Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si ma se le "lasci libere di scorrere" vuol dire che scendi a velocità che poi rischi di non saper gestire, e anche ad alta velocità ti serve tenuta, perché sul dritto ok ma poi in curva devi stare dentro e non decollare o distruggerti.

La scorrevolezza a cui accenni è quello che so misura su una gomma da XC, non su una da discesa. Ripeto, per me i limite sono le semislick, che infatti devi imparare ad usare, e che ai lati hanno comunque tasselli molto cattivi per piegare.
Aspè aspè, sempre ricordando che sono uno scarsone, si parlava di presa e consumo precoce. Io ho portato il discorso sulla poca presa e maggiore consumo sui blocchi, sulle sgommate a ruota bloccata[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ragazzi, cosa ne pensate del sito al link?
https://www.jogjaguides.com/index.php?main_page=product_info&products_id=24293

Il prezzo del dt swiss 1900 spline mi sembra troppo basso, anche il sito non riporta dati come indirizzo della sede, p.iva ecc..
Voi vi fidereste?

la cosa strana è che tutti gli articoli che hanno: dalle scarpe, ai tappi per asse passante, al copertoncino da strada, al disco Sram centerline in due pezzi (solo per fare qualche esempio) ha il prezzo barrato intorno ai 200 € e quello scontato intorno ai 40 € ....Pure il DHR II 3C a prezzo pieno è dato a 200 e rotti € :nunsacci: non c'è un paragrafo senza errori nel testo....Non lo conosco ma non acquisterei neanche una camera d'aria.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Aspè aspè, sempre ricordando che sono uno scarsone, si parlava di presa e consumo precoce. Io ho portato il discorso sulla poca presa e maggiore consumo sui blocchi, sulle sgommate a ruota bloccata[emoji6]

Sì ma siamo nel topic delle gomme da Enduro/AM, quindi i concetti di presa e scorrevolezza sono proporzionati all'attività di cui parliamo. Le gomme che hai citato tu non sono gomme da AM, punto. Il fatto che una Ardent faccia presa quando si fa xc/trail qui è ininfluente. Altrimenti potrei dirti che le Continental CrossKing che uso sulla mia xc tengono da paura pur essendo scorrevolissime, ma "qui" la cosa è irrilevante, non le monterei mai sulla mia AM e "tengono" è relativo al fare xc.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sì ma siamo nel topic delle gomme da Enduro/AM, quindi i concetti di presa e scorrevolezza sono proporzionati all'attività di cui parliamo. Le gomme che hai citato tu non sono gomme da AM, punto. Il fatto che una Ardent faccia presa quando si fa xc/trail qui è ininfluente. Altrimenti potrei dirti che le Continental CrossKing che uso sulla mia xc tengono da paura pur essendo scorrevolissime, ma "qui" la cosa è irrilevante, non le monterei mai sulla mia AM e "tengono" è relativo al fare xc.
Hai ragione, mi sono fatto trasportare da Carmelo [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Beh se usi i cerchi da 29 puoi anche mettere le gomme delle bici da strada, sai che scorrevolezza con quelle! :smile:
E... ma adesso in dh solo 27.5 dietro.
Per l'enduro invec, quando stavo prendendo la capra... e guardavo quella da 29", mia moglie mi disse: ma non la fanno da uomo? E allora la presi da 27.5![emoji33][emoji12][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E... ma adesso in dh solo 27.5 dietro.
Per l'enduro invec, quando stavo prendendo la capra... e guardavo quella da 29", mia moglie mi disse: ma non la fanno da uomo? E allora la presi da 27.5![emoji33][emoji12][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Con questo mi sono rovinato con le mie mani[emoji28][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabMountain

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qualcuno di voi sta provando la assegai 29'' 2.50 3c maxgrip dh casing? è paragonabile alla dhf 3c maxgrip o è migliore?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Assegai arrivato e montato,
il peso del mio esemplare 27.5 DD maxxgrip è di 1265gr contro i 1225gr dichiarati.
Non ho avuto ancora tempo per prendere la misura trasversale, ma sembra bello cicciotto, cmq vi farò sapere.
La mescola maxxgrip sembra pongo!
Se tutto va bene domenica lo testo:-?:

Secondo voi come sta sul mio canale da 25mm?

IMAG9111.jpg

IMAG9110.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Assegai arrivato e montato,
il peso del mio esemplare 27.5 DD maxxgrip è di 1265gr contro i 1225gr dichiarati.
Non ho avuto ancora tempo per prendere la misura trasversale, ma sembra bello cicciotto, cmq vi farò sapere.
La mescola maxxgrip sembra pongo!
Se tutto va bene domenica lo testo:-?:

Secondo voi come sta sul mio canale da 25mm?

Vedi l'allegato 276133

Vedi l'allegato 276135
facci sapere come scorre rispetto al dhf maxgrip. e come va nel guidato, azz. 1260g da 27.5!!!! da 29 chissa quanto pesa!!! in verita ero incuriosito del assegai 2.50 exo+ da 29, ma non si trova, non esce ancora, quindi se non c e molta differenza di scorrevolezza rispetto al dhf 2.50maxgrip prendo il maxgrip e chissenefrega del 1.4kg di gomma
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Assegai arrivato e montato,
il peso del mio esemplare 27.5 DD maxxgrip è di 1265gr contro i 1225gr dichiarati.
Non ho avuto ancora tempo per prendere la misura trasversale, ma sembra bello cicciotto, cmq vi farò sapere.
La mescola maxxgrip sembra pongo!
Se tutto va bene domenica lo testo:-?:

Secondo voi come sta sul mio canale da 25mm?

Vedi l'allegato 276133

Vedi l'allegato 276135

Su che tipo di terreno lo testerai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo