Gare La metamorfosi del tracciato di Albstadt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La metamorfosi del tracciato di Albstadt
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5tdGItbmV3cy5kZS92My8yMy8yMzgyLzIzODI2NjktMTZhNnJoNm9mZ3poLWltZ18yMjk1LW9yaWdpbmFsLmpwZw-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Vista così sembra una pessima soluzione al problema del fango saponato. Avrebbero potuto trovare altri sistemi per stabilizzare il terreno in certi punti.
Certo non è un gran biglietto da visita per la coppa del mondo dell'anno prossimo.
Coooomunque è tutto regolare dato che in questa regione tedesca vige il divieto di circolare in bici su strade boschive più strette di 3metri.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vista così sembra una pessima soluzione al problema del fango saponato. Avrebbero potuto trovare altri sistemi per stabilizzare il terreno in certi punti.
Certo non è un gran biglietto da visita per la coppa del mondo dell'anno prossimo.
Coooomunque è tutto regolare dato che in questa regione tedesca vige il divieto di circolare in bici su strade boschive più strette di 3metri.

2 metri per la precisione. In ogni caso hai ragione, in BW la legge è fuori di testa.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.903
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Esagerato!!! Vero che ci corrono i pro però giusto trovare un'alternativa in caso di tempo merdoso...per dire una gara come quella di S.Marino l'ho trovata assurda!
(ok vedere N1no e parecchi top bikers scivolare di culo su un single trac è un'evento...)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.903
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Esagerato!!! Vero che ci corrono i pro però giusto trovare un'alternativa in caso di tempo merdoso...per dire una gara come quella di S.Marino l'ho trovata assurda!
(ok vedere N1no e parecchi top bikers scivolare di culo su un single trac è un'evento...)
Esagerato l'intervento fatto intendo
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
65
76
0
Lecco
Visita sito
Hanno fatto bene invece. Vedere dei pro ridicolizzati come a San Marino, in tratti dove manco a piedi con i ramponcini scendi, è al limite del buonsenso - dropper o no. Se io fossi stato in Nino (e purtroppo non lo sono...) al primo giro sarei andato al box e tanti saluti. Rischiare di compromettere una stagione per una corsa dell'oratorio, da che mondo è mondo, è da pazzi... a meno chè il gettone di partecipazione non fosso almeno di 50k euro - anche franchi andava bene lo stesso :)
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
Hanno fatto bene invece. Vedere dei pro ridicolizzati come a San Marino, in tratti dove manco a piedi con i ramponcini scendi, è al limite del buonsenso - dropper o no. Se io fossi stato in Nino (e purtroppo non lo sono...) al primo giro sarei andato al box e tanti saluti. Rischiare di compromettere una stagione per una corsa dell'oratorio, da che mondo è mondo, è da pazzi... a meno chè il gettone di partecipazione non fosso almeno di 50k euro - anche franchi andava bene lo stesso :)
In parte si son ridicolizzati per loro scelta, con il telescopico ed una magic mary vedi che in molti sarebbero stati in piedi
 

leobike

Biker popularis
26/2/09
57
0
0
54
camorino
Visita sito
Hanno fatto bene invece. Vedere dei pro ridicolizzati come a San Marino, in tratti dove manco a piedi con i ramponcini scendi, è al limite del buonsenso - dropper o no. Se io fossi stato in Nino (e purtroppo non lo sono...) al primo giro sarei andato al box e tanti saluti. Rischiare di compromettere una stagione per una corsa dell'oratorio, da che mondo è mondo, è da pazzi... a meno chè il gettone di partecipazione non fosso almeno di 50k euro - anche franchi andava bene lo stesso :)
In parte si son ridicolizzati per loro scelta, con il telescopico ed una magic mary vedi che in molti sarebbero stati in piedi
Fürtisim...con una Magic Mary e magari anche un Nose Whellie...io invece ho trovato molto divertente il tutto e soprattutto professionale e rispettoso dei tifosi presenti sul persorso.
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
65
76
0
Lecco
Visita sito
Hanno fatto bene invece. Vedere dei pro ridicolizzati come a San Marino, in tratti dove manco a piedi con i ramponcini scendi, è al limite del buonsenso - dropper o no. Se io fossi stato in Nino (e purtroppo non lo sono...) al primo giro sarei andato al box e tanti saluti. Rischiare di compromettere una stagione per una corsa dell'oratorio, da che mondo è mondo, è da pazzi... a meno chè il gettone di partecipazione non fosso almeno di 50k euro - anche franchi andava bene lo stesso :)
In parte si son ridicolizzati per loro scelta, con il telescopico ed una magic mary vedi che in molti sarebbero stati in piedi
Forse forse con la Mary Poppins che li teneva a braccetto e il suo ombrello magico (ovviamente telescopico per adattarsi ai tempi moderni :) ) sarebbero scesi senza imbrattare le chiappe... cadevano pure a piedi e scivolavano da seduti manco fosse il taboga dell'acquapark.
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Sicuramente un gran lavoro...però passare da una curva con una pendenza bella incazzata e un mezzo passaggio su una radice ad una curva da pianura padana non è proprio il massimo ne per lo spettacolo ne credo per il concetto di mtb. Praticamente sembra di vederli correre su un pump track! Manca solo il tappetino di asfalto
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Hanno fatto bene invece. Vedere dei pro ridicolizzati come a San Marino, in tratti dove manco a piedi con i ramponcini scendi, è al limite del buonsenso - dropper o no. Se io fossi stato in Nino (e purtroppo non lo sono...) al primo giro sarei andato al box e tanti saluti. Rischiare di compromettere una stagione per una corsa dell'oratorio, da che mondo è mondo, è da pazzi... a meno chè il gettone di partecipazione non fosso almeno di 50k euro - anche franchi andava bene lo stesso :)
In parte si son ridicolizzati per loro scelta, con il telescopico ed una magic mary vedi che in molti sarebbero stati in piedi
Forse forse con la Mary Poppins che li teneva a braccetto e il suo ombrello magico (ovviamente telescopico per adattarsi ai tempi moderni :) ) sarebbero scesi senza imbrattare le chiappe... cadevano pure a piedi e scivolavano da seduti manco fosse il taboga dell'acquapark.
..quello che fa pensare e' che in qualche gara gravity, i piloti sono scesi a compromesi tipo con gomme semislick dietro... quelli dell' xc invece sta cosa non gli appartiene....
 
T

teoDH

Ospite
Ah ottimo.
Comunque, sarai ad Albstad nel weekend per goderti le gare "ma soprattutto" la prima mondiale UCI x e-bike?

Mi guarderò la gara dal divano di casa. Quella senza motori.
Marco, si vede in diretta su redbull tv?
Ho guardato ora tra i live events e non ho visto la gara ebike ma solo XCO uomini e donne...
Se quelli di RedBull non coprissero le gare ebike, sarebbe un segnale piuttosto importante da parte dell'unico operatore media rimasto nel settore mtb...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Ah ottimo.
Comunque, sarai ad Albstad nel weekend per goderti le gare "ma soprattutto" la prima mondiale UCI x e-bike?

Mi guarderò la gara dal divano di casa. Quella senza motori.
Marco, si vede in diretta su redbull tv?
Ho guardato ora tra i live events e non ho visto la gara ebike ma solo XCO uomini e donne...
Se quelli di RedBull non coprissero le gare ebike, sarebbe un segnale piuttosto importante da parte dell'unico operatore media rimasto nel settore mtb...
D€vono $olo m€tt€r$i d'accordo
 

Classifica mensile dislivello positivo