Lessinia Legend 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Mi sono iscritto per la prima volta a questa gara perchè ho visto che è diventata "più umana"....volevo chiedere,a chi l'ha già fatta,che tipo di terreno troverò...compatto e comunque veloce per la maggior parte? Perchè da foto e video ho visto diverse carrarecce...mi interessava perchè,avendo una fondata paura di non passare agli ultimi cancelli,un fondo veloce garantirebbe una media più alta...discese veloci o tecniche magari scassate hanno tempi diversi...
Grazie ;-)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Mi sono iscritto per la prima volta a questa gara perchè ho visto che è diventata "più umana"....volevo chiedere,a chi l'ha già fatta,che tipo di terreno troverò...compatto e comunque veloce per la maggior parte? Perchè da foto e video ho visto diverse carrarecce...mi interessava perchè,avendo una fondata paura di non passare agli ultimi cancelli,un fondo veloce garantirebbe una media più alta...discese veloci o tecniche magari scassate hanno tempi diversi...
Grazie ;-)

Ciao,
ci sei ancora ? tra poco si parte ...!
Secondo me comunque (provata sabato la prima metà) il cancello più "ostico" da rispettare è il PRIMO...
se stai dentro quello direi che non dovresti aver problemi con gli altri.
E lì, per allenare quel primo pezzo, secondo me serve non tanto fondo, ma TANTA SALITA...!!!
Cmq ci vediamo il 22 !

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,
ci sei ancora ? tra poco si parte ...!
Secondo me comunque (provata sabato la prima metà) il cancello più "ostico" da rispettare è il PRIMO...
se stai dentro quello direi che non dovresti aver problemi con gli altri.
E lì, per allenare quel primo pezzo, secondo me serve non tanto fondo, ma TANTA SALITA...!!!
Cmq ci vediamo il 22 !

ciao
Grazie dell'incoraggiamenro....[emoji16]...sperando,come sempre,si farla asciutta, ma un copertone abbastanza scorrevole nel posteriore può bastare? Tipo un Victoria Mescalina,che però su sassi smossi ti sbatocchia si quà e di là....quindi mi par di capire che le salite sono lunghe...

-------------------------------
inviato da cellulare
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Grazie dell'incoraggiamenro....[emoji16]...sperando,come sempre,si farla asciutta, ma un copertone abbastanza scorrevole nel posteriore può bastare? Tipo un Victoria Mescalina,che però su sassi smossi ti sbatocchia si quà e di là....quindi mi par di capire che le salite sono lunghe...

-------------------------------
inviato da cellulare

ciao,
io ho le Vittoria Barzo TNT G+ sia davanti che dietro, e penso non cambiero' mai più ..!!
2.10 dietro e 2.25 davanti...
alla Kask Soave con fango "da sciare" non sono mai caduto, il che è tutto dire... !
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
ciao,
io ho le Vittoria Barzo TNT G+ sia davanti che dietro, e penso non cambiero' mai più ..!!
2.10 dietro e 2.25 davanti...
alla Kask Soave con fango "da sciare" non sono mai caduto, il che è tutto dire... !
ciao
Cavoli come avevo scritto nella fretta....intendevo le Mezcal...[emoji16]...davanti anch'io le Barzo,mi ci trovo a meraviglia...chiedevo non perché sono un patito delle piccolezze,che non incidono in una gara,ma bensì perché l'ho già montato...[emoji847]

-------------------------------
inviato da cellulare
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Cavoli come avevo scritto nella fretta....intendevo le Mezcal...[emoji16]...davanti anch'io le Barzo,mi ci trovo a meraviglia...chiedevo non perché sono un patito delle piccolezze,che non incidono in una gara,ma bensì perché l'ho già montato...[emoji847]

-------------------------------
inviato da cellulare
ciao,
direi che se non c'è fango estremo o pioggia battente, le mezcal dietro vanno benissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
qual è il dislivello effettivo delle Lessinia Legend Extreme? Guardando l'altimetria non si arriva a 3610 mt.
per la extreme non so rispondere, ma quanto riportato sul sito ufficiale dovrebbe essere praticamente in linea con quello reale, metro più o metro meno, che su quella cifra non penso faccia molta differenza....
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ci sono punti dove si può arrivare con l'auto senza problemi
Al volo ti direi Bocca di Selva, San Giorgio, Giazza, Badia, San Valentino, Ss.Trinita', Conca dei Parpari
Comunque se studi il percorso trovi anche altri punti
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Com'è il fondo? Compatto?
Guardando l'altimetria le due salite principali sono proprio dopo il 45esimo km...

-------------------------------
inviato da cellulare
 
Ultima modifica:

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Quella è la parte "divertente", la Legend nel nome della gara. Non sforzare troppo nella prima parte che poi cominciano le salite dure.
Eventualmente se ne hai ancora spingi sugli ultimi 10 km.
Si ho visto,dopo il 45esimo km ci sono le due salite più toste,soprattutto la prima delle due vedendo il grafico,ma dipende anche dal fondo...
Una curiosità: ho visto che Medvedev ha impiegato la stessa media oraria sia alla Hero quest'anno sia alla Legend l'hanno scorso,col tempo totale superiore di oltre 40mn alla Legend,5h19mn...:paur:
Mi sa che non ci sto dentro coi tempi...
 

Classifica mensile dislivello positivo