SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ho la webcam sul Pordoi accesa in background. A me pare di vedere neve che si scioglie a vista d'occhio. Se continua cosi ancora oggi, domani e venerdì direi che la quantità di neve residua è davvero poca. Poi magari c'è qualche punto non esposto in cui fa più fatica a sciogliersi ma se si tratta di porzioni minime credo possano concentrarsi la (con i lavori intendo) e mantenere il percorso inalterato.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Vero che non sembra ce ne sia molta, però la "nuova" salita verso il Pordoi (preferivo mille volte quella delle prime edizioni che si raccordava con il lungo) è in effetti a tratti fangosa e in parte si percorre una zona di scolo delle acque proprio dove si vede la neve nella webcam, se non ricordo male.
Credo che sarebbe stata una lunga camminata tra neve, fango e acqua, e in previsione del trekking che ci sarà da fare ahimè a scendere dal Pordoi, probabilmente hanno fatto una scelta per fluidificare il percorso...peccato perchè non è mai bello fare asfalto in una gara mtb, ma quest'anno è veramente particolare!
Dai, dai, dai, non pensateci che tanto è bello lo stesso (il meteo poi non sembra male!)...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Sei un grande Cesa...ho avuto la fortuna di conoscerti e ogni volta mi sorprendi in qualcosa di nuovo...ci siamo scortati nelle grandi difficoltà, almeno per me,all'ultima AVBM,è stata una sensazione stupenda trovare amici che ti supportano e ti "accompagnano" fino al traguardo....ancora grazie,anche per le parole di coraggio che condividi in questo forum....[emoji1690][emoji482]

-------------------------------
inviato da cellulare

Mitico Andrea, il solo ricordo di quella giornata mi mette ancora i brividi...favoloso condividere certe emozioni con persone del tuo calibro e dell'amico Christian. Non dimenticherò mai il susseguirsi di situazioni pazzesche e il supporto che ci siamo dati vicendevolmente! Quello fortunato sono io ad averti incontrato!
POTERE DEL FORUM!!! (eternamente grato!)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
sono complimenti meritati, io non riuscirei mai e dico mai a terminare gare stile hero o dsb con poche centinaia di KM, non è per me un problema di fiato o metabolico ma un vero e proprio disagio muscolare (soffro facilmente di crampi), solo grazie al fatto di arrivare a giugno con 3000 km mi è possibile sperare in crono decenti-
Quanto pensi di poter migliorare in termini di tempo arrivando con i miei km di allenamento?

Ehhh, difficile a dirsi; considera che io esco in mtb per godermi la montagna, il divertimento e la compagnia, e che non faccio allenamenti specifici nè seguo tabelle o diete particolari...diciamo che gli anni in cui ho pedalato di più (ma sempre sotto a 800-900 km) un certo miglioramento l'ho notato ma sempre nell'ordine di quarti d'ora/mezz'ore. Se ne facessi 3 mila penso che potrei sicuramente recuperare tra 1 e 2h, osservando i miei tempi sulle salite, in una gara come la Hero.
Credo infatti che il ritmo di pedalata potrebbe essere ben più alto: dato che cerco di fare in sella quanto più possibile (mi piace guidare e sentire l'aderenza limite della bici), sui tratti più smossi e ripidi a volte vado quasi in surplace perchè le forze sono quelle che sono, e procedo lentissimo a salire, anche se mi diverto comunque a fare l'equilibrista!

Sul Danter, ad esempio, fare lo slalom tra quelli che perdono il colpo di pedale o non distribuiscono bene il peso sulla bici nei tratti più smossi e ripidi è una bella sfida..se invece che fare però 40 pedalate al minuto quando il gioco si fa duro ne facessi 80-90 come quando la pendenza è più limitata, ovviamente i tempi sulle lunghe salite sarebbero molto più ridotti, probabilmente un terzo o la metà; di lì la mia stima, ma è tutto un fantasticare...
 
  • Mi piace
Reactions: big_63 and cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Beh, io mi aspetto fango nel tratto Pralongià-Campolongo, nella discesa Campolongo-Arabba, nel traverso Sourasass-Pordoi e nella discesa dal Pordoi, più qualcosa dallo Zallinger al traguardo...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, un paio di domande a chi l Ha gia fatta
In piazza dove ci sono stand, si trova anche quello della named sport per poter comprare un paio di integratori?
C e un parcheggio nelle vicinanze della partenza o di selva, dove parcheggiare la macchina il giorno della gara?
Dopo la gara dove lasciare la bike in sicurezza? Mentre si mangia?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Beh, io mi aspetto fango nel tratto Pralongià-Campolongo, nella discesa Campolongo-Arabba, nel traverso Sourasass-Pordoi e nella discesa dal Pordoi, più qualcosa dallo Zallinger al traguardo...
Oggi Ragnoli ha fatto il percorso e ha detto che è asciutto al 99% in condizioni perfette e che non ha mai visto fango in quel posti neanche nella discesa dal Portoi che tra l'altro è messo meglio del solito :nunsacci:...mah non vorrei che prendesse per il :quinonsp:...però non è da lui
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Oggi Ragnoli ha fatto il percorso e ha detto che è asciutto al 99% in condizioni perfette e che non ha mai visto fango in quel posti neanche nella discesa dal Portoi che tra l'altro è messo meglio del solito :nunsacci:...mah non vorrei che prendesse per il :quinonsp:...però non è da lui
Fidati è serio lo conosco abbastanza bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo