consiglio acquisto gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcy5

Biker novus
19/4/19
7
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid
ciao, so che è un argomento che è già stato fino alla nausea sviscerato ma vedo post apert un po' di tempo fa. Io ci provo, al massimo mandatemi affancc.... :D

Ho questa necessità: spesso vado in giro per tracce in posti piuttosto isolati. Seguo delle tracce scaricate dai siti, o ricevute e realizzate da altri utenti che carico sull cell con facilità. A causa delle location spesso isolate,però, il cellulare non mi garantisce la precisione del luogo e molto spesso perde il segnale abbandonandomi nel bel mezzo del tracciato e poco prima di un trivio fondamentale
. A questo punto sono alla ricerca di un GPS che possa fare quel poco di cui ho bisogno:

1) avere un'ottima ricezione satellitare laddove i cellulari sono inutili
2) abbia la funzione "navigazione" ovvero carico la mia traccia e mi dà le indicazioni per poterla seguire
3) che permetta in modo semplice il caricamento e la visualizzazione delle tracce personali (gpx ecc)
4) se esiste questa funzione, che tenga traccia dei percorsi fatti e li si possano salvare
5) display abbastanza ampio da potersi visualizzare anche da chi indossa occhiali da vista ! :)

budget 100/300€.. basta che funzioni bene e che sia uno strumento valido intuitivo e che ... si faccia trovare dai satelliti... e che poi non li perda!.
Non mi interessano le mille funzioni aggiuntive, allenamenti ecc tanto non li uso.

Voi a parità di necessità, su cosa vi orientereste?

grazie!!

M.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
etrex 35 o 30.
avevo il 30, che purtroppo mi si è sganciato ed è finito sotto un'auto, ed ora ho il 35.
giro spesso da solo e a volte su tracce inespolrate.
i vantaggi di queste serie sono diversi...una cosa che mi piace parecchio, e che mi da sicurezza, è la possibilità di utilizzare normalissime pile stilo, tant'è che nello zaino ho sempre una coppia di riserva.

ps: fa tutto quello che cerchi!
 

Marcy5

Biker novus
19/4/19
7
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid
ciao e grazie a tutti per le risposte, alla fine ho optato per etrex 35 che mi è arrivato oggi. Ora resta "SOLO" da capire come caricare le mappe personali e come farle seguire :D
 

Marcy5

Biker novus
19/4/19
7
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid
...vai su wikipedia e edita mappa o tracce e vedi che ti dice... ma sei stato a scuola????

purtroppo solo fino alla terza media, spero non sia un problema per te dirmi le cose senza fare della facile ironia. Non tutti nella vita si è stati fortunati uguali. Se mi dai una mano mi fa piacere se mi devi prendere per il culo, non avendo offeso nessuno e anzi avendo ringraziato per i consigli (cosa non cosi comune), puoi rivolgerti a chi ha avuto la fortuna di POTER studiare ma che magari non capisce nulla lo stesso. Ma almeno lo puoi prendere in giro per un valido motivo parlando con persone del tuo medesimo livello socio culturale
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
purtroppo solo fino alla terza media, spero non sia un problema per te dirmi le cose senza fare della facile ironia. Non tutti nella vita si è stati fortunati uguali. Se mi dai una mano mi fa piacere se mi devi prendere per il culo, non avendo offeso nessuno e anzi avendo ringraziato per i consigli (cosa non cosi comune), puoi rivolgerti a chi ha avuto la fortuna di POTER studiare ma che magari non capisce nulla lo stesso. Ma almeno lo puoi prendere in giro per un valido motivo parlando con persone del tuo medesimo livello socio culturale
...non prendertela ma mio filgio in 3 elementare stà studiando le mappe...politiche...geografiche...economiche non serve essere studiati è che ormai sono stufo di noi italiani che parliamo a vanvera senza sapere il senso delle parole che ci insegnano fin dalle elementari :prost:
 

Marcy5

Biker novus
19/4/19
7
0
0
46
torino
Visita sito
Bike
cube stereo hybrid
...non prendertela ma mio filgio in 3 elementare stà studiando le mappe...politiche...geografiche...economiche non serve essere studiati è che ormai sono stufo di noi italiani che parliamo a vanvera senza sapere il senso delle parole che ci insegnano fin dalle elementari :prost:

ma fammi capire oggi ti sei svegliato con l'intento di rompere le palle a me o in generale?
sono molto felice per tuo figlio, davvero. Gli auguro di cuori di non diventare un presuntuoso saccente come te. Diventerebbe un poveraccio e farebbe la tua fine. Un leone da tastiera. Stammi bene e per cortesia non rispondere ai miei messaggi che nemmeno cago.
baci e abbracci
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma fammi capire oggi ti sei svegliato con l'intento di rompere le palle a me o in generale?
sono molto felice per tuo figlio, davvero. Gli auguro di cuori di non diventare un presuntuoso saccente come te. Diventerebbe un poveraccio e farebbe la tua fine. Un leone da tastiera. Stammi bene e per cortesia non rispondere ai miei messaggi che nemmeno cago.
baci e abbracci
..a te che scrivi come un saccente e non ti curi di come parli e ti esprimi...buone permanenza e vivi in pace :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo