Gare La metamorfosi del tracciato di Albstadt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Io non seguo le gare di XC, ma a me pare una cagata pazzesca, oltre ad essere inguardabile.
Potrebbero correre in un velodromo e fare salti e varianti con mattoni e pietrisco vario.
Non dite che in quella zona non si potevano trovare altri sentieri, in un mondo dove ci sono solo dei R...IMBA, per sistemare i sentieri, anche perchè se non sei un R...IMBA non sai tenere in mano la zappa e la pala.
Comunque se va bene a chi corre che continuino così.
La val di sole per la DH ho sentito che la faranno in Parquet lungo di legno di acero, e su certe curve mettono la Moquette.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Io non seguo le gare di XC, ma a me pare una cagata pazzesca, oltre ad essere inguardabile.
Potrebbero correre in un velodromo e fare salti e varianti con mattoni e pietrisco vario.
Non dite che in quella zona non si potevano trovare altri sentieri, in un mondo dove ci sono solo dei R...IMBA, per sistemare i sentieri, anche perchè se non sei un R...IMBA non sai tenere in mano la zappa e la pala.
Comunque se va bene a chi corre che continuino così.
La val di sole per la DH ho sentito che la faranno in Parquet lungo di legno di acero, e su certe curve mettono la Moquette.
Se cambi sentiero in una zona che ha la stessa struttura del suolo non risolvi nulla. Avrai sempre terra che bagnata diventa fango. Consolidare i punti pericolosi con un innesto di una mash pietre di una certa dimensione sarebbe stato un intervento diverso dal ribaltarci sopra carriolate di ghiaia (ad esempio).
Per me la messa in sicurezza si poteva fare meglio mantenendo lo spirito del tracciato originale.
P.S.
Poi vediamo in gara molto del ghiaione sembra dedicato al pubblico e non al tracciato
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
E pensare che su un altro magazine hanno definito l'xc come la disciplina più completa della mtb.
Senza sporcarsi però...

Guarda gli altri percorsi da xc e prova a farli
Li faccio, stai tranquillo, io non mi depilo.
E questo ti fa sentire molto figo ne deduco. Bravo.
Gudicare l'XC per un percorso sul quale sono state adottate decisioni discutibili è come dire che il riscaldamento globale non esiste dato che siamo al 17 maggio e fa freddo, o che non esiste la fame nel mondo dato che sei appena uscito dal ristorante.
Insomma ci siamo capiti.
 

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Li faccio, stai tranquillo, io non mi depilo.

forse (forse) fai le discese con la tua bici da enduro che hai in profilo (Transition Patrol). Con una xc montata da xc scendi e spingi anche se tu avessi i peli alti come l'erba della steppa
Bravo Direttore,
il tuo commento ci mancava...
io faccio mtb infatti; monto le gomme da bagnato quando c'è bagnato e mando giù la sella quando c' è ripido, come da manuale. Poi, se vi siete offesi, sono tutti cazzi vostri.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Li faccio, stai tranquillo, io non mi depilo.

forse (forse) fai le discese con la tua bici da enduro che hai in profilo (Transition Patrol). Con una xc montata da xc scendi e spingi anche se tu avessi i peli alti come l'erba della steppa
Bravo Direttore,
il tuo commento ci mancava...
io faccio mtb infatti; monto le gomme da bagnato quando c'è bagnato e mando giù la sella quando c' è ripido, come da manuale. Poi, se vi siete offesi, sono tutti cazzi vostri.
E pensare che il commento che ti mancava te lo sei beccato da uno che mi pare di capire l'xc non è che proprio gli piace.
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Li faccio, stai tranquillo, io non mi depilo.

forse (forse) fai le discese con la tua bici da enduro che hai in profilo (Transition Patrol). Con una xc montata da xc scendi e spingi anche se tu avessi i peli alti come l'erba della steppa
Bravo Direttore,
il tuo commento ci mancava...
io faccio mtb infatti; monto le gomme da bagnato quando c'è bagnato e mando giù la sella quando c' è ripido, come da manuale. Poi, se vi siete offesi, sono tutti cazzi vostri.
Wow, insegnami ad essere come te.
Dopodiché le fighette che fanno il mondiale XC darebbero la paga a te e a me anche su percorsi enduro e anche senza i tuoi peli da uomo vero. Probabilmente anche con una graziella. E probabilmente tirandosela meno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96 and marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bravo Direttore,
il tuo commento ci mancava...
io faccio mtb infatti; monto le gomme da bagnato quando c'è bagnato e mando giù la sella quando c' è ripido, come da manuale. Poi, se vi siete offesi, sono tutti cazzi vostri.

tu non hai mai visto un percorso xc, questo è il tuo problema e in questa discussione non c'entri un cazzo, per dirla alla tua maniera da mylord.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and picca

BALOOO!!90

Biker novus
29/8/15
30
7
0
Tonezza del Cimone
Visita sito
Bike
Mondraker dune RR carbon 2017 montaggio custom Formula
Però non è la direzione da prendere: cominciavano ad intrippare anche le gare di XC: tracciati veramente tecnici, fango, cadute.... speriamo che gli altri tracciati non siano stati modificati a loro volta altrimenti quest anno vedremo forcelle rigide e ruote da ciclocross
 

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bravo Direttore,
il tuo commento ci mancava...
io faccio mtb infatti; monto le gomme da bagnato quando c'è bagnato e mando giù la sella quando c' è ripido, come da manuale. Poi, se vi siete offesi, sono tutti cazzi vostri.

tu non hai mai visto un percorso xc, questo è il tuo problema e in questa discussione non c'entri un cazzo, per dirla alla tua maniera da mylord.
Tu non sai un cazzo di me, di cosa ho visto e di cosa non ho visto.
Lezioni di stile da te non ne prendo.
Te ne do una io invece, a te e a quei quattro crosscountristi che si sono offesi.
Prima di partire con le invettive contro un commento ironico, leggetelo bene e poi contate fino a dieci. Soprattutto tu che lo dirigi questo forum.
 

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bravo Direttore,
il tuo commento ci mancava...
io faccio mtb infatti; monto le gomme da bagnato quando c'è bagnato e mando giù la sella quando c' è ripido, come da manuale. Poi, se vi siete offesi, sono tutti cazzi vostri.

tu non hai mai visto un percorso xc, questo è il tuo problema e in questa discussione non c'entri un cazzo, per dirla alla tua maniera da mylord.
Adesso puoi tranquillamente cancellarlo il mio profilo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tu non sai un cazzo di me, di cosa ho visto e di cosa non ho visto.
Lezioni di stile da te non ne prendo.
Te ne do una io invece, a te e a quei quattro crosscountristi che si sono offesi.
Prima di partire con le invettive contro un commento ironico, leggetelo bene e poi contate fino a dieci. Soprattutto tu che lo dirigi questo forum.

basta leggere cosa scrivere per capire che non sai niente di xc. Il tuo tono da bulletto frustrato, inoltre, te lo infili lì dove non splende mai il sole, e non serve che conti fino a 10.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Però non è la direzione da prendere: cominciavano ad intrippare anche le gare di XC: tracciati veramente tecnici, fango, cadute.... speriamo che gli altri tracciati non siano stati modificati a loro volta altrimenti quest anno vedremo forcelle rigide e ruote da ciclocross
A quanto pare c'è un motivo per quelle passerelle. Discutibile, ma esiste.
Gli altri tracciati non ne avrebbero bisogno, credo che il rischio non si corra.
Almeno lo spero.
In ogni caso sono curioso di vedere la gara domenica. Nonostante tutto non credo di potermi addormentare davanti alle tv come quando danno la F1
 

Classifica mensile dislivello positivo