Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Sai che invece il problema dev'essere della mappa Italia del 19.04?
Per curiosità ho provato a scaricare la cartina delle Alpi invece che quella dell'Italia, fatto il medesimo procedimento utilizzando Gmap Builder e sono riuscito ad installarla immediatamente senza problemi...

Schermata 2019-04-25 alle 18.08.06.png

A questo punto provo ad aspettare il prossimo aggiornamento della mappa Italia...
Grazie ancora del supporto.
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Prima di installare la mappa prova a rimuovere la mappa da aggiornare e poi installa la mappa.
Niente da fare, ho provato a farlo ora ma quella nuova BaseCamp continua a non vederla: va nella cartella Garmin/Maps ma anche MapManager non la elenca in quelle disponibili.
A questo punto credo proprio che sia un qualche problema della mappa Italia del 19.04, non mi do altra spiegazione..
 

ipatton

Biker novus
24/4/19
8
1
0
51
Cremona
Visita sito
Bike
work in progress
Allora, visto che sono finalmente riuscito a risolvere vi aggiorno.
Ho provato a disinstallare di nuovo la mappa da aggiornare, come suggerito da @Bastiancontrario, dopo di che ho riavviato il mac, scaricato nuovamente la mappa Italia del 19.04, fatto tutta la procedura tramite Gmapi Builder, installata la mappa con MapManager e finalmente la mappa aggiornata è comparsa in Basecamp. :yeah!:
A questo punto credo fosse qualcosa legato alla cache di Basecamp che si è risolto con il riavvio del mac.
Grazie a tutti per l'aiuto!
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Bastiancontrario

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
con la nuova versione di basecamp 4.7.0 viene installato MapInstall 4.2.0 che ha dei seri problemi con il caricamento delle mappe.
come è stato già detto:
  1. disinstallate la versione di MapInstall 4.2.0 e installate una vecchia (qua http://gawisp.com/perry/mapsource/ le vecchie relase)
  2. usate l'obsoleto Mapsource che funziona ancora bene attenzione in questo caso eliminate il vecchio file openmtmappaese.img installato nella cartella garmin del garminiano da risorse del pc...ricordatevi che viene installato in questo caso un file gmapsupp.img che se volete lo potete rinominare
  3. usate il create_gmapsupp_img.bat o il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat che trovate nella cartella sul pc dove risiedono le openmtbmappaese in questo caso viene creato un gmapsupp.img e quindi come sopra da mettere nella cartella garmin del garminiano o della msd
Ciao Scratera , allora : scaricata vecchia versione di mapsource...non ho trovato openmtmappaese.img , ma ho già un gmapsupp.img nella cartella Garmin...Cmq le mappe sembrano arrivate , ma io sono sempre nel "deserto grigio"...Allego foto del Garmin...:cry::pirletto::cry::pirletto: . 20190514_233247.jpg
 

Allegati

  • 20190514_233335.jpg
    20190514_233335.jpg
    143,5 KB · Visite: 38

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se fossi in te elimimerei a mano tutti i file.img ad eccezzione del basemap e rifarei l'installazione delle mappe...per sicurezza metti tutta la nazione...

Inviato dal mio cessofono
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
...se fossi in te elimimerei a mano tutti i file.img ad eccezzione del basemap e rifarei l'installazione delle mappe...per sicurezza metti tutta la nazione...

Inviato dal mio cessofono
Grazie , stasera provo. Qualsiasi file .img della cartella Garmin nel pc lo elimino nel cestino con tasto destro e poi ricarico la mappa completa con Mapsource. Ripulisco la SD e la carico sulla schedina in quanto mi sembra di ricordare che tutta Italia sul dakota non ci sta .Grazie ancora :prost:.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
....elimina tanto per cominciare i gmapsupp.img e verifica....

Inviato dal mio cessofono
Grazie Scratera :}}}::prost::prost:, mappe caricate con Mapsource, dopo aver eliminato gmapsupp.img ed altri file .img in quanto , aprendoli , il pc mi diceva "file disco danneggiato" ( o qualcosa del genere). Comunque openmtbmap caricate senza problemi con Mapsource. L'unico inconveniente : nel Garmin ( nella pagina che elenca le mappe)mi e' sparito Basemap...Puo' essere un problema ? Grazie ancora
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera :}}}::prost::prost:, mappe caricate con Mapsource, dopo aver eliminato gmapsupp.img ed altri file .img in quanto , aprendoli , il pc mi diceva "file disco danneggiato" ( o qualcosa del genere). Comunque openmtbmap caricate senza problemi con Mapsource. L'unico inconveniente : nel Garmin ( nella pagina che elenca le mappe)mi e' sparito Basemap...Puo' essere un problema ? Grazie ancora
...qualsiasi file.img se aperti con win danno disco danneggiato
...usa web updater o garmin express che ti trovano i file.img mancanti
 
  • Mi piace
Reactions: daddygol

Classifica mensile dislivello positivo