Ciao a tutti!!! Consiglio urgente acquisto 1° MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thinny

Biker novus
11/6/19
10
1
0
41
Torino
Visita sito
Bike
Non ancora
Ciao a tutti, grazie per avermi accolto nel vostro forum. Sono un principiante, uso la bicicletta come unico mezzo di trasporto, vivo e abito in Torino centro. Al momento ho una bicicletta da città ma non va bene per me e per il km che faccio (circa 50-100km al giorno). Ho già piegato 3 volte la ruota posteriore, vado in giro molto velocemente (e sono ben allenato). Pensavo quindi una MTB, magari mi appassiono e mi faccio anche qualche giro in montagna e oltre... e con questo slancio che stavo pensando ad una MTB Decathlon tipo XC100s. Mi sono fermato da Decathlon perché nei negozi che ho visitato ho trovato più incompetenza che da Decathlon (e ho detto tutto!!!). Vorrei avere vostri consigli. mi piacerebbe - non lo nego - poter avere dei parafanghi (se piove e io la uso tutti i giorni 365 giorni all'anno... so c***i!!!). Aiuto ragazzi... nuove... usate... consigli a manetta e cerco di risolvere entro la settiamana! Budget? Pensa una cifra... meno! Ahahah... sui 600-700€ dai... un abbraccione a tutti e grazieee!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se fai 50-100km al giorno presumo tu debba farli velocemente. Con una MTB scordatelo, a meno di cambiare gomme. Con gomme da offorad le velocità su asfalto sono molto ridotte rispetto ad una bici con gomme lisce.