Brufolo sottosella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Ciao a tutti... chiedo un consiglio. Ho una serie di fastidiosi brufoli giganti, grossi e dolenti nella parte bassa destra delle natiche, praticamente la parte che sfrega nella sella....la sto curando con cortisone e sembra stia calando. Mi era già capitato, era sparito ed ora il problema è tornato e mi crea forte dolore durante le uscite. Avete un rimedio per attenuare il dolore durante le uscite mentre aspetto che il brufolo se ne vada? Non vorrei saltare l'allenamento. Grazie a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti... chiedo un consiglio. Ho una serie di fastidiosi brufoli giganti, grossi e dolenti nella parte bassa destra delle natiche, praticamente la parte che sfrega nella sella....la sto curando con cortisone e sembra stia calando. Mi era già capitato, era sparito ed ora il problema è tornato e mi crea forte dolore durante le uscite. Avete un rimedio per attenuare il dolore durante le uscite mentre aspetto che il brufolo se ne vada? Non vorrei saltare l'allenamento. Grazie a tutti


Crema...c'è poco da fare...ci vuole molta crema,che faccia da strato/cuscinetto tra il fondello e il tuo brufolo...però se lo curi col cortisone,sicuro non sia qualcosa in più di un semplice brufolo?...In questo caso forse meglio astenersi dal pedalare,fin che passa...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ciao a tutti... chiedo un consiglio. Ho una serie di fastidiosi brufoli giganti, grossi e dolenti nella parte bassa destra delle natiche, praticamente la parte che sfrega nella sella....la sto curando con cortisone e sembra stia calando. Mi era già capitato, era sparito ed ora il problema è tornato e mi crea forte dolore durante le uscite. Avete un rimedio per attenuare il dolore durante le uscite mentre aspetto che il brufolo se ne vada? Non vorrei saltare l'allenamento. Grazie a tutti

Mangiare meno Nutella..:-|

Scherzi a parte..
Sinceramente non saprei.. dovresti cercare di tenere sollevata solo quella parte..
Altrimenti prova a tenere duro.. personalmente se tengo schiacciato un brufolo dopo un po' non mi dà tanto fastidio..

La sofferenza ti fa diventare uomo!:twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Crema...c'è poco da fare...ci vuole molta crema,che faccia da strato/cuscinetto tra il fondello e il tuo brufolo...però se lo curi col cortisone,sicuro non sia qualcosa in più di un semplice brufolo?...In questo caso forse meglio astenersi dal pedalare,fin che passa...
Non saprei....mi sembra un brufolo....speriamo bene ho una gara a giugno e non posso mollare ...è un anno che la preparo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
In un post di poco tempo fa,qualcuno indicava crema/unguento con ictammolo. Sempre che si tratti di classici brufoli da sfregamento.io uso la crema al sebo di cervo
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Ciao a tutti... chiedo un consiglio. Ho una serie di fastidiosi brufoli giganti, grossi e dolenti nella parte bassa destra delle natiche, praticamente la parte che sfrega nella sella....

a me capita solo con una delle mie bici, ed è l'unica su cui ho la sella un po' più larga delle altre. normalmente utilizzo selle da 135mm mentre sulla bike imputata ho una sella da 142mm.

eppure, come ogni volta, metto un'abbondante strato di crema ""fondello" della assos.
il rimedio con crema cortisonica è l'unico che ha effetto ma....possiamo spalmarci di cortisone ogni volta?

prova a prendere le misure del tuo "ischio" e controlla che la sella sia della misura giusta.
altra cosa a cui far attenzione è che il fondello sia ben asciugato dopo il lavaggio.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.063
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E' un problema frequente ma fai due cose giuste, 1 medico! 2 verifica che il lavaggio delle tutine sia ben fatto e non usare mai 2 volte la stessa tutina. Do per scontato che il fondello e la sella siano in buone condizioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and tostarello

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' un problema frequente ma fai due cose giuste, 1 medico! 2 verifica che il lavaggio delle tutine sia ben fatto e non usare mai 2 volte la stessa tutina. Do per scontato che il fondello e la sella siano in buone condizioni...


Esatto ,per colpa di una ''stupidata''del genere mi beccai una prostatite batterica che mi tenne fermo oltre 6 mesi...maremma buhaiola...
 

Oskarmat

Biker novus
2/4/19
3
0
0
42
bologna
Visita sito
Bike
whatver
Da come la racconti, sembrerebbe trattarsi di un bulbo pilifero infiammato che che ha solidificato un pò del materiale di scarto (pus), qualche centimetro in profondità, diventando in pratica una piccola cisti. Tipicamente queste tendono a recidivare. In altre parole, quando si infiamma ne senti la presenza, ma anche quando ti "passa", sappi che è ancora li, solidificato sottopelle. Lo puoi confermare da solo al tatto, se senti un punto di indurimento sottopelle quando non è infiammato.
Se così fosse, ti consiglio di fartelo rimuovere chirurgicamente, è un intervento di pochi minuti in anestesia locale, qualche punto di sutura, pochi giorni di riposo e poi torni in sella senza più pensieri.
Non sottovalutarlo mi raccomando, te lo dico per esperienza :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo