fare una verifica inserendo il numero di serie della tua forcella qui: https://trailhead.rockshox.com/en/search/

Non mi sembra affatto basso l’MC nemmeno a me e tantomeno sulla carta...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Vero ho le chiappe distrutte [emoji23]
Qualche consiglio, da chi ha sostituito la SDG?
A Riva ho fatto la prova di seduta sia da Prologo che da Ergon ma volevo valutare anche altri marchi.
Leggendo avrei provato volentieri la Specialized Phenom

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
La mia preferita. Ce lho da 7 anni e il chiulo apprezza. Pero ogni chiulo ha la sua sella. Ocio.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Quanto tieni di sag? Misurato come?
Fin da subito avevo provato con sag 25% misurato salendo sulla bici, essendo però abituato al dps che è più sostenuto ho trovato il dpx2 più cedevole, per cui ho gonfiato a sentimento senza più verificare il sag. Ora non ricordo la pressione ma di sicuro maggiore rispetto a quella indicata per il mio peso (65kg). Ho fatto poi altre prove ma, sia per la sensazione di cedevolezza che per il fatto di toccare sotto sforzo in salita, personalmente mi trovo meglio con pressioni superiori.
Con questo setting sfrutto in modo ottimale buona parte dell'escursione con sempre un minimo di margine in caso di drop.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fin da subito avevo provato con sag 25% misurato salendo sulla bici...

Scusa, non mi sono spiegato bene. Ok salendo sulla bici, ma in piedi sui pedali o seduto? Nel secondo caso, con la sella ad altezza pedalata o abbassata?

Io ho su il SuperDeluxe, quindi fare un parallelo è un po' diffcile, ma quel che scrivi conferma l'impressione di carro piuttosto lineare che ho riscontrato anch'io in queste primissime uscite.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusa, non mi sono spiegato bene. Ok salendo sulla bici, ma in piedi sui pedali o seduto? Nel secondo caso, con la sella ad altezza pedalata o abbassata?

Io ho su il SuperDeluxe, quindi fare un parallelo è un po' diffcile, ma quel che scrivi conferma l'impressione di carro piuttosto lineare che ho riscontrato anch'io in queste primissime uscite.

Tu hai la sl quindi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo