acquisto nuova mtb ma sfigato fin dal principio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
io non sono esperto, e tantomeno di telai in carbonio
ma la bici visti i difetti che ha ora non potrebbe avere preso un colpo tale da compromettere l'integrità del telaio e magari tra 1 o 2 mesi dopo alcune uscite e sollecitazioni presentare un crepa?

a quel punto la vedrei dura dimostrare che era per via di quanto successo durante il trasporto
come si comportano in garanzia su questo tipo di difetti? possono cercare di dare la colpa al cliente per uso improprio del mezzo?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Dipende dal venditore.
La facoltà di dare la colpa al cliente per uso improprio del mezzo ce l'hanno sempre, indipendentemente da chi/cosa ha causato il danno.

sto rivalutando la garanzia "a vita" delle rockrider :-)
mentre ero in deca l'ultima volta un ragazzo con una 560 S ( se non ricordo male ) aveva portato la bici perchè aveva un problema al telaio
e stavano facendo la pratica di sostituzione

personalmente neppure a fronte di uno sconto mi terrei un telaio in carbonio che potrebbe aver preso un colpo e creato un incrinatura o un indebolimento che al momento non si vede
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
sto rivalutando la garanzia "a vita" delle rockrider :-)