Inserire più cartine su Garmin eTrex 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Sul Garmin eTrex 30 ho installato le cartine ufficiali Svizzere (Swisstopo) ma vorrei anche caricare quelle della Lombardia. E' possibile averle entrambe e avete qualche link da darmi che mi spiega come fare?

Mi sono accorto solo ora di aver inserito questa conversazione nel gruppo "Computer e smartphone" invece che in "GPS e cartografia". Non trovo il modo di spostare o cancellare il messaggio. Mi spiace.
 
Ultima modifica:

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione (ho scritto qui invece che in "GPS e cartografia") e non trovo il modo di spostare la mia richiesta.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sul Garmin eTrex 30 ho installato le cartine ufficiali Svizzere (Swisstopo) ma vorrei anche caricare quelle della Lombardia. E' possibile averle entrambe e avete qualche link da darmi che mi spiega come fare?

Mi sono accorto solo ora di aver inserito questa conversazione nel gruppo "Computer e smartphone" invece che in "GPS e cartografia". Non trovo il modo di spostare o cancellare il messaggio. Mi spiace.
...leggi nella mia firma :prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il tuo MITICO pdf ce l'ho dal primo giorno che ho preso l'eTrex e l'ho sfogliato prima di scrivere, ma non ho trovato quello che mi serviva. A questo punto direi che devo riguardarlo un altra volta
...fondamentalmente hai tre modi per farlo...
mapsource e genera un file gmapsupp.img quindi devi fare attenzione se vuoi inserire due file diversi...ma puoi sempre generarne uno con 100.000 e più mappe vettoriali assieme
basecamp che genera file.img con nomi diversi e ti dice anche che mappe hai già installato ma attenzione alla nuove relase 4.2.0 che non funziona
...qlandkarte ormai abbandonato che ha la stessa prerogativa di mapsource
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
...fondamentalmente hai tre modi per farlo...
mapsource e genera un file gmapsupp.img quindi devi fare attenzione se vuoi inserire due file diversi...ma puoi sempre generarne uno con 100.000 e più mappe vettoriali assieme
basecamp che genera file.img con nomi diversi e ti dice anche che mappe hai già installato ma attenzione alla nuove relase 4.2.0 che non funziona
...qlandkarte ormai abbandonato che ha la stessa prerogativa di mapsource

Ti offendi se ti dico che ho capito poco? Però ho fatto una ricerca sul tuo pdf con la parola "gmapsupp" e ho trovato che ne parli nel Capitolo 18.
Qui sopra hai scritto che la versione 4.2.0 di BaseCamp non funziona, ma quelle successive invece? io ho la versione 4.7.0 (macOS Mojave).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ti offendi se ti dico che ho capito poco? Però ho fatto una ricerca sul tuo pdf con la parola "gmapsupp" e ho trovato che ne parli nel Capitolo 18.
Qui sopra hai scritto che la versione 4.2.0 di BaseCamp non funziona, ma quelle successive invece? io ho la versione 4.7.0 (macOS Mojave).
..ho sbagliato è la versione 4.2.0 di mapinstal che è installata assieme alla 4.7.0 di basecamp....questo per win...
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
...per il resto sono funzionalità dei vari programmi non del garminiano
https://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/mapsource_users-guide_it.pdf
...per basecamp hai dei video tutorial
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
img_4347-copia.jpg
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
...un po' di manualità e penso potresti risolvere esiste sempre il nastro isolante... :prost:

Ho preso un nastro adesivo e ho fissato la memory card e sembrava funzionare (il Garmin la vedeva). Però poi ho visto che era formattata in FAT 16 e ho pensato bene di riformattarla con il Mac in "MS-DOS (FAT 32)" come consigliato. Da quel momento non me l'ha più letta. Ho allora pensato di riformattarla in FAT 16, ma il Mac non ha più giustamente questa opzione. Che faccio?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Lo proverò ma non penso che il problema sia la formattazione, visto che ho provato sia con Win 7 che con macOS Mojave. Ti farò sapere.
Su alcuni modelli Garmin la formattazione eseguita con il sistema operativo non fa vedere la microSD al GPS, viceversa appositi programmi prodotti da terzi effettuano una formattazione di tipo diverso, il loro utilizzo viene consigliato su diversi forum e molti utenti hanno risolto così il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Classifica mensile dislivello positivo