Race Insider Superenduro Punta Ala

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
[Race Insider] Superenduro Punta Ala
IMG_3067-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Da ex atleta quasi professionista d’arrampicata ( non mi pagavano ma avevo sponsor tecnici), sport dove dalle categorie giovanili in poi non esistono distinzioni se non tra uomini e donne, ho sempre trovato assurda questa divisione in molteplici categorie del ciclismo. Anche perchè alle volte è veramente difficile trovare la differenza tra amatori e pro visto che certi “amatori” hanno più supporto e preparazione di tanti pro.... magari dico una cazzata ma non sarebbe più equo se tu amatore forte se nell’arco della stagione fai podio ad una gara nazionale l’anno seguente devi tesserarti elite e rimanerci se navighi entro tot posizioni nei pro? Perchè con il sistema attuale tanti rider forti seguiti da team rimangono tesserati come amatori per portare a casa la medaglia ( e conseguenti sponsor) di categoria invece di finire nei 10,20 o 30 tra gli élite....
Per quanto riguarda la gara che dire bellissima! Ho solo dei dubbi su PS1 ( sentiero da xc, bellissimo ma c’era più salita/falsopiano che discesa) e sul correre con questo regolamento per le prove ( che approvo) su sentieri ormai storici dell’enduro. Della serie chi frequenta il posto o ha corso in passato qui aveva un gran vantaggio ( considerando anche il fatto che a mio avviso i trails, tolti i primi due, non erano per niente banali e con molti passaggi difficili da guidare a vista). A Pietra, con sentieri meno conosciuti, con molte sezioni che sembravano nuove di zecca e trails più avvistabili per me il format nuovo ci stava meglio. Tralasciando queste due cosette ( tra l’altro per me di poco conto, visto che fare trail/xc mi piace e alle SE sono lontano dal podio anche nelle “ridicole” categorie master, relegando la competizione in classifica con i miei compagni di viaggio e amici del NE che sono nelle mie stesse condizioni di conoscenza dei trails) ribadisco gran evento che spero si ripeterà!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bravo, mi sono sfracellato anche io lo scorso anno sul Rock'oh...poco prima del pezzo super incaxxato, 8 ore al PS...per me è un "fuori categoria", da rifare sicuramente ma con superconcentrazione.
Gli altri trail non li conosco, né facemmo altri...sono nuovi?
Si recupera la traccia GPS in qualche modo?
Complimenti...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Mah, l'importante è divertirsi e se uno ha spirito agonistico, provarsi a misurare con sé stesso. Tutto ciò che sono commenti vari, idee diverse rimangono sterili e inutili se distruttive. L'umiltà è una virtù e qualitá ormai di pochi, e molte volte sarebbe da allenare quella e non il fisico. Grande Giacomo! E divertiti alla faccia di chi parla vai avanti cosí!
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Da ex atleta quasi professionista d’arrampicata ( non mi pagavano ma avevo sponsor tecnici), sport dove dalle categorie giovanili in poi non esistono distinzioni se non tra uomini e donne, ho sempre trovato assurda questa divisione in molteplici categorie del ciclismo. Anche perchè alle volte è veramente difficile trovare la differenza tra amatori e pro visto che certi “amatori” hanno più supporto e preparazione di tanti pro.... magari dico una cazzata ma non sarebbe più equo se tu amatore forte se nell’arco della stagione fai podio ad una gara nazionale l’anno seguente devi tesserarti elite e rimanerci se navighi entro tot posizioni nei pro? Perchè con il sistema attuale tanti rider forti seguiti da team rimangono tesserati come amatori per portare a casa la medaglia ( e conseguenti sponsor) di categoria invece di finire nei 10,20 o 30 tra gli élite....
Per quanto riguarda la gara che dire bellissima! Ho solo dei dubbi su PS1 ( sentiero da xc, bellissimo ma c’era più salita/falsopiano che discesa) e sul correre con questo regolamento per le prove ( che approvo) su sentieri ormai storici dell’enduro. Della serie chi frequenta il posto o ha corso in passato qui aveva un gran vantaggio ( considerando anche il fatto che a mio avviso i trails, tolti i primi due, non erano per niente banali e con molti passaggi difficili da guidare a vista). A Pietra, con sentieri meno conosciuti, con molte sezioni che sembravano nuove di zecca e trails più avvistabili per me il format nuovo ci stava meglio. Tralasciando queste due cosette ( tra l’altro per me di poco conto, visto che fare trail/xc mi piace e alle SE sono lontano dal podio anche nelle “ridicole” categorie master, relegando la competizione in classifica con i miei compagni di viaggio e amici del NE che sono nelle mie stesse condizioni di conoscenza dei trails) ribadisco gran evento che spero si ripeterà!
Ciao! Grazie per il commento suuuuper esaustivo! Non ci sono obblighi e regole per il passaggio di categoria ( purtroppo ) gli scorsi anni si sono visti amatori vincere per anni e anni di fila la maglia di campione di categoria. Io mi sono già programmato cosa fare , di sicuro il mio obbiettivo non è restare amatore a lungo .
Perô reputo che come in tutte le cose la gavetta sia importante. Non mi sento PRO per una top10 questo è sicuro.

Ciao ci vediamo a Lerici !
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Bravo, mi sono sfracellato anche io lo scorso anno sul Rock'oh...poco prima del pezzo super incaxxato, 8 ore al PS...per me è un "fuori categoria", da rifare sicuramente ma con superconcentrazione.
Gli altri trail non li conosco, né facemmo altri...sono nuovi?
Si recupera la traccia GPS in qualche modo?
Complimenti...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ciao Grazie!

Le tracce le trovi ancora sul sito del Superenduro !
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Mah, l'importante è divertirsi e se uno ha spirito agonistico, provarsi a misurare con sé stesso. Tutto ciò che sono commenti vari, idee diverse rimangono sterili e inutili se distruttive. L'umiltà è una virtù e qualitá ormai di pochi, e molte volte sarebbe da allenare quella e non il fisico. Grande Giacomo! E divertiti alla faccia di chi parla vai avanti cosí!
Grazie e condivido !!!
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Grande jack.. ti ho immortalato in PS2 in un punto dove il terreno era oltre il fango.. onore a te e a tutti i riders.
Se posso aggiungere una postilla al discorso "prove", nella settimana di chiusura trail sono state fatte delle piccole varianti, puoi provare quanto ti pare 3 - 4 settimane prima e impararti tutto a memoria, poi ti trovi una S dove non sapevi ci fosse, e vai in pappa.. è giusto fare così!
 

gianbike

Biker superis
Anche secondo me dovrebbe esserci una norma che OBBLIGA chi vince il campionato italiano o meglio i primi tre di ogni categoria, a tesserarsi elite, tanto nel piccolo mondo enduro italiano il discorso che i pro sono quelli che vivono di ciclismo è assurdo, mi sa che nessuno vive solo di quello che guadagna dall'attività enduristica, quindi hai supporto dalle aziende, hai tempo per allenarti come si deve, vinci----FAI LA TESSERA ELITE, e ti metti in gioco!
per quel che riguarda la gara per me, pur essendo andato molto bene rispetto ai miei standard, è stata una gran delusione, percorso duro, molti, troppi, tratti di trasferimento da fare a piedi, e speciali appunto deludenti, a parte la ps 4 molto bella, le altre appena passabili, ps1 con l'enduro non c'entra nulla, la mitica rock ho potrebbe essere una grande figata ma a me sembrava un sentiero distrutto, uno scolo dell'acqua senza manutenzione, se a Finale tenessero così i senieri non ci sarebbe più la montagna....quindi cose belle....ps4 e la banda di percussionisti che ha allietato salita e arrivo....
non commento neanche la questione regolamento perchè tanto siamo in Italia...la patria dei furbi!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Anche secondo me dovrebbe esserci una norma che OBBLIGA chi vince il campionato italiano o meglio i primi tre di ogni categoria, a tesserarsi elite, tanto nel piccolo mondo enduro italiano il discorso che i pro sono quelli che vivono di ciclismo è assurdo, mi sa che nessuno vive solo di quello che guadagna dall'attività enduristica, quindi hai supporto dalle aziende, hai tempo per allenarti come si deve, vinci----FAI LA TESSERA ELITE, e ti metti in gioco!
per quel che riguarda la gara per me, pur essendo andato molto bene rispetto ai miei standard, è stata una gran delusione, percorso duro, molti, troppi, tratti di trasferimento da fare a piedi, e speciali appunto deludenti, a parte la ps 4 molto bella, le altre appena passabili, ps1 con l'enduro non c'entra nulla, la mitica rock ho potrebbe essere una grande figata ma a me sembrava un sentiero distrutto, uno scolo dell'acqua senza manutenzione, se a Finale tenessero così i senieri non ci sarebbe più la montagna....quindi cose belle....ps4 e la banda di percussionisti che ha allietato salita e arrivo....
non commento neanche la questione regolamento perchè tanto siamo in Italia...la patria dei furbi!
Ciao si hai ragione condivido! Però non si può cambiare La morfologia del territorio... a punta ala avevo corso 3/4 anni fa una gara di europeo e anche li avevo consumato le scarpe a furia di camminare i trasferimenti.
Purtroppo le bici enduro di allora e di oggi impongono questi limiti .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche secondo me dovrebbe esserci una norma che OBBLIGA chi vince il campionato italiano o meglio i primi tre di ogni categoria, a tesserarsi elite, tanto nel piccolo mondo enduro italiano il discorso che i pro sono quelli che vivono di ciclismo è assurdo, mi sa che nessuno vive solo di quello che guadagna dall'attività enduristica, quindi hai supporto dalle aziende, hai tempo per allenarti come si deve, vinci----FAI LA TESSERA ELITE, e ti metti in gioco!
per quel che riguarda la gara per me, pur essendo andato molto bene rispetto ai miei standard, è stata una gran delusione, percorso duro, molti, troppi, tratti di trasferimento da fare a piedi, e speciali appunto deludenti, a parte la ps 4 molto bella, le altre appena passabili, ps1 con l'enduro non c'entra nulla, la mitica rock ho potrebbe essere una grande figata ma a me sembrava un sentiero distrutto, uno scolo dell'acqua senza manutenzione, se a Finale tenessero così i senieri non ci sarebbe più la montagna....quindi cose belle....ps4 e la banda di percussionisti che ha allietato salita e arrivo....
non commento neanche la questione regolamento perchè tanto siamo in Italia...la patria dei furbi!
"Se" posso dire la mia, che con la gara ci azzecca poco visto che io non gareggio...stati lo scorso anno, abbiamo splittato il percorso fattibile in 2gg...considera che noi non furgoniamo.
Partendo dal campeggio...per arrivare alla prima discesa sono 10km pedalati, poi le rampe sali e scendi sono troppo dure e pendenti...figurati fare un anello da 45km
Il Rockoh bello...ha fascino...ma concordo con te, è uno sgarrupo tutto rotto e abbandonato, dove se caschi ti fai male, provato personalmente...[emoji36]
Gli altri sentieri che avevamo fatto, belli x carità...ma in zona Lazio/Abruzzo a mio gusto, ce ne sono di molto migliori se cosi posso dire.


Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo