eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me dipende dalla calibrazione continua tra barometro e gps: abbiamo una notevole precisione nelle misurazioni puntuali, ma giocoforza c'è un incremento nelle altimetrie accumulate.
Provai a fare diverse uscite con (contestuamente) eTrex, altimetro Suunto e contakm altimetrico VDO: l'eTrex ha costantemente segnato l'altimetria accumulata più elevata
Riporto una mia esperienza tra Etrex (30) e orologio Garmin Forerunner 645. Lungo salite costanti l'accumulo di dislivello é praticamente identico, non appena si alternano tratti con saliscendi il Forerunner perde dislivello (stesso comportamento mi faceva il Vivoactive HR) come se avesse una frequenza di aggiornamento minore , e non riesce a riconoscere le piccole salite alternate alle successive discese.
Per come la interpreto io l'Etrex dovrebbe essere più affidabile nella misura, credo che Scratera possa confermare la mia ipotesi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@paco56 Ciao Scratera, non ho trovato nulla su questo Forum riguardo il modo con cui la Garmin ha scelto di "innestare" l'Etrex. Ho già avuto il 30 ed è saltato via (colpa mia per una cordicella dimenticata). Ora ho il Touch35 ma in situazioni nemmeno troppo estreme si sgancia, ho dovuto provvedere con un anello elastico che lo trattiene. Non ti sembra che il dente di aggancio sia troppo piccolo e fatto male ?
...per come la vedo io è più un problema del dorso del 35 che del supporto
...sugli stessi supporti il vecchio 30 e 62s sono stabili mentre il 35 comincia ad essere lasco :prost:
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
..beh se un un paio di ore vai da -25 a +25 la percentuale si fa sentire dipende sempre dalla quantità delle variazioni a cui è sottoposto e non certo cdalla velocità ricordo che il sensore barometrico è preciso solamente nel brevissimo periodo :prost:
Capito. Io ho un forerunner 935 che nel bene o nel male si allinea ai GPS dei soci di pedalata, a parte quando mi è impazzito il sensore di temperatura e quindi mi varia la quota in base,

Ora vorrei acquistare un nuovo garmin per la bici al posto del Oregon 600 che continua a spegnersi da solo: ho provato a formattare, eliminare le tracce e mappe e cambiare le pile, ma niente da fare.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo