Sono modificabili i file IMG?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
leggendo sul sito:
"Inoltre cliccando su una regione a vostra scelta è possibile scaricare i dati per la regione selezionata nei seguenti formati: Garmin con stile base;"
può darsi che questi file non abbiano il typ incluso ...
 

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito
Non le ho mai provate. Mi dai l'indirizzo per scaricarle? Grazie

https://openmtbmap.org/it/

io mi ci trovo benissimo e vengono aggiornate molto frequentemente... l'ultimo aggiornamento risale a maggio 2019 cosa volere di più!

Adesso ha messo anche la versione alp che per me che vivo in una regione di confine sono la manna, prima dovevo scaricarmi due stati e selezionarli e deselezionarli dallo strumento in quanto venivano a crearsi sovrapposizioni! Mi guidano in sentieri che non ho mai trovato in nessuna mappa e direi anche che sono parecchio precise...
 

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
leggendo sul sito:
"Inoltre cliccando su una regione a vostra scelta è possibile scaricare i dati per la regione selezionata nei seguenti formati: Garmin con stile base;"
può darsi che questi file non abbiano il typ incluso ...
Pensavo che il file TYP fosse indispensabile! In effetti i file estratti dall'IMG sono quelli che ho indicato nel post #15. Quindi non sono modificabili?
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
https://openmtbmap.org/it/

io mi ci trovo benissimo e vengono aggiornate molto frequentemente... l'ultimo aggiornamento risale a maggio 2019 cosa volere di più!

Adesso ha messo anche la versione alp che per me che vivo in una regione di confine sono la manna, prima dovevo scaricarmi due stati e selezionarli e deselezionarli dallo strumento in quanto venivano a crearsi sovrapposizioni! Mi guidano in sentieri che non ho mai trovato in nessuna mappa e direi anche che sono parecchio precise...
Il file generato si chiama "mtbitaly.exe"? Prima mi sono confuso dicendo che non le conosco: sono quelle che ho usato più frequentemente. L'ultimo aggiornamento risale al 9 maggio; le altre mappe hanno aggiornamenti molto più frequenti e siccome mappo principalmente in zone dove mi reco successivamente a controllare la correttezza dei dati inseriti ho bisogno di aggiornamenti più frequenti. Lo so che posso crearmele da solo ma se le trovo già pronte sarei più contento!
 

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito
Il file generato si chiama "mtbitaly.exe"? Prima mi sono confuso dicendo che non le conosco: sono quelle che ho usato più frequentemente. L'ultimo aggiornamento risale al 9 maggio; le altre mappe hanno aggiornamenti molto più frequenti e siccome mappo principalmente in zone dove mi reco successivamente a controllare la correttezza dei dati inseriti ho bisogno di aggiornamenti più frequenti. Lo so che posso crearmele da solo ma se le trovo già pronte sarei più contento!

Si quella è la mappa dell'italia, ma ripeto io abitando in una zona di confine avevo bisogno di due/tre mappe e mi creavano dei problemi (naturalmente prendendo la mappa Europa come suggerito dall'autore non avrei avuto problemi ma ci vuole un abbonamento mentre io ho preferito fare una donazione libera) allora l'ultima volta ho provato queste https://openmtbmap.org/donate/odbl/download_alps_en.html e mi ci trovo benissimo perchè hanno tutto ciò che mi serve e non devo più stare a selezionare e deselezionare sul Garmin ogni volta che passo il confine...

Addirittura ho letto che se gli invii le tue tracce il buon Felix corregge le mappe dove risultano errate, questo discorso però io non lo ho approfondito in quanto trovo che le mappe sono molto complete ed affidabili!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si quella è la mappa dell'italia, ma ripeto io abitando in una zona di confine avevo bisogno di due/tre mappe e mi creavano dei problemi (naturalmente prendendo la mappa Europa come suggerito dall'autore non avrei avuto problemi ma ci vuole un abbonamento mentre io ho preferito fare una donazione libera) allora l'ultima volta ho provato queste https://openmtbmap.org/donate/odbl/download_alps_en.html e mi ci trovo benissimo perchè hanno tutto ciò che mi serve e non devo più stare a selezionare e deselezionare sul Garmin ogni volta che passo il confine...

Addirittura ho letto che se gli invii le tue tracce il buon Felix corregge le mappe dove risultano errate, questo discorso però io non lo ho approfondito in quanto trovo che le mappe sono molto complete ed affidabili!
...in ogni caso sia una che l'altra vengono dallo stesso data base...ovvero osm
...quindi sull'affidabilità non facciamo paragoni...al limite possiamo dire che ha uno interessa far vedere una cosa...all'altro no..ad esempio il buon felix non fa vedere le strade private...cosa non buona

Annotazione 2019-06-04 195940.jpg

mappa openmtbmap

Annotazione 2019-06-04 200017.jpg

..mappe mie e qua la strada privata c'è :prost:
 

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito
...in ogni caso sia una che l'altra vengono dallo stesso data base...ovvero osm
...quindi sull'affidabilità non facciamo paragoni...al limite possiamo dire che ha uno interessa far vedere una cosa...all'altro no..ad esempio il buon felix non fa vedere le strade private...cosa non buona

Vedi l'allegato 277211

mappa openmtbmap

Vedi l'allegato 277212

..mappe mie e qua la strada privata c'è :prost:

sei sicuro di aver messo tutti i dettagli? mi sembra un pò povera rispetto come la vedo io... in ogni caso io parlo che sono complete sui sentieri di montagna e molto ben differenziate per grado di difficoltà e tipo di sentiero (che è l'utilizzo che ne faccio io) dopo un po di pratica riconosco i tipi di percorso evitando quelli in cui non riesco a pedalare e scegliendo quelli per le mie capacità (o per la mia gamba)... le strade private non sono importanti per il mio utilizzo...
 

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito
...in ogni caso sia una che l'altra vengono dallo stesso data base...ovvero osm
...quindi sull'affidabilità non facciamo paragoni...al limite possiamo dire che ha uno interessa far vedere una cosa...all'altro no..ad esempio il buon felix non fa vedere le strade private...cosa non buona

Vedi l'allegato 277211

mappa openmtbmap

Vedi l'allegato 277212

..mappe mie e qua la strada privata c'è :prost:

CMQ con quei dettagli se me le passi non mi offendo mica eh...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sei sicuro di aver messo tutti i dettagli? mi sembra un pò povera rispetto come la vedo io... in ogni caso io parlo che sono complete sui sentieri di montagna e molto ben differenziate per grado di difficoltà e tipo di sentiero (che è l'utilizzo che ne faccio io) dopo un po di pratica riconosco i tipi di percorso evitando quelli in cui non riesco a pedalare e scegliendo quelli per le mie capacità (o per la mia gamba)... le strade private non sono importanti per il mio utilizzo...
...se guardi bene sulle mie ho idranti...cancelli ...numeri civici...sterrate di vario tipo ...sentieri di vario tipo...e molti altri dettagli che le openmtbmap si sognano a partire dal tipo di vegetazione
..ti metto altri due immagini e poi dimmi se le openmtbmap sono complete Annotazione 2019-06-04 203013.jpg
Annotazione 2019-06-04 203033.jpg
..oltretutto tutte le descrizioni dei dettagli sono in madre lingua italica
...ad esempio i sentieri e le sterrate sulle mie cambiano di garfica a secondo della dificolta cai...mtb...etc ma tutto questo deve essere presente nel data base altrimenti non vedi le differenze ad occhio nudo
..partendo da queste note https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:sac_scale
 
Ultima modifica:

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito
...in ogni caso sia una che l'altra vengono dallo stesso data base...ovvero osm
...quindi sull'affidabilità non facciamo paragoni...al limite possiamo dire che ha uno interessa far vedere una cosa...all'altro no..ad esempio il buon felix non fa vedere le strade private...cosa non buona

Vedi l'allegato 277211

mappa openmtbmap

Vedi l'allegato 277212

..mappe mie e qua la strada privata c'è :prost:

Un archivio Garmin per l'Edge 705 così non sarebbe mica male però... complimenti!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ritornando alle strade private...se ha un capo ho una strada comunale e all'altro capo parte un sentiero...e la strada privata non me la fa vedere ma magari in bici ci posso passare come faccio a saperlo se non la vedo???
 

germamix

Biker popularis
21/4/14
45
8
0
Visita sito
...se guardi bene sulle mie ho idranti...cancelli ...numeri civici...sterrate di vario tipo ...sentieri di vario tipo...e molti altri dettagli che le openmtbmap si sognano a partire dal tipo di vegetazione
..ti metto altri due immagini e poi dimmi se le openmtbmap sono complete Vedi l'allegato 277213
Vedi l'allegato 277214
..oltretutto tutte le descrizioni dei dettagli sono in madre lingua italica
...ad esempio i sentieri e le sterate sulle mie cambiano di garfica a secondo della dificolta cai...mtb...etc ma tutto questo deve essere presente nel data base altrimenti non vedi le differenze ad occhio nudo
..partendo da queste note https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:sac_scale

Nulla da dire, ripeto sono super complete lo vedevo anche prima... ma hai presente lo schermo dell'EDGE 705... idranti numeri civici... in ogni caso rinnovo i complimenti, sono veramente molto belle e complete di dettagli!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...se guardi bene sulle mie ho idranti...cancelli ...numeri civici...sterrate di vario tipo ...sentieri di vario tipo...e molti altri dettagli che le openmtbmap si sognano a partire dal tipo di vegetazione
..ti metto altri due immagini e poi dimmi se le openmtbmap sono complete Vedi l'allegato 277213
Vedi l'allegato 277214
..oltretutto tutte le descrizioni dei dettagli sono in madre lingua italica
...ad esempio i sentieri e le sterrate sulle mie cambiano di garfica a secondo della dificolta cai...mtb...etc ma tutto questo deve essere presente nel data base altrimenti non vedi le differenze ad occhio nudo
..partendo da queste note https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:sac_scale
Ok. Belle. Ma dove le trovo?

scritto col cell.
 

Classifica mensile dislivello positivo