DVO topaz T3 air

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Buongiorno, cerco impressioni d’uso del DVO topaz, lo monterei su stumpjumper fsr con il bikeyoke, nella misura 190/51 così da arrivare a 140 di escursione. Inizialmente ero più orientato su un ammo a molla ma in quella misura non è così facile trovarli. Sono alto 178 e peso 85kg, faccio più che altro allmountain e enduro leggero. Davanti monto una Fox 34 da 150mm.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno, cerco impressioni d’uso del DVO topaz, lo monterei su stumpjumper fsr con il bikeyoke, nella misura 190/51 così da arrivare a 140 di escursione. Inizialmente ero più orientato su un ammo a molla ma in quella misura non è così facile trovarli. Sono alto 178 e peso 85kg, faccio più che altro allmountain e enduro leggero. Davanti monto una Fox 34 da 150mm.
Secondo me il topaz non funziona tanto diversamente da un monarch plus che puoi trovare usato ovunque.
Il bello del topaz è che avendo il bladder hai poco sbattimento sia per la manutenzione dell'idraulica che per eventuali modifiche alle lamelle.
Ma se non sei uno smanettone non vedo un enorme salto in avanti rispetto al monarch plus, anzi se li guardi attentamente (e anche il suntour triair) sembrano usciti dalla stessa fabbrica con adesivi diversi, e forse è proprio così.

Chiaramente il topaz ha il bladder, è una cosa che vale sì ma non 200 euro in più.

Vista la tua bici preparati ad usare diversi riduttori di volume, e per fortuna non hai preso ammortizzatori a molla.
 

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
In effetti inizialmente ero orientato su una molla ma poi considerando il rapporto di leva e la linearità del mio carro ho deciso di guardare per un ammo ad aria. Il topaz l’ho preso in considerazione per averne letto bene in un test qui su mtb mag e perché si trova, nella mia misura, su probike ad un buon prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo