Dubbio ri-acquisto

xidius

Biker popularis
22/4/18
61
7
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 520S
Buongiorno a tutti,
scrivo per via della mia esperienza Decathlon; l'attuale bici, RR520S, comprata nuova a 399 qualche mese fa, ahimè, ormai è il terzo sabato di seguito che sono costretto a portarla a far regolare causa (notizie di ieri) deragliatore. Alla fine di tutto, mi è stato fatto capire che per il tipo di telaio e proprio per la posizione del deragliatore stesso, la prima marcia ha problemi ad entrare e la catena gratta in continuazione.
Probabilmente, a breve, viste le mie proteste, se la riprenderanno indietro a prezzo pieno, con la clausola, purtroppo di avere un buono e quindi, prossima bicicletta, decathlon di nuovo :(.
Partendo da 400 euro e magari, tra qualche mese, con qualche sacrificio, potrei arrivare a 700... cosa mi consigliate li?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buongiorno a tutti,
scrivo per via della mia esperienza Decathlon; l'attuale bici, RR520S, comprata nuova a 399 qualche mese fa, ahimè, ormai è il terzo sabato di seguito che sono costretto a portarla a far regolare causa (notizie di ieri) deragliatore. Alla fine di tutto, mi è stato fatto capire che per il tipo di telaio e proprio per la posizione del deragliatore stesso, la prima marcia ha problemi ad entrare e la catena gratta in continuazione.
Probabilmente, a breve, viste le mie proteste, se la riprenderanno indietro a prezzo pieno, con la clausola, purtroppo di avere un buono e quindi, prossima bicicletta, decathlon di nuovo :(.
Partendo da 400 euro e magari, tra qualche mese, con qualche sacrificio, potrei arrivare a 700... cosa mi consigliate li?
direi che la scelta è stata sbagliata all'inizio....magari abbagliato dalla doppia sospensione....non so se prima avevi letto i pareri negativi su quella bici qui sul forum....
potresti stare su una front, magari la XC50 a 800 €....o vuoi per forza una biammortizzata?
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

xidius

Biker popularis
22/4/18
61
7
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 520S
direi che la scelta è stata sbagliata all'inizio....magari abbagliato dalla doppia sospensione....non so se prima avevi letto i pareri negativi su quella bici qui sul forum....
potresti stare su una front, magari la XC50 a 800 €....o vuoi per forza una biammortizzata?
Grazie innanzitutto per la risposta.
Principalmente i miei percorsi sono sullo sterrato con dei tratti di lieve pendenza. Ogni tanto faccio anche qualche km di asfalto, ma e' proprio raro.
Calcola peso un pochettino. Sulla scelta iniziale hai ragione ma la scelta di comprarla li deriva dal fatto che al lavoro mi hanno dato un piccolo premio di coupon che un sito tramutava in schede e l'unica interessante era proprio una scheda decathlon. Sempre all'epoca non avevo nemmeno altri soldi da aggiungere e quindi ho optato per la 520s. Ripeto, scelta quasi obbligata.
XC50... devo dare un'occhiata.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
direi che la scelta è stata sbagliata all'inizio....magari abbagliato dalla doppia sospensione....non so se prima avevi letto i pareri negativi su quella bici qui sul forum....
potresti stare su una front, magari la XC50 a 800 €....o vuoi per forza una biammortizzata?

Quoto in pieno!
Se puoi portati a casa la XC 050!!!
Vista ieri al deca, per me è molto valida e credo che ad 800 euro non ritrovi di meglio...
Poi, onestamente, a me sembra fatta e rifinita molto bene!
 

xidius

Biker popularis
22/4/18
61
7
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 520S
intanto da decathlon ce l'hanno solo S ed M... speriamo che il prossimo mese ci siano te lai
Quoto in pieno!
Se puoi portati a casa la XC 050!!!
Vista ieri al deca, per me è molto valida e credo che ad 800 euro non ritrovi di meglio...
Poi, onestamente, a me sembra fatta e rifinita molto bene!

a vederle.. sembrano tutte belle e fiammanti... comunque che io sappia il deca è migliorati per le parti di ricambio... più sul telaio che pecca
 

xidius

Biker popularis
22/4/18
61
7
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 520S
In cosa pecca?
L'ho spiegato sopra... per il discorso che mi hanno fatto al decathlon sul mio modello, combinazione posizionamento telaio/deragliatore provoca la problematica del grattare la catena su alcune marce...
Il modello che mi avete mensionato non lo conosco. I pareri sembrano abbastanza positivi... vorrei però informarmi sulle condizioni di reso della merce a decathlon.. devo capire se , dopo 6 mesi, posso solo ottenere un buono oppure c'è un modo per avere indietro i soldi dato che con 800 euro prenderei un ottimo usato.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'ho spiegato sopra... per il discorso che mi hanno fatto al decathlon sul mio modello, combinazione posizionamento telaio/deragliatore provoca la problematica del grattare la catena su alcune marce...
Il modello che mi avete mensionato non lo conosco. I pareri sembrano abbastanza positivi... vorrei però informarmi sulle condizioni di reso della merce a decathlon.. devo capire se , dopo 6 mesi, posso solo ottenere un buono oppure c'è un modo per avere indietro i soldi dato che con 800 euro prenderei un ottimo usato.
Mi sfugge il senso di paragonare il telaio della 520s con il resto della produzione decathlon....
 

Batu32

Biker novus
15/4/19
29
5
0
28
Brenzone sul Garda
Visita sito
Bike
RR XC 50
vorrei però informarmi sulle condizioni di reso della merce a decathlon.. devo capire se , dopo 6 mesi, posso solo ottenere un buono oppure c'è un modo per avere indietro i soldi dato che con 800 euro prenderei un ottimo usato.

Da Decatlhon si può ricevere soltanto il buono di pari valore a quanto speso, quindi dovresti rifare acquisti nel negozio.
 

xidius

Biker popularis
22/4/18
61
7
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 520S
Mi sfugge il senso di paragonare il telaio della 520s con il resto della produzione decathlon....

non avendo provato tutte le bici decathlon, mi sono basato su chi ci è passato, oltre a leggere qui sul forum e documentarmi; quasi tutti conoscenti ed amici ciclisti, si sono trovati malissimo con bici decathlon. Purtroppo, e lo ripeto, io ero obbligato ad acquistarla da loro e anche io mi unisco a chi si è trovato male.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
L'ho spiegato sopra... per il discorso che mi hanno fatto al decathlon sul mio modello, combinazione posizionamento telaio/deragliatore provoca la problematica del grattare la catena su alcune marce...
Il modello che mi avete mensionato non lo conosco. I pareri sembrano abbastanza positivi... vorrei però informarmi sulle condizioni di reso della merce a decathlon.. devo capire se , dopo 6 mesi, posso solo ottenere un buono oppure c'è un modo per avere indietro i soldi dato che con 800 euro prenderei un ottimo usato.
Appunto, magari questa presunta pecca è ad ogni modo riferita alla tua 520s che nulla ha da spartire con il resto delle mtb!!!
Riavere indietro i soldi la vedo dura e comunque si, con 800 euro si può trovare un ottimo usato ma come sempre in questo caso bisogna avere pazienza perché non lo si trova tutti i giorni...

Io personalmente dopo anni di bici nuove e usate ho messo la parola fine a bici usate...
 

Classifica mensile dislivello positivo