Gare Nove Mesto: Van Der Poel demolisce Schurter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nove Mesto: Van Der Poel demolisce Schurter
AP-1ZF1TJAZD2111_news-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Appena vista in diretta anche io, lo scatto di Van Der Poel è stato pazzesco, e la faccia tra lo sconsolato e il deluso di Schurter al traguardo ne è una gran prova.

Mi sa che il 2017 non si ripeterà più, e tra settimana scorsa e questa lo sta capendo, e la cosa gli fa girare non poco, visto che solitamente questi giochetti all'ultimo giro li faceva lui. Vedremo nelle prossime gare se sono fuochi di paglia o l'inizio di un nuovo ciclo. Per intanto complimenti a Matthew!

PS ma Kerschbaumer è ancora alle prese con l'allergia? O parte ancora in secondo gruppo? (Non ho fatto attenzione a che numero ha..) Partito malissimo poi è arrivato settimo. È anche vero che ha sempre girato più lento dei primi, quindi non so se sarebbe riuscito a starci insieme.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Appena vista in diretta anche io, lo scatto di Van Der Poel è stato pazzesco, e la faccia tra lo sconsolato e il deluso di Schurter al traguardo ne è una gran prova.

Mi sa che il 2017 non si ripeterà più, e tra settimana scorsa e questa lo sta capendo, e la cosa gli fa girare non poco, visto che solitamente questi giochetti all'ultimo giro li faceva lui. Vedremo nelle prossime gare se sono fuochi di paglia o l'inizio di un nuovo ciclo. Per intanto complimenti a Matthew!

PS ma Kerschbaumer è ancora alle prese con l'allergia? O parte ancora in secondo gruppo? (Non ho fatto attenzione a che numero ha..) Partito malissimo poi è arrivato settimo. È anche vero che ha sempre girato più lento dei primi, quindi non so se sarebbe riuscito a starci insieme.

Tanto la coppa la vince Schurter comunque... già sanno che VDP non farà tutte le gare!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non so se avete notato cosa ha fatto mvdp prima dello scatto: ha praticamente fatto da tappo a nino in un posto dove non poteva sorpassarlo, per prepararsi allo stacco. L'unica cosa che schurter avrebbe potuto fare, infatti, era superarlo senza farlo "riposare", anche se dubito che l'esito sarebbe stato diverso. Una volata sul lungo rettilineo del traguardo non avrebbe lasciato scampo allo svizzero
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
non so se avete notato cosa ha fatto mvdp prima dello scatto: ha praticamente fatto da tappo a nino in un posto dove non poteva sorpassarlo, per prepararsi allo stacco. L'unica cosa che schurter avrebbe potuto fare, infatti, era superarlo senza farlo "riposare", anche se dubito che l'esito sarebbe stato diverso. Una volata sul lungo rettilineo del traguardo non avrebbe lasciato scampo allo svizzero
si spesso gli stava davanti e dava l'impressione di riposarsi un po', non forzava mai...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non so se avete notato cosa ha fatto mvdp prima dello scatto: ha praticamente fatto da tappo a nino in un posto dove non poteva sorpassarlo, per prepararsi allo stacco. L'unica cosa che schurter avrebbe potuto fare, infatti, era superarlo senza farlo "riposare", anche se dubito che l'esito sarebbe stato diverso. Una volata sul lungo rettilineo del traguardo non avrebbe lasciato scampo allo svizzero
Vero, ma sulla salita precedente VDP ha letteralmente rischiato di tamponare Nino un paio di volte, segno che ne aveva veramente di più oggi.

Non ho visto la gara femminile e ho solo letto il tuo commento, ma sbaglio o la Neff non è la prima volta che va in fuorigiri in partenza per poi finire la benzina?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vero, ma sulla salita precedente VDP ha letteralmente rischiato di tamponare Nino un paio di volte, segno che ne aveva veramente di più oggi.

Non ho visto la gara femminile e ho solo letto il tuo commento, ma sbaglio o la Neff non è la prima volta che va in fuorigiri in partenza per poi finire la benzina?

si, è da mò che fa così, prova sempre a vedere se il fuorigiri iniziale fa più male a lei o alle concorrenti
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Fossi in Nino comincerei a non dormir la notte , Mathieu è una bestia , all amstel gold race ha fatto capire che è un fuoriclasse...
beh, alcune volte la volontà non basta, prima o poi uno più forte capita e non pui far nulla...
ah si, certo ed il momento credo sia arrrivato ,oltretutto molto più giovane , è giusto che sia così
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Questa famiglia in 3 generazioni ha dato veramente tanto al ciclismo in tutte le sue specialità.
Tanto talento e tanta classe tramandata di padre in figlio.
Un grande plauso alla famiglia Van der Poel che continua ad emozionarci.

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
MVDP è di un altro pianeta, fa una stagione strepitosa in CX, partecipa alle classiche del nord e impressiona, partecipa ad una gara XC è straccia Schurter, gli manca la DH e un grande giro e poi si può ritirare avendo vinto tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo