dubbio estrazione movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
50 euro di estrattore? io vado di cacciavitone o perno adeguato e martello, oppure me lo costruisco a casa con un tubo tagliato nella testa in 4 e allargato a formare i petali che si aprono una volta inserito, come per la serie sterzo, autocostruito da un vecchio reggisella e va benissimo

costo zero

ciò !
 
  • Mi piace
Reactions: Ace Man

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Curiosità: i telai in carbonio hanno una calotta in alluminio, dove alloggiano i cuscinetti del MC press-fit?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Curiosità: i telai in carbonio hanno una calotta in alluminio, dove alloggiano i cuscinetti del MC press-fit?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Credo dipende dal telaio.Ad esempio, oggi ho sostituito pf su di un Bianchi methanol e, quello è tutta carbon. Fino ad ora però mi sono capitate solo full carbon (bdc e mtb)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
barra filettata con 2 dadi (io utilizzo quelli x chiave 19mm)e 2 rondelloni(se nn vuoi comprarti quello specifico).se hai amico tornitore ti puoi far fare i piattelli con la guida
ti chiedo ,ma hai provato a cercare nel forum ?ci sono fiumi di post sul mc...
si il.dubbio grosso era sul tipo di movimento perche ho trovato tutorial per bb 30 ma il mio è bb mt 500 non trovavo nulla....
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
se invece ne vuoi spendere una decina in meno ed avere anche le calotte giuste per reinserirlo predni il park tool bbt-90.3

per le calotte basta usare una barra filettata da 12mm, un paio di rondelle e due bulloni....e via
io faccio esattamente così :-?:

https://www.probikeshop.it/park-too...Ly4cet4gIVhYjVCh30eQTPEAQYASABEgJcZ_D_BwE:G:s

https://www.parktool.com/product/press-fit-bottom-bracket-bearing-tool-set-bbt-90-3?category=Crank & Bottom Bracket
ma é compatibile anche con il mio non lo vedo nelle sigle.. le due rondelle assieme a che servono?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
nella descrizione sul sito park tool c'é chiaramente scritto Shimano pressfit, ed è il tuo.
quelle in foto non sono rondelle ma calotte da utilizzare per inserire il movimento centrale.
 

Allegati

  • shimano pressfit.png
    shimano pressfit.png
    7 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: scr1

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)

Classifica mensile dislivello positivo