News Nuovi gruppi XT e SLX: il 12v Shimano ora è per tutti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nuovi gruppi XT e SLX: il 12v Shimano ora è per tutti
XT_Group-overview.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: FabMountain

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Finalmente!
Molto interessanti i pesi dei pacchi pignoni.
Sono curioso di vedere su quale fascia di prezzo verranno posizionati questi due gruppi rispetto agli SRAM Eagle.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
A questo punto i prezzi saranno fondamentali - esclusa cassetta che è troppo legata alla ruota libera e probabilmente può avere successo solo se raggiungono accordi x OEM.
Si sa qualcosa dei prezzi dei componenti?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
se sram ti offre sospensioni, trasmissione, freni, manubri e anche ruote è difficile avere un prezzo più basso di quell pacchetto completo
Vero, però ci sono anche modelli che già da nuovi escono "misti" (tipo Canyon Spectral 6.0 che ha sospensioni Fox e guarnitura e freni Sram) e magari su questi modelli Shimano potrebbe dire la sua con XT e Slx, magari solo alcuni componenti
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Vedo rotori Ice Tech solo con attacco Centerlock.
Vuol dire che non faranno piú gli Ice Tech a 6 fori che c'erano finora, ovvero gli sm-rt86, che credo siano catalogati come XT ?
... come ululano quei rotori in discesa, anche da asciutti, non ho sentito nessun altro! :loll:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vedo rotori Ice Tech solo con attacco Centerlock.
Vuol dire che non faranno piú gli Ice Tech a 6 fori che c'erano finora, ovvero gli sm-rt86, che credo siano catalogati come XT ?
... come ululano quei rotori in discesa, anche da asciutti, non ho sentito nessun altro! :loll:
Gli RT-86 li ho io, mai avuto problemi di rumori, utilizzati sempre con pasticche originali Shimano, sia alettate che classiche.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and andry-96

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Gli RT-86 li ho io, mai avuto problemi di rumori, utilizzati sempre con pasticche originali Shimano, sia alettate che classiche.
Li ho usati con gli SRAM Guide, con gli Shimano XT (pastiglie organiche e metalliche) e con i Formula Cura 4, sempre con lo stesso risultato: si sente piú la mia bici dei pullman di montagna col clacson bitonale ! :))):
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il manettino slx che si ritroverà su molte bici anche con cambio xt che però non offre il multishiftng come xt e xtr
 

Classifica mensile dislivello positivo