Ripristino mtb da supermarket.

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Misurato il telaio?
Eccomi:

0cf51b6a66c6d176930b02914cffb1e2.jpg
5859e60172f15389f3a265743a6c4f84.jpg
80022e40b9a3fa7c40077c7f4362d7d5.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dalla foto non capisco, l'interno del telaio, il passaggio dove andrebbe montato il movimento centrale è cilindrico e libero da una parte all'altra?
non c'è nessun gradino interno vero?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Visto che hai ancora le calotte dai una misurata col calibro anche al diametro del filetto, se è BSA dovrebbe darti circa 34.8 mm
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
spendi meno su ridewill per l'utilizzo che devi farne van benissimo quelle postate, anzi, io andrei da un meccanico bici
di quelli di paese, che aggiustano le bici da studenti e pensionati e vedi se ha qualcosa di usato, con 20 euro te la cavi, anche montata


Che alla fine è quello che gli ho già detto io...;-)
 
D

Deleted member 219441

Ospite
mi sa che dovresti rileggere bene il messaggio iniziale....:spetteguless:

L'ho letto. Non gli basteranno mai 50-60 euro. A meno che non monti roba cinese di plastica. E se poi ci deve mettere pure i soldi del meccanico la spesa aumenta.

Questa costa poco:
https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-120-id_8405304.html

Ed è nuova e più sicura per fare pure qualcosa in più di un fantomatico km o per prestarla anche alla compagna.

La sua, pure che l'aggiusta inizierà a cadere a pezzi uscita dopo uscita.

Poi, ovviamente, i soldi son suoi, personalmente non lo farei.

Con cordialità.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
L'ho letto. Non gli basteranno mai 50-60 euro. A meno che non monti roba cinese di plastica. E se poi ci deve mettere pure i soldi del meccanico la spesa aumenta.

Questa costa poco:
https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-120-id_8405304.html

Ed è nuova e più sicura per fare pure qualcosa in più di un fantomatico km o per prestarla anche alla compagna.

La sua, pure che l'aggiusta inizierà a cadere a pezzi uscita dopo uscita.

Poi, ovviamente, i soldi son suoi, personalmente non lo farei.

Con cordialità.
Il meccanico lo ha scartato visto che vuole fare da solo (anche quella è una soddisfazione) e con quello che gli ho postato io spende 36€ comprese spese di spedizione, chiave per stringere le calotte e perfino il comando del deragliatore che ha rotto.

Certo non parliamo di componenti XTR.... ma neanche peggiori di quelli che monta la bici del tuo link
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Era proprio questo il kit che ho visto. Dici che ci va quindi?

E' anche quasi sprecato per quella bici, comunque ti basta controllare che la filettatura del movimento centrale sia quella giusta, e va su perfettamente.
Avranno sicuramente scritto di controllare la larghezza della scatola movimento, se è 68 mm è tipo inglese da 34,8mmx24 filetti pollice, se è 70 mm è italiano 36x24 (peraltro ormai quasi del tutto scomparso, credo che quei telai nascessero tutti con la filettatura inglese).
In aggiunta avrai bisogno della chiave per montare il movimento centrale e dell'estrattore per le pedivelle.

La soddisfazione di far da sé è sicuramente la cosa più appagante, per te non dovrebbe essere difficile visto che hai una certa esperienza.
Io non darei ascolto a chi dice di lasciar perdere, quelle bici se usate entro i loro limiti e con un po' di manutenzione, alla fine il loro lavoro lo fanno; se ti verrà la passione, cerca di prendere una bici che sia di buona qualità, non spendere troppo poco, ma non serve nemmeno esagerare.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'ho letto. Non gli basteranno mai 50-60 euro. A meno che non monti roba cinese di plastica. E se poi ci deve mettere pure i soldi del meccanico la spesa aumenta.

Questa costa poco:
https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-120-id_8405304.html

Ed è nuova e più sicura per fare pure qualcosa in più di un fantomatico km o per prestarla anche alla compagna.

La sua, pure che l'aggiusta inizierà a cadere a pezzi uscita dopo uscita.

Poi, ovviamente, i soldi son suoi, personalmente non lo farei.

Con cordialità.
Lui dice di aver preso già un'altra bici.... Questa è della moglie..... Perché scrivergli "prendila nuova e della tua taglia" se l'ha già presa?.... :nunsacci:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
L'ho letto. Non gli basteranno mai 50-60 euro. A meno che non monti roba cinese di plastica. E se poi ci deve mettere pure i soldi del meccanico la spesa aumenta.

Questa costa poco:
https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-120-id_8405304.html

Ed è nuova e più sicura per fare pure qualcosa in più di un fantomatico km o per prestarla anche alla compagna.

La sua, pure che l'aggiusta inizierà a cadere a pezzi uscita dopo uscita.

Poi, ovviamente, i soldi son suoi, personalmente non lo farei.

Con cordialità.
Tutto giusto e tutto condivisibile, conosco a memoria il catalogo decathlon, ho appena preso la mia bici lì.

Ma prendere un altra bici nuova, per tenerla 360 giorni all anno in cantina, finisce che tra qualche anno sono punto e a capo. E inoltre dovrei sempre disfarmi di questa.

Quindi come ho già scritto, anche per una questione didattica, preferirei provarci da solo, e ti dirò, se ci spendo 40€ e la sistemo mi ritengo pure soddisfatto, più che altro visto che come ho già specificato, tutto il resto è in condizioni più che buone.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E' anche quasi sprecato per quella bici, comunque ti basta controllare che la filettatura del movimento centrale sia quella giusta, e va su perfettamente.
Avranno sicuramente scritto di controllare la larghezza della scatola movimento, se è 68 mm è tipo inglese da 34,8mmx24 filetti pollice, se è 70 mm è italiano 36x24 (peraltro ormai quasi del tutto scomparso, credo che quei telai nascessero tutti con la filettatura inglese).
In aggiunta avrai bisogno della chiave per montare il movimento centrale e dell'estrattore per le pedivelle.

La soddisfazione di far da sé è sicuramente la cosa più appagante, per te non dovrebbe essere difficile visto che hai una certa esperienza.
Io non darei ascolto a chi dice di lasciar perdere, quelle bici se usate entro i loro limiti e con un po' di manutenzione, alla fine il loro lavoro lo fanno; se ti verrà la passione, cerca di prendere una bici che sia di buona qualità, non spendere troppo poco, ma non serve nemmeno esagerare.
In effetti l'ho pensato che è quasi sprecato :D

Grazie dei consigli, appena ho tempo proseguo con le misure, e se concludiamo che quel kit va bene, procedo, o via decathlon, che lo ho vicino casa, oppure online come consigliato prima.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Lui dice di aver preso già un'altra bici.... Questa è della moglie..... Perché scrivergli "prendila nuova e della tua taglia" se l'ha già presa?.... :nunsacci:

Perchè, ripeto, a mio parere meglio prenderne un'altra a prescindere nuova che riparare qualcosa che non ha idea di cosa gli riserva. Ci spende 40 euro totali e magari si diverte pure a sistemarla da solo. Poi, si rompe un altro pezzo e la rimette in cantina perchè di spendere altri euro non ne ha voglia. Una nuova, pure se è la seconda o la terza, in cantina non la mette e trova come utilizzarla.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Ma prendere un altra bici nuova, per tenerla 360 giorni all anno in cantina, finisce che tra qualche anno sono punto e a capo. E inoltre dovrei sempre disfarmi di questa.

Per disfarmi della mia vecchia mtb la portai al negozio dove ho preso la bici nuova. La sta usando ancora oggi un indiano per andare a lavorare.
Una bici nuova, la usi, fidati, non la tieni in cantina. Lo credevo pure io prima di prendere le altre che oggi possiedo.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Il nocciolo del thread è capire che pezzi mi servono. Ok dare un consiglio, ma pare la discussione stia deviando su altro.

Con 50€ la sistemo? Pare di si

Con 50€ ci compro una bici nuova e garantita? Non credo proprio
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Classifica mensile dislivello positivo