Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
si ma una camera d'aria puoi pure portartela :)

Ahaha vero, di solito esco meglio attrezzato ma oggi era giusto un'uscita test. Dopo aver smontato e sostituito un po' di tutto volevo fare qualche km per controllare che tutto funzionasse a dovere prima di usarla nel weekend. E boh, forse funziona :oops::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ahahaha ho bucato troppo presto per dirlo con certezza
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
e pure du cornetti, non algida.

cmq diario di bordo

sud profondo sud.
da agosto 2018 qui..... piove! e sono stati davvero pochissimi i giorni tipicamente siciliani con temperature miti e sole che, spaccando un uovo appena tirato dal culo della gallina sulla pietra, ti restituiva frittate degne del miglior chef tony.
Oggi, tanto per non farci mancare nulla, oltre che la nebbia mai vista prima, stranamente piove da stamattina.
boh.
Frank me l'hanno adocchiata! Oggi mi guardavano tutti ma non so se è merito della bici o colpa del caschetto nuovo che mi fa sembrare più idiota del solito!

Ma sto mal tempo non vi da tregua eh... Siamo sicuri che tu stai al Sud e io al Nord!? Perché qui.. va beh sto zitto se no mi mandi a quel paese :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Frank me l'hanno adocchiata! Oggi mi guardavano tutti ma non so se è merito della bici o colpa del caschetto nuovo che mi fa sembrare più idiota del solito!

Ma sto mal tempo non vi da tregua eh... Siamo sicuri che tu stai al Sud e io al Nord!? Perché qui.. va beh sto zitto se no mi mandi a quel paese :mrgreen::mrgreen:
Te la vogliono fregare la bici e pure il
caschetto ! [emoji38]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
A me è bastato cambiare pedali per ricevere complimenti sulla 520.. alla fine non è proprio male come bike, certo le linee son quel che sono, ma con qualche miglioria è già più presentabile. A giorni dovrei cambiare anche stem e manubrio, poi non la troverò più lucchettata [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
A me è bastato cambiare pedali per ricevere complimenti sulla 520.. alla fine non è proprio male come bike, certo le linee son quel che sono, ma con qualche miglioria è già più presentabile. A giorni dovrei cambiare anche stem e manubrio, poi non la troverò più lucchettata [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Mentre sei in bici ti affiancano col motorino e ti arpionano la bici [emoji38][emoji23][emoji1][emoji16]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Frank me l'hanno adocchiata! Oggi mi guardavano tutti ma non so se è merito della bici o colpa del caschetto nuovo che mi fa sembrare più idiota del solito!
Ma sto mal tempo non vi da tregua eh... Siamo sicuri che tu stai al Sud e io al Nord!? Perché qui.. va beh sto zitto se no mi mandi a quel paese :mrgreen::mrgreen:
Dai che capita. Ti dico per altro che le gomme originali per me sono morbidissime e con carcassa davvero inesistente. Io ho bucato anche con gli aghi di pino su asfalto, sostituite le All Terrain con le kenda semi tassellate e messe le striscie antiforatura tra gomma e camera, ho ridotto la media a 1 ogni 4 mesi. per me funzionano.
Se vuoi un consiglio, comincia a pensare con quali gomme puoi sostituire le cagatine della Btwin All Terrrain. e pensa a quale sistema antiforatura vuoi utilizzare.
E porta con te uno zainetto con tutto il necessariooooooooooooo per uscire dalle beghe!

domanda ma che 520 è la tua?
blu e rossa e nera?
img_20190515_155145-jpg.276026
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per curiosità, per quale motivo cambi stem e manubrio?
io ho cambiato stem, manubrio e manopole.

stem wake da 45
manubrio wake da 780mm
manopole ergonomiche in gomma

con lo stem ho avvicinato il manubrio alal seduta ed essendo molto corto, pochi gradi di sterzata e subito bici reattiva a cambiare direzione.
le manopole per ergonomia anche se quelle Btwin non sono malaccio anzi.
il manubrio invece l ho sostituito perché quello originale era un po strettino e ho preso quello da 780 che ha nella zona della manopole i segni con le misure per un eventuale taglio, 720 740 780 mm e l ho lasciato cosi perchè mi è subito piaciuto
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
io ho cambiato stem, manubrio e manopole.

stem wake da 45
manubrio wake da 780mm
manopole ergonomiche in gomma

con lo stem ho avvicinato il manubrio alal seduta ed essendo molto corto, pochi gradi di sterzata e subito bici reattiva a cambiare direzione.
le manopole per ergonomia anche se quelle Btwin non sono malaccio anzi.
il manubrio invece l ho sostituito perché quello originale era un po strettino e ho preso quello da 780 che ha nella zona della manopole i segni con le misure per un eventuale taglio, 720 740 780 mm e l ho lasciato cosi perchè mi è subito piaciuto
Stem e manubrio identici a quelli che ho ordinato io.. manubrio l'ho preso da 780 proprio per il fatto che se risultasse troppo largo posso accorciare tranquillamente, ero orientato sul 760 ma non c'era il color nero. Le manopole le cambiai perchè le originali erano disintegrate, presi un paio di sram bianche, molto comode devo dire.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Stem e manubrio identici a quelli che ho ordinato io.. manubrio l'ho preso da 780 proprio per il fatto che se risultasse troppo largo posso accorciare tranquillamente, ero orientato sul 760 ma non c'era il color nero. Le manopole le cambiai perchè le originali erano disintegrate, presi un paio di sram bianche, molto comode devo dire.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Questa è come ti si presenterà al montaggio...

Non capisco perché ogni tanto uscite fuori il discorso delle linee.
Altri modelli,anche più costosi, non mi pare abbiano un' estetica tanto più futuristica della 520.

Certo quelle Scott hanno un quel qualcosa in più. Sia chiaro [emoji16][emoji16][emoji16]
749e4bc6f9cfa2e096578f4f1849f905.jpg
e7a2b3ab83d8aa832f5afe993c314676.jpg
6fb41875685c46f7bb6680608ba9aacd.jpg



Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
36897fcff94b27ee5047ec2f33f03c3e.jpg
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
come le vedete queste con sistema antiforatura?
Schwalbe Cop.SW 27.5x2.25 (57-584) Smart Sam Plus addix per https://www.amazon.it/dp/B073ZFWLGT/?tag=mtb_parser-21

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Quando montavo le striscie Anti foratura, mi chiedevo perché non è uno standard sulle MTB.

Poi vedendo il prezzo ho capito.
Io ho preso due striscie a 12 euro su Wish ed Amazon (in tempi differenti ma il tipo di striscia è lo stesso)
Le Kenda le pago 15 euro dal gommista ( non trovo prezzi similari sul web) hanno una mescola molto dura e durano il triplo di quelle originali

Insomma con 44 euro circa ho un set di gomme con protezione che posso togliere e rimettere su qualsiasi altra gomma.

L'unica difficoltà è nel primo montaggio perché appena prendono forma stanno dentro tra gomma e camera da sole.

Altro incidente di percorso, se la camera d'aria non è di qualità, viene pizzicata dal bordo della striscia. Quindi si deve ripulire la striscia da qualsiasi zona appuntita e i due lembi di devono sovrapporre con l'accortezza di arrotondare gli angoli.

Per me è sì. È un sistema facile economico e finora efficace ( il davanti con camera d'aria Michelin, non fora da luglio 2018, il dietro ha ancora camera btwin e l'ho trovata bucata il mese scorso, pensavo a qualche foro invece fu proprio il lembo della striscia a spaccare con una linea di mezzo cm la camera )
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Quando montavo le striscie Anti foratura, mi chiedevo perché non è uno standard sulle MTB.

Poi vedendo il prezzo ho capito.
Io ho preso due striscie a 12 euro su Wish ed Amazon (in tempi differenti ma il tipo di striscia è lo stesso)
Le Kenda le pago 15 euro dal gommista ( non trovo prezzi similari sul web) hanno una mescola molto dura e durano il triplo di quelle originali

Insomma con 44 euro circa ho un set di gomme con protezione che posso togliere e rimettere su qualsiasi altra gomma.

L'unica difficoltà è nel primo montaggio perché appena prendono forma stanno dentro tra gomma e camera da sole.

Altro incidente di percorso, se la camera d'aria non è di qualità, viene pizzicata dal bordo della striscia. Quindi si deve ripulire la striscia da qualsiasi zona appuntita e i due lembi di devono sovrapporre con l'accortezza di arrotondare gli angoli.

Per me è sì. È un sistema facile economico e finora efficace ( il davanti con camera d'aria Michelin, non fora da luglio 2018 )
le mie strisce antiforatura sono ancora in viaggio per il mondo (AliExpress) pagate 2,64 euro a coppia. Appena arriveranno (se arriveranno [emoji23]) le monterò

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
le mie strisce antiforatura sono ancora in viaggio per il mondo (AliExpress) pagate 2,64 euro a coppia. Appena arriveranno (se arriveranno [emoji23]) le monterò

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Ecco, su ali costano meno.[emoji3] Ma sono sicuro siano la stessa qualità di quelle prese su Wish o Amazon, forse, ora che ci penso, leggendo il tuo prezzo, mi sa che li ho preso a circa 4 euro il paio, non 12 entrambe.

Un altro problema è che in entrambi i casi mi hanno inviato il formato errato .

Sembra che abbiano solo quelli da 26"

Io per il montaggio mi sono aiutato con nastro biadesivo e adesivo per elettricista che è morbido e flessibile da usare per chiudere le teste della striscia per chiuderla dentro correttamente.
Il tubeless non fa per me.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Questa è come ti si presenterà al montaggio...

Non capisco perché ogni tanto uscite fuori il discorso delle linee.
Altri modelli,anche più costosi, non mi pare abbiano un' estetica tanto più futuristica della 520.

Certo quelle Scott hanno un quel qualcosa in più. Sia chiaro [emoji16][emoji16][emoji16]
749e4bc6f9cfa2e096578f4f1849f905.jpg
e7a2b3ab83d8aa832f5afe993c314676.jpg
6fb41875685c46f7bb6680608ba9aacd.jpg



Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
36897fcff94b27ee5047ec2f33f03c3e.jpg
Non male il risultato. Immagino hai dovuto aggiungere spessori?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ecco, sj ali costano meno. Ma sono sicuro siano la stessa qualità di quelle prese su Wish o Amazon, forse, ora che ci penso, leggendo il tuo prezzo, mi sa che li ho preso a circa 4 euro il paio, non 12 entrambe.

Un altro problema è che in entrambi i casi mi hanno inviato il formato errato .

Sembra che abbiano solo quelli da 26"

Io per il montaggio mi sono aiutato con nastro biadesivo e adesivo per elettricista che è morbido e flessibile da usare per chiudere le teste della striscia per chiuderla dentro correttamente.
Il tubeless non fa per me.
ECCOLE. Allora speriamo che mi inviino la misura giusta

€ 2,02 23%di SCONTO | 2 pcs Gomma Della Bicicletta A Prova di Puntura di Linea Cintura di Protezione Pad Per 700C MTB Della Bici Della Strada
https://s.click.aliexpress.com/e/bQmVwXsG

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non male il risultato. Immagino hai dovuto aggiungere spessori?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Ah sì. Ho preso degli spessori in alluminio Nero, 6 euro su Amazon.
Di tagliare il canotto forcella manco a pensarci...mi sembra una stupidata perché un operazione irreversibile e Poi meglio un altezza manubrio corretta e più Alta per avere una seduta più eretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo