Test Guarnitura Cane Creek eeWings

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Guarnitura Cane Creek eeWings
IMC_4536-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Topeak Mini 20 PRO ha la chiave esagonale da 10mm. Per il resto, sarà supermega rigida, supermega resistente, supermega tutto, ma con quella cifra si prende un telaio in titanio, ad esempio un Lynskey guardando su qualche sito di e-commerce. Credo sia un prodotto per palati fini e/o facoltosi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho già avuto problemi con brugole grandi non facilmente reperibili, basta prendere dado e bullone da 10, inserire il bullone nel foro esagonale e stringere con chiave inglese da 10 sul dado esterno.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Di per se il prezzo non mi sconvolge, so quanto sia costoso il titanio. E' da considerarsi come un gioiello e come tale esce fuori dal discorso pratico e se uno puo permettersela perchè no. Dubito pero che posso dare un qualunque vantaggio.
Mi stupisce piuttosto che questo tipo di guarnitura giustificherebbe in parte il costo di alcune bici complete che invece non hanno neanche la guarnitura in carbonio e costano uno sproposito.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bellissima, sicuramente un componente che rimane e ci si porta dietro sulle varie bici. Considerato il materiale e la lavorazione il prezzo non mi sconvolge troppo, anzi molto meno di altri componenti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Molto bella...ma sinceramente l' unica guarnitura che ho sentito "flettere" sotto la mia potenza...è la mia FRM che ho sulla bici vintage...le altre non ho MAI notato nulla...:nunsacci:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Questo mentre sei per sentieri?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

se sai di avere un dado esagonale del genere e non trovi sta benedetta brugola ti attrezzi in un modo nel genere. Ad un mio socio in un giro di 4gg in bici si era smollata una brugola del genere ed ha tribolato un bel po' per trovare qualcuno che potesse stringerla (era una guarnitura raceface di media alta gamma se non ricordo male)
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
Topeak Mini 20 PRO ha la chiave esagonale da 10mm. Per il resto, sarà supermega rigida, supermega resistente, supermega tutto, ma con quella cifra si prende un telaio in titanio, ad esempio un Lynskey guardando su qualche sito di e-commerce. Credo sia un prodotto per palati fini e/o facoltosi.
Ma al di là del multitool che possa avere la brugola da 10, si riesce poi ad applicare la coppia di serraggio/smontaggio necessaria? 52 Nm con un multitool mi sembrano tantini anche per uno con la mano di roccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo