Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buonasera ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato cigolii con la xct di serie? È la seconda volta in un mese che mi si presenta quel rumore quando gli steli lavorano. Mancanza di olio? Sporcizia che si infila nella parte inferiore degli steli?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato cigolii con la xct di serie? È la seconda volta in un mese che mi si presenta quel rumore quando gli steli lavorano. Mancanza di olio? Sporcizia che si infila nella parte inferiore degli steli?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Ciao giovane, hai controllato che gli steli siano puliti e non ci sia sporco nei parapolvere?
Se non ricordo male è da poco che l'hai comprata, nel caso torna al deca e fallo presente che e' meglio
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ciao giovane, hai controllato che gli steli siano puliti e non ci sia sporco nei parapolvere?
Se non ricordo male è da poco che l'hai comprata, nel caso torna al deca e fallo presente che e' meglio
Per mesi non li avevo puliti e mai un rumore, da un po' li pulisco spesso con un panno asciutto, prima ho notato un po' di sporcizia. È un rumore che non fa sempre. Si la bici la ho da poco più di un anno, l'avevo presa usata ma non al deca

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Per mesi non li avevo puliti e mai un rumore, da un po' li pulisco spesso con un panno asciutto, prima ho notato un po' di sporcizia. È un rumore che non fa sempre. Si la bici la ho da poco più di un anno, l'avevo presa usata ma non al deca

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
smontala tutta, pulisci all'interno dei foderi, togli tutto lo sporco ed il vecchio grasso, pulisci le guarnizioni parapolvere, smonta le molle, lubrifica bene tutto e rimonta. Sparirà tutto. Trovi i tutorial su YouTube

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
smontala tutta, pulisci all'interno dei foderi, togli tutto lo sporco ed il vecchio grasso, pulisci le guarnizioni parapolvere, smonta le molle, lubrifica bene tutto e rimonta. Sparirà tutto. Trovi i tutorial su YouTube

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, darò una sbirciatina su YouTube

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

il_dente

Biker novus
13/6/19
4
4
0
34
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul forum.
Vi voglio presentare la mia compagna di avventure... 3 anni di onorato servizio, bella come il primo giorno
 

Allegati

  • 6624B8E3-F6F1-4A03-9BB1-235A64C5F450.jpeg
    6624B8E3-F6F1-4A03-9BB1-235A64C5F450.jpeg
    306,1 KB · Visite: 38

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Per mesi non li avevo puliti e mai un rumore, da un po' li pulisco spesso con un panno asciutto, prima ho notato un po' di sporcizia. È un rumore che non fa sempre. Si la bici la ho da poco più di un anno, l'avevo presa usata ma non al deca

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Scusami allora, ricordavo che fosse in garanzia.
Come detto da @enzius1977 butta un occhio sul tubo, magari serve un po' di grasso alla molla.
Tiè
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Forse pomeriggio mi metto all'opera sulla forcella, unica cosa, il grasso al litio va bene o ce ne vuole uno più specifico?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
personalmente, uso il grasso del Decathlon al teflon. Lo danno per forcelle e cuscinetti vari

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
personalmente, uso il grasso del Decathlon al teflon. Lo danno per forcelle e cuscinetti vari

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Ho il decathlon a 20 km dalla mia città, andrò direttamente dal mio rivenditore di fiducia. Stamattina ho pulito gli steli con della carta asciutta, non faceva più rumore, 30 metri dopo uguale a prima [emoji16]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq il gioco del pacco pignoni è dovuto alla ruota libera.
Evidentemente quello usato sulla 520 è di bassa qualità.(credo) anche perché non penso sia accettabile un gioco così evidente.


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo