* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.086
712
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Mi fanno ridere quei cartelli di divieto... spero che come qualcuno ha detto siano relativi a quel pezzo fronte baita... che anche lì poi siamo al limite della cagata
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
ma si è solo il proprietario dell'eremo che si crede padrone di tutto il sange....

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

…..se voi andaste ogni tanto a confessarvi (peccatori) penso che i frati dell'Eremo oltre all'assoluzione vi darebbero anche il permesso di scendere dal divieto.:prega:
A parte tutto non so se siano gli Alpini o i "fratelli" dell'Eremo ad aver messo quei cartelli, se è vero che sono su proprietà privata non c'è una "beata mazza" da fare, divieto è.... e divieto rimane.:arrabbiat:
Per me bastava un cortese avviso che pregasse i bikers almeno i sabati e le domeniche quando il rifugio è operante di evitare la discesa da lì…..ma si sa le teste dure ci sono anche fra noi.:pirletto:
In settimana non c'è nessuno a cui dare fastidio.:free:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
…..se voi andaste ogni tanto a confessarvi (peccatori) penso che i frati dell'Eremo oltre all'assoluzione vi darebbero anche il permesso di scendere dal divieto.:prega:
A parte tutto non so se siano gli Alpini o i "fratelli" dell'Eremo ad aver messo quei cartelli, se è vero che sono su proprietà privata non c'è una "beata mazza" da fare, divieto è.... e divieto rimane.:arrabbiat:
Per me bastava un cortese avviso che pregasse i bikers almeno i sabati e le domeniche quando il rifugio è operante di evitare la discesa da lì…..ma si sa le teste dure ci sono anche fra noi.:pirletto:
In settimana non c'è nessuno a cui dare fastidio.:free:

…….a proposito il Piantone cascato sul sentiero dal Rifugio all'attacco Muro di Nava sapete se è stato rimosso?
L'ultima volta bisognava bypassarlo con fatica sopra le radici e non era semplice, grazie.:nunsacci::nunsacci:
 

marciapic

Biker popularis
Per quanto ne so il proprietario dell'eremo non è che si crede il padrone, ma lo è di fatto. Decine di ettari attorno all'eremo sono suoi. Quindi tolti quei sentieri su cui c'è diritto di passaggio pubblico, e non è detto nemmeno che siano tutti quelli che facciamo abitualmente, un proprietario può decidere chi e dove far passare sulla sua proprietà. Sul forum ci sono diversi topic sull'argomento ad es https://www.mtb-mag.com/forum/threads/abuso-di-potere.213341/
Il caso del divieto in questione a me sembra proprio di questo tipo e, pur essendo assolutamente contro i divieti sui sentieri, in questo caso lo trovo anche giusto. Non possiamo pensare di aprire nuovi passaggi o sentieri solo perché son belli da fare in bici. In passato più di una volta ho visto gente in bici avvertita che da li non si poteva passare da quelli del baitello. Ormai sul sange gira davvero tanta gente e prima di arrivare a soluzioni drastiche tipo recinzioni preferisco vedere un cartello e una balaustra che non sono altro che il modo gentile di avvisare la gente di non passare di li.
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh dai non esageriamo. Questo non è un sentiero ma una traccia di 20 metri aperta nel prato del baitello degli alpini; e visto che è una proprietà privata non possiamo pretendere di aprire passaggi dove vogliamo. Il discorso moto, divieti e affini direi che almeno in questo caso non c'entra. :il-saggi:

Appunto... io sono stato solo un paio di volte, ma se non sbaglio i trail partivano sotto, dal piazzale.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Stamattina fatto il Casiraghi. Per me è stata la seconda volta e, non essendo asciuttissimo ma neanche bagnatissimo, l’ho fatto senza troppi problemi tutto in sella ( la scorsa volta col bagnato mi ha un po’ intimorito ma a dir il vero oggi l’ho ridimensionato molto, abbastanza scorrevole), quasi. Quasi perché nel muro verso la fine è caduto un albero. Quindi okkio se passate di lì. Siamo arrivati a prenderlo avendo fatto il percorso che proveniva da Consonno...tanta roba. Ps. Abbiamo trovato due ragazzi ed una fanciulla...siete del forum?!?
 

Allegati

  • 333DCB99-4D77-41FB-A00D-19582F3B76A5.jpeg
    333DCB99-4D77-41FB-A00D-19582F3B76A5.jpeg
    478,2 KB · Visite: 59
  • 4F21F56D-0F4B-49DE-9DA0-04A252AD512E.jpeg
    4F21F56D-0F4B-49DE-9DA0-04A252AD512E.jpeg
    492,5 KB · Visite: 52

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Stamattina fatto il Casiraghi. Per me è stata la seconda volta e, non essendo asciuttissimo ma neanche bagnatissimo, l’ho fatto senza troppi problemi tutto in sella ( la scorsa volta col bagnato mi ha un po’ intimorito ma a dir il vero oggi l’ho ridimensionato molto, abbastanza scorrevole), quasi. Quasi perché nel muro verso la fine è caduto un albero. Quindi okkio se passate di lì. Siamo arrivati a prenderlo avendo fatto il percorso che proveniva da Consonno...tanta roba. Ps. Abbiamo trovato due ragazzi ed una fanciulla...siete del forum?!?
Domani lo tagliano l'albero

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Da quel che mi dissero un giorno, non vogliono che si scenda da lì, specialmente quando il fondo è bagnato, perché i gradini che hanno pazientemente realizzato, si potrebbero rovinare.
 

Valslor

Biker novus
9/6/19
13
5
0
31
Lecco
Visita sito
Bike
Radon swoop
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno frequenta i trail che scendono dal Crocione su ravellino/dolzago un mese fa ho “pulito” un paio di single completamente chiusi, tolto alberi caduti e niente se qualcuno fosse interessato a farci un giro (non so come caricare le tracce) li di divieti non ce ne sono, idem gente a piedi pari a zero... colgo per chiedere se qualcuno interessato ad aiutarmi a pulire quella zona... sarebbe una bella alternativa:)
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Valslor

Biker novus
9/6/19
13
5
0
31
Lecco
Visita sito
Bike
Radon swoop
Sono vecchi sentieri chiusi dalla vegetazione, non compaiono sui mappali... sono molto flow ma non banali... fondo 90% terroso... dai 2 ai 3km di single a 5 min dal sange.. con strada comoda per risalire dietro al peppo (20 min circa per riportarsi sulla dorsale) mi sono iscritto al forum perché domenica ho incontrato un signore e l’ho portato a fare un trail e mi ha convinto a scrivere del trail dicendo che era una valida alternativa alla discesa dell’1... che a quanto pare é la jeeppabile scassata che va a figina...:)
 

Allegati

  • D206F2B3-7BC2-4248-8B1F-00A8E16C2DD1.jpeg
    D206F2B3-7BC2-4248-8B1F-00A8E16C2DD1.jpeg
    214,7 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: Hatake

marciapic

Biker popularis
Sono vecchi sentieri chiusi dalla vegetazione, non compaiono sui mappali... sono molto flow ma non banali... fondo 90% terroso... dai 2 ai 3km di single a 5 min dal sange.. con strada comoda per risalire dietro al peppo (20 min circa per riportarsi sulla dorsale) mi sono iscritto al forum perché domenica ho incontrato un signore e l’ho portato a fare un trail e mi ha convinto a scrivere del trail dicendo che era una valida alternativa alla discesa dell’1... che a quanto pare é la jeeppabile scassata che va a figina...:)
Ciao, effettivamente dei sentieri su quel lato sarebbero una interessante alternativa; carica i gpx almeno si può provare a farli e tenerli aperti.
 

Valslor

Biker novus
9/6/19
13
5
0
31
Lecco
Visita sito
Bike
Radon swoop
Ciao, effettivamente dei sentieri su quel lato sarebbero una interessante alternativa; carica i gpx almeno si può provare a farli e tenerli aperti.

Ho solo Trailforks con qualche traccia, non sono un tracciatore seriale e non sono molto esperto, posso provarci però (consigli su app e come caricare qui le tracce sarebbero molto d’aiuto)... o farvi un disegno a mano con i vari bivi... domani sera dopo il lavoro vado su a farci un giro, se qualcuno vuole ci possiamo trovare...
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ho solo Trailforks con qualche traccia, non sono un tracciatore seriale e non sono molto esperto, posso provarci però (consigli su app e come caricare qui le tracce sarebbero molto d’aiuto)... o farvi un disegno a mano con i vari bivi... domani sera dopo il lavoro vado su a farci un giro, se qualcuno vuole ci possiamo trovare...

Scarica strava sul telefono così riesci a tener traccia dei sentieri che fai
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ma sono quelli che scendo dalla croce invece che girare a dx? se sì l'ho fatto l'anno scorso e ad un bivio più sotto ho girato a dx ma era molto infrattato, a sx sembrava più pulito ... occhio che lì girano spesso con i trial … se li pulisci troppo poi sono a rischio
 

Classifica mensile dislivello positivo