“Gravellizzare” una vecchia 26”: poca spesa, tanta resa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar

Motogiullare

Biker popularis
13/5/09
72
22
0
Roma
Visita sito
Infatti, il problema è proprio il progetto, cambio idea ogni cinque minuti. Al fine settimana, visto che piove, mi dedico a prendere un po' di misure per capire esattamente cosa fare e come farlo. Ieri sono andato da Decathlon e il manubrio a piega, per quanto bellissimo, mi è sembrato molto scomodo!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Infatti, il problema è proprio il progetto, cambio idea ogni cinque minuti. Al fine settimana, visto che piove, mi dedico a prendere un po' di misure per capire esattamente cosa fare e come farlo. Ieri sono andato da Decathlon e il manubrio a piega, per quanto bellissimo, mi è sembrato molto scomodo!
Questo è più comodo di una classica piega da bdc
https://www.deporvillage.it/manubri...MIkuzct6Ws4gIVihXTCh1SQg4EEAQYAiABEgKf2fD_BwE

Comunque alla piega in presa bassa bisogna farci l'abitudine se non la si è mai utilizzata
 

manteca

Biker novus
22/10/09
29
13
0
parma
Visita sito
Infatti, il problema è proprio il progetto, cambio idea ogni cinque minuti. Al fine settimana, visto che piove, mi dedico a prendere un po' di misure per capire esattamente cosa fare e come farlo. Ieri sono andato da Decathlon e il manubrio a piega, per quanto bellissimo, mi è sembrato molto scomodo!
ti ricrederai dopo averlo provato, hai varie prese a disposizione. Per i freni da strada valuta i percorsi che farai, col fango si intasano subito.
 

Motogiullare

Biker popularis
13/5/09
72
22
0
Roma
Visita sito
Sto studiando e non ho abbandonato il progetto. Come cambio direi che un Tourney potrebbe andare bene per mantenere il 3x7 e avere la possibilità di montare leve da piega compatibili....devo ancora prendere le misure per i cerchi.....
 

Motogiullare

Biker popularis
13/5/09
72
22
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, facciamo un attimo un punto della situazione sui pneumatici? Sarà che sono un po' "tordo", ma ho difficoltà a trovare 26"x1.50.

Finora in questo thread sono stati menzionati:
Vee tire gravel speedster
Vittoria Randonneur
Schwalbe Marathon (Plus?)
Kenda Kommando Pro

Qualcuno ha qualche altra soluzione?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domanda: probabilmente all'interno di questo thread è stato scritto ma è un tantino dispersivo così ve lo chiedo.
Le corna al manubrio nella bici "gravellizzata" a che scopo si mettono?

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
Per poter assumere una postura più aero a velocità sostenute.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Classifica mensile dislivello positivo