Wilier Jaroon vs Giant Revolt Advanced 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Buongiorno, sono a chiedere un aiuto/consiglio; mi sto interessando per l’acquisto di una bici gravel che sia abbastanza comoda e non vada a sovraccaricare troppo i polsi, in quanto in passato mi sono paralizzato la mano sinistra utilizzando la bici da strada e seppur la situazione ora si sia risolta, devo essere prudente e devo anche badare alla schiena e facendo un po’ di ricerche, tenendo conto anche del budget, avevo individuato la Wilier Jaroon o Giant Revolt Advanced2

Qualcuno ha informazioni/esperienze con queste due gravel ?

Grazieee

Andrea
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
Buongiorno, sono a chiedere un aiuto/consiglio; mi sto interessando per l’acquisto di una bici gravel che sia abbastanza comoda e non vada a sovraccaricare troppo i polsi, in quanto in passato mi sono paralizzato la mano sinistra utilizzando la bici da strada e seppur la situazione ora si sia risolta, devo essere prudente e devo anche badare alla schiena e facendo un po’ di ricerche, tenendo conto anche del budget, avevo individuato la Wilier Jaroon o Giant Revolt Advanced2

Qualcuno ha informazioni/esperienze con queste due gravel ?

Grazieee

Andrea

Scusa ma una è Acciaio e l'altra Carbonio. Che confronto è? Almeno per me non ha senso!
 

omobono

Biker popularis
18/1/18
47
1
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Diciamo che sono nella stessa fascia di prezzo, sono di marchi riconosciuti e sono della stessa tipologia: insomma, è abbastanza probabile che uno si trovi a valutarle per un probabile acquisto.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Eccomi il confronto secondo me ha senso proprio perchè sono due Bike abbastanza differenti la mia esperienza è questa: Mi Piace un sacco la Jaroon volevo prenderla il mio dubbio era solo che avendo già una bike in acciaio (salsa Marrachi) mi sarei trovato ad avere due bike con un range di utilizzo molto ravvicinato.In oltre stavo cercando una bici rivolta più a un utilizzo strada sterrato facile,insomma qualcosa che potesse sostituire la mia vecchia bici da strada.Ho avuto modo di provare per un brevissimo giro la Jaroon e mi ha dato la sensazione di una bici massiccia e scorrevole insomma la bici ideale per farci turismo e trail intensi con borse o uscute gravel osando anche un po più sullo scassato in pratica quello che già faccio con la mia bici.
Questo è il motivo per qui ho cercato fra le bike endurance e gravel una tipologia diversa della revolt mi piace proprio il fatto che pur avendo una geometria molto simile alla Defy (che è la endurance di giant) possa montare ruote di dimensioni maggiori e osare un pò piu sullo sterrato rispetto una endurance.Io userò questa bici per uscite di 5/8ore su strade secondarie e scassate con tratti in sterrato,per qualche giro di più giorni con borse da bikepacking e magari per qualche Randonnèe
Credo che il rapporto qualità prezzo della giant al momento sia fra i migliori sul mercato anche se i tempi di consegna non sono facili da digerire.
La mia dovrebbe arrivare la prossima settimana potrò anche dare delle prime impressioni.
Se ne volete sapere di più cercate sui Forum americani si trovano diverse discussioni
 
  • Mi piace
Reactions: up2

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
Mi scuso se non è “opportuna” la domanda..., ma è proprio perché non ho molto conoscenze che chiedevo opinioni e suggerimenti, in merito ai vari modelli/materiali per l’ambito gravel

Ma figurati. In un mondo dove ormai Gravel vuol dire ogni tipo di bici, se ne vedono di tutti i colori. Dalle 26 trasformate in Gravel, alle ciclocross chiamate Gravel. Non mi stupisco della confusione che uno ha.
Un consiglio. So che è più facile fare domande qui. Ma quello che otterrai sono solo le opinioni degli altri. Fattene una tua. Cerca, Google aiuta. Scrivi, Gravel cosa è, Gravel perché, quale Gravel nella ricerca, leggi, confronta, comprendi, fatti una tua opinione. Decidi se è la disciplina giusta per te e se lo è esplora i modelli. Anche qui usa google, scrivi, materiali Gravel, geometrie Gravel avrai tanto ancora da leggere e imparare. Ma fatti una tua opinione. E quando avrai deciso e scelti due tre modelli che fanno per te, per la tua natura di ciclista, dei percorsi che vuoi fare allora chiedi consigliò qui sui modelli.
Naturalmente questo è quello che farei io. Ma tu non sei me e sta a te scegliere come fare.
Auguri per la tua ricerca e buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo