Consiglio nuovo GPS

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti, volevo sentire i vostri pareri e consigli riguardo ad un nuovo GPS.
Allora pratico enduro e vorrei un gps che mi permetta, oltre a registrare il percorso per caricare i dati su Strava, di aiutarmi negli allenamenti sia outdoor che sui rulli quindi mi servirebbero i sensori di frequenza cardiaca e di cadenza
In aggiunta non mi dispiacerebbe avere anche una mappa giusto per non perdermi quando vado a provare percorsi nuovi (per arrivare all'inizio dei trail per intenderci), non è fondamentale ma mi farebbe comodo.
Per ora ho visto il bryton rider 450 e vorrei sapere pareri e alternative. Non lo vorrei troppo grande perché in caso di cadute non vorrei che si danneggiasse.
Al momento sto utilizzando il telefono e per la mappa utilizzo ViewRanger e per intenderci le strade e i trail che visualizzo con la mappa OSM mi bastano e avanzano, non mi interessa avere le zone colorate ma soltanto le strade

Come budget sono circa a 250-300€ se merita posso aggiungere qualcosina.

PS: in futuro vorrei prendermi una gravel e vorrei utilizzarlo anche con quella bici.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
C'è un'ottima offerta per il Garmin Edge 820 a meno di 220€ su Amazon, senza sensori. É il modello appena sostituito dall'830, ma funziona bene, ha tutte le funzioni per l'allenamento ed é cartografico con generazione dei percorsi anche dal dispositivo (non solo traccia precaricata) verso una destinazione.
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti, volevo sentire i vostri pareri e consigli riguardo ad un nuovo GPS.
Allora pratico enduro e vorrei un gps che mi permetta, oltre a registrare il percorso per caricare i dati su Strava, di aiutarmi negli allenamenti sia outdoor che sui rulli quindi mi servirebbero i sensori di frequenza cardiaca e di cadenza
In aggiunta non mi dispiacerebbe avere anche una mappa giusto per non perdermi quando vado a provare percorsi nuovi (per arrivare all'inizio dei trail per intenderci), non è fondamentale ma mi farebbe comodo.
Per ora ho visto il bryton rider 450 e vorrei sapere pareri e alternative. Non lo vorrei troppo grande perché in caso di cadute non vorrei che si danneggiasse.
Al momento sto utilizzando il telefono e per la mappa utilizzo ViewRanger e per intenderci le strade e i trail che visualizzo con la mappa OSM mi bastano e avanzano, non mi interessa avere le zone colorate ma soltanto le strade

Come budget sono circa a 250-300€ se merita posso aggiungere qualcosina.

PS: in futuro vorrei prendermi una gravel e vorrei utilizzarlo anche con quella bici.
Concordo con edge 820, lo trovi a un ottimo prezzo ed è ancora un prodotto molto completo. Del tutto paragonabile al nuovo 830, salvo dettagli. Io l'ho appena comprato per sostituire 810.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Grazie dei consigli, spulciando in rete ho trovato questo. Che ne pensate?
A parte li schermo touch e il WiFi la differenza principale é la funzionalità di routing e navigazione presente solo sull'820. É la capacità di interpretare la cartografia, generare un percorso direttamente dal device scegliendo delle alternative per tipo, altimetria, velocità, ecc. e di ricalcolare il percorso se prendi una deviazione. Se é una cosa che pensi di utilizzare (utile su percorsi nuovi o che conosci poco) la scelta é per l'820; se non usi le funzioni di navigazione sono quasi equivalenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo